• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Povera Alitalia..

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Povera Alitalia..

VaLyUS ha detto:
popolo dei viaggiatori, cosa pensate dell'attuale situazione di Alitalia? :(
Mi dispiace ma la penso in maniera opposta alla vostra..Io considero l'Alitalia una delle disgrazie che affliggono l'Italia...al suo interno vi è personale, che pur lavorando molto meno rispetto ai colleghi che lavorano in altre compagnie, hanno a fine mese una busta paga più pesante...persone che poi vanno in pensione con 40 anni di età,ogni giorno scioperi...no no basta!Bisogna smettere di aiutare aziende di questo genere.....si portano i libri in tribunale e si fonda una nuova Alitalia...oppure la si privatizza.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Povera Alitalia..

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
popolo dei viaggiatori, cosa pensate dell'attuale situazione di Alitalia? :(
Mi dispiace ma la penso in maniera opposta alla vostra..Io considero l'Alitalia una delle disgrazie che affliggono l'Italia...al suo interno vi è personale, che pur lavorando molto meno rispetto ai colleghi che lavorano in altre compagnie, hanno a fine mese una busta paga più pesante...persone che poi vanno in pensione con 40 anni di età,ogni giorno scioperi...no no basta!Bisogna smettere di aiutare aziende di questo genere.....si portano i libri in tribunale e si fonda una nuova Alitalia...oppure la si privatizza.

Sulla gente che ci lavora non sò dire nulla perchè comunque non sapendo non posso parlare.
Su Alitalia gli scioperi non li vedo così frequenti (ho sempre viaggiato con Alitalia e soltanto una volta ho rischiato di beccare uno sciopero ma poi non l'ho preso) ma sono convinto con te che serva rifondarla, mandare via proprio TUTTA LA DIRIGENZA, tutte le persone che lavorano negli uffici, e mettere al loro posto teste nuove, giovani, con un presidente con esperienza nel settore e che abbia il coraggio di prendere scelte drastiche, come ad esempio un unico hub, Roma.
Bisogna saper fare anche questo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Povera Alitalia..

VaLyUS ha detto:
Sulla gente che ci lavora non sò dire nulla perchè comunque non sapendo non posso parlare.
Su Alitalia gli scioperi non li vedo così frequenti (ho sempre viaggiato con Alitalia e soltanto una volta ho rischiato di beccare uno sciopero ma poi non l'ho preso) ma sono convinto con te che serva rifondarla, mandare via proprio TUTTA LA DIRIGENZA, tutte le persone che lavorano negli uffici, e mettere al loro posto teste nuove, giovani, con un presidente con esperienza nel settore e che abbia il coraggio di prendere scelte drastiche, come ad esempio un unico hub, Roma.
Bisogna saper fare anche questo.
Valerio..ogni volta che c'è uno sciopero ci sono sempre i dipendenti Alitalia.Ricordo ancora gli scioperi dove tutto il personale si era stranamente "ammalato".Conoscono personalmente un pilota che lavorava per Volare..ha lavorato 3 mesi senza prendere lo stipendo..e non scioperando continuamente.Rispristiniamo orari di lavoro e stipendi in linea con le altre compagnie,mandiamo a casa tutta la dirigenza,facciamo l'unico hub...ma poi mandiamo a casa un bel pò di parassiti..nell'Alitalia ce ne sono molti. :evil: :evil:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Secondo me i problemi sono molti di più di quanti noi immaginiamo.
Alla fine ragazzi, Alitalia ha tagliato di molto, ma davvero di molto le spese, eppure è sempre in rosso! e di molto!
Il traffico non gli va male e i prezzi non sono dei più bassi.
Qualcosa sotto ci sarà.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Secondo me i problemi sono molti di più di quanti noi immaginiamo.
Alla fine ragazzi, Alitalia ha tagliato di molto, ma davvero di molto le spese, eppure è sempre in rosso! e di molto!
Il traffico non gli va male e i prezzi non sono dei più bassi.
Qualcosa sotto ci sarà.
Il problema è che secondo me c'è troppo personale...
 

sprayny

New member
Anche volendo, io non riesco mai ad acquistare Alitalia. Tariffe assurde, decisamente non concorrenziali. Se si vola all'estero è quasi sempre più conveniente scegliere la compagnia dello Stato verso cui si vola (a parte le low cost che ovviamente convengono, ma quello è un altro discorso) Le offerte presentate sul sito alitalia.it io non ho mai avuto la fortuna di riuscire effettivamente a comprarle. Nonostante sia la compagnia di bandiera, se si viaggia per esempio da Torino verso il sud bisogna molto spesso fare scalo a Roma con perdite di tempo enormi.
 

Chiara

New member
sprayny ha detto:
Anche volendo, io non riesco mai ad acquistare Alitalia. Tariffe assurde, decisamente non concorrenziali. Se si vola all'estero è quasi sempre più conveniente scegliere la compagnia dello Stato verso cui si vola (a parte le low cost che ovviamente convengono, ma quello è un altro discorso) Le offerte presentate sul sito alitalia.it io non ho mai avuto la fortuna di riuscire effettivamente a comprarle. Nonostante sia la compagnia di bandiera, se si viaggia per esempio da Torino verso il sud bisogna molto spesso fare scalo a Roma con perdite di tempo enormi.


:evil: Purtroppo è verissimo quello che dici, anche se spesso ho volato Alitalia nonostante costasse di più, soprattutto nel lungo raggio!
 

micky1977

New member
VaLyUS ha detto:
Ma se fallirà l'Alitalia, cosa succederà dopo?
che se ne staranno a casa anche senza scioperare ;)

noi in ufficio prendiamo sempre airone per viaggiare in italia... e devo dire che mi trovo bene.
alitalia è sempre la prima quando c'è uno sciopero... mi chiedo se i dipendenti non si rendano conto che quando un'azienda è in crisi, non è bene affossarla ulteriormente con degli scioperi... magari è meglio rimboccarsi le maniche per farla andare avanti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
VaLyUS ha detto:
Ma se fallirà l'Alitalia, cosa succederà dopo?
che se ne staranno a casa anche senza scioperare ;)

noi in ufficio prendiamo sempre airone per viaggiare in italia... e devo dire che mi trovo bene.
alitalia è sempre la prima quando c'è uno sciopero... mi chiedo se i dipendenti non si rendano conto che quando un'azienda è in crisi, non è bene affossarla ulteriormente con degli scioperi... magari è meglio rimboccarsi le maniche per farla andare avanti
Parole sante micky!!!javascript:emoticon(':wink:') :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
C'è tempo fino a gennaio e poi l'Alitalia salta e manda i libri in tribunale..quindi fra qualche giorno vi sarà una bella "iniezione" di soldi per mantenere una delle più inefficienti aziende statali...ovviamente con le tasse che paghiamo noi! :twisted: :twisted:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
D'altronde trasportare la metà dei passeggeri rispetto altre compagnie avendo il doppio del personale con stipendi superiori ( confrontare le buste paga dei piloti Alitalia con quelli delle altre compagnie ) difficilmente fa quadrare il bilancio!!
Un saluto
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
C'è tempo fino a gennaio e poi l'Alitalia salta e manda i libri in tribunale..quindi fra qualche giorno vi sarà una bella "iniezione" di soldi per mantenere una delle più inefficienti aziende statali...ovviamente con le tasse che paghiamo noi! :twisted: :twisted:

A te hanno combinato qualcosuccia di male..

Perchè giuro, sono ANNI che viaggio con alitalia, ma proprio ANNI, e non ho di che lamentarmi.

Compagnie come Alpi Eagles, Air One, My Air, meno care, subiscono comunque spesso ritardi, a me con Alitalia sarà capitato una volta su una trentina di voli..

Che poi è da ristrutturare tutta questo è vero.
 
Top