• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

World Renaissance Costa Crociere

T

tano

Guest
Ciao Ceuiseshipfan.

Mettiti per un attimo negli anni ´60 il design del momento...... posso assicurati che era una nave bellissima !!!!!!
L´industri Francese delle navi ha avuto sempre una grande scuola, infatti anche la Carla C erano di nascita Francesi, navi di grande esito !!!!!
Assieme alla Arceville, alla Mermoz navi stupende come disegno, come qualitá , come comoditá !!!!!!

Un saluto.
 
Grazie per le info Tano non sapevo che anche Carla C. era di nascita francese!
Direi interni anche molto moderni per una nave degli anni 60 :)

Con Costa ha operato solo da San Juan?
 
T

tano

Guest
La Carla C é nata come Flandre della famosa Compagnie Transatlantique construita dai Cantieri di St Nazaire e fino l´entrata del famoso FRANCE prima donna con la gemella Antiles sulla rotta Le Havre - New York assieme alla rivoluzionaria ILE DE FRANCE, nave degli anni ´20 ed al LIBERTÉ , il famoso Europa ( 1930 ) Tedesco della Norddutsche Lloyd, gemello del Bremen, passato alla CTA per danni di guerra.
Per capirci la Flandre e l´Antilles non erano navi grandi come TSL, ma il fiore dell´occhiello della compagnia Francese come per noi l´Andrea Doria ed la Cristoforo Colombo.

Un saluto.
 

78Luc

New member
Ho navigato da maggio a ottobre 1978 sulla nave con crociera iniziale in Argentina per i mondiali di calcio con passeggeri Brasiliani al seguito della loro squadra, in seguito crociera sul rio delle Amazzoni sino a Manaus e vari altri scali in Basile e in seguito ancora Caraibi prima con partenza da La Guaira in Venezuela e poi da Porto Rico. Equipaggio molto vario con ufficiali greci, il resto misto Italia, centro/sud America, Corea del Sud, Filippine, Portogallo, ecc. C'è qualcuno che ha navigato all'epoca sul World Renaissance?
 
Top