• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

novità in casa di aida cruises

Norby

New member
il prossimo 6 ottobre uscirà il nuovo catalogo di aida cruises...questa sera hanno presentato in una conferenza stampa ad amburgo alcune delle novità...quella più importante sarà il loro primo giro del mondo che partirà in ottobre del 2017 da amburgo per un viaggio di ben 116 giorni...ci saranno poi i viaggi "aida selection" con itinerari più particolari e soste più lunghe nei porti (proprio come le crociere di costa neocollection)...per quanto riguarda aida prima, la nave ammiraglia che doveva diventare "la nave di amburgo" facendo lo stesso itinerario di sette giorni per tutto l'anno, beh hanno già cambiato idea, in autunno del 2017 la manderanno alle canarie😉
 
F

Felix73

Guest
Tu sei avvantaggiato con il tedesco, io per niente :)

Aida ha un paio d'itinerari che trovo veramente interessanti. ...
Una crociera estiva di tre settimane... con tappe in Islanda, Groenlandia e Scozia.... bellissima....
Ed una nave permanente alle Canarie.... sempre d'estate....
Mica male. ...
Singolare che Costa abbandoni il marchio Neo.... e che Aida proponga soluzioni ed itinerari che Costa ha fatto nel recente passato....
Quasi ci fosse un ideale passaggio di consegne tra i due brand....
Uno sempre più cinese.... l'altro in piena espansione... anche se non internazionalizzato ....
Ma a bordo qualcuno che parla inglese ci sarà. ... e non nascondo che, livrea "labbrata" a parte, questa compagnia mi stia parecchio tentando....

Grazie per le news.
 

Norby

New member
sulle navi tedesche tutto il personale parla l'inglese...io però ad aida preferisco tui cruises[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mate

Active member
Essendo stato già su tre navi AIDA posso dire di non aver trovato nessun problema con la lingua, tutti parlano inglese.
 
F

Felix73

Guest
Probabilmente, più che a bordo, il problema della lingua si porrebbe per le escursioni. Se sono solo in tedesco.... la vedo dura.... :)
Non sono però informato in merito.

Ho visto i bei contributi su Tui qui nel forum. Belle navi, ottimo servizio... ma non ho ancora avuto modo di approfondire gli itinerari.
 

ettore74

New member
La curiosità indubbiamente c'è da parte Mia ... Ma un crocierista nazional popolare come Me la vedo dura a bordo di Aida ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esattamente Mauro. Dovrebbe esserci Cara in Mediterraneo.
Aida Prima è un pò la Harmony di Aida: finora va avanti alla grande per l'interesse alla nave. L'itinerario, soprattutto in inverno, non poteva essere appetibile a lungo.
La mia esperienza a bordo è stata estremamente positiva e come per altre compagnie, l'inglese è più che sufficiente per la vita di bordo.
Al momento giri del mondo in ambito "tedesco" venivano proposti pressoché esclusivamente da Phoenix, fra l'altro con itinerari meravigliosi. Si potevano considerare giri del mondo anche quelli di Hapag ma per un target e per una durata veramente più che esclusivi. La proposta di Aida sarà invece economicamente assai più interessante.
 

SalvoL

New member
Estremamente felice per Aida!!! al contempo mooolto malinconico per Costa se penso a quante energie si stanno spendendo per il Brand Tedesco e come invece si viva una sorta di "ristagno" in Costa!
Cosa dovranno inventarsi da qui al 2019 per tenere desta l'attenzione sul marchio italiano sinceramente non lo so!
Ero molto interessato ad Aida ed in particolar modo ad AidaPrima, dopo il diario di Magellano poi....l'ho messa subito tra le cose da fare! :) Chissà...con l'itinerario delle canarie....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' molto probabile che la formula neocollection, rivisitata per Aida, possa andare meglio per la clientela tedesca.
Se paragoniamo gli itinerari per la clientela tedesca con quelli proposti dalle nostre compagnie, possiamo notare che vi è un abisso.;)
 
Top