• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

World Renaissance Costa Crociere

Rodolfo

Super Moderatore
Ma perchè non ce lo dici tu? Una argomento buttato là così, senza alcun commento, non serve ad alcuno. Evita di postare in questa maniera. Grazie.
 

Stefano99

New member
chiedo scusa, volevo solamente sapere se altri in questo forum sapevano qualcosa...

Ma perchè non ce lo dici tu? Una argomento buttato là così, senza alcun commento, non serve ad alcuno. Evita di postare in questa maniera. Grazie.
Entrò in servizio come nave a doppio scopo, traghetti passeggeri da Marsiglia, in Francia a Haifa, Israele , e che operano anche crociere nel Mediterraneo orientale. Ha navigato su questi itinerari con successo per 4 anni. Nel 1970, a causa di una forte concorrenza da parte dell'industria jet commerciale, Paquet non di ruolo Compagnie Française de Navigation, e fondò la nuova filiale Nouvelle Compagnie de Paquebots. Per la nuova società ha iniziato ad operare una rotta transatlantica da Marsiglia a New York City . Dopo 11 anni di servizio con i suoi proprietari originali è stata venduta a Epirotiki linea .

il suo ultimo nome fu blu monarch
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefalex

New member
Dove sta operando in questo momento?
E che tipo di nave è? (stazza, numero passeggeri, lunghezza, ecc....).

Grazie

Ale
 

stefalex

New member
Scusate ma credevo che, vista l'apertura di questo topic, potesse essere una nave in uso.
Visto che così non è, allora non capisco come mai si è iniziato a parlarne.

Morta quattro anni fa, a buon bisogno una delle parti riciclate sta nella mia casa e io non lo so. :):):)

Ale
 

Guizzo90

Well-known member
Non ho capito il nesso con Costa. ?............

In passato operò a noleggio per Costa Crociere, soprattutto ai Caraibi con partenza da San Juan.
Certo che aprire un argomento per incollarci poche informazioni copiate da qualche parte sul web e probabilmente passate attraverso qualche traduttore online non vedo che utilità possa dare alla community...
 

Broke

New member
Ecco alcune foto prese da Google Immagini
WorldRenaiss_01_Costa.jpg
World_Renaissance.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Scusate ma credevo che, vista l'apertura di questo topic, potesse essere una nave in uso.
Visto che così non è, allora non capisco come mai si è iniziato a parlarne.

Morta quattro anni fa, a buon bisogno una delle parti riciclate sta nella mia casa e io non lo so. :):):)

Ale

Il fatto che la nave sia stata demolita non implica che non se ne debba parlare, anzi spesso sono molto interessan le discussioni sulle unità del passato.


allora chiudi la discussione

Meglio addirittura non postarle. :) :)

Aspettiamo interventi costruttivi, esperienze di chi vi ha viaggiato, fotografie private ;-)
 

luciocb

New member
Scusa ma non credo che questo argomento (parere mio) sia utile al forum così come iniziato,sembra quasi come provocatorio.
Rodolfo spero tu abbia compreso,grazie.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Scusa ma non credo che questo argomento (parere mio) sia utile al forum così come iniziato,sembra quasi come provocatorio.
Rodolfo spero tu abbia compreso,grazie.

Luciocb
Non è questione di Thread, è questione di rispetto.
Intanto il titolo era sbagliato e l'ho corretto poco fa, secondo Magellano ha perfettamente ragione, non si può operare in questo modo. Consiglio a tutti di leggere accuratamente la netiquette, non si scrivono messaggi per far aumentare il contatore.
La risposta di stefano99 è già un'infrazione.
Saluti

La conversazione finisce quì altrimenti si va fuori tema.
 
T

tano

Guest
Nata come Renaissance construita nei cantieri francesi " Chantiers de l´Atlantique, St Nazaire, varata nel 1965, inizia un anno dopo il servizio Marsiglia - Haifa per conto della Cie di Navigation di Marsiglia,una sussidaria della Paquet.
Nel 1970 passa alla Nouvelle Cie de Paquebot come nave da crociera.
Nel 1977 richiamata Homeric Reinassance della Epirotiki Line di Pireo.
Nel 1978 passa affittata alla Costa.
Dal 25 novembre 1983 all´aprile 1984 affittata dalla TFC Tours.
Nel 1995 ribattezzata Awani Dream della Awani Modern Group di Djakarta.
Nel 1998 torna a chiamarsi World Reinassance della Royal Olympic Cruise.
Nel 2005 Gran Victoria.
Nel 2007 Blue Monarch.
Ultimo nome per la demolizione : Maestro, agosto 2010.

TSL 11724, 150 metri di lunghezza per 21. 1 di larghezza, velocitá 18,5 nodi.
Come nave Costa 536 passeggeri in 268 cabine.

Il periodo felice in Costa quando la faceva di reginetta affianco alla grande Regina di San Juan, la Carla C.



Una foto all´inizio in Costa.



La nave quando apparteneva alla Epirotiki, con foto degli interni e piano nave e cabine.





Un saluto.
 
Top