Da ShipMag:
Crociere si sta mettendo in sicurezza per ripartire al più presto e non avere problemi di liquidità. E così, mentre la casa madre americana Carnival si blinda iniettando miliardi nelle proprie casse e facendo entrate nell’azionariato il fondo sovrano saudita, la compagnia genovese, dopo avere attivato gli ammortizzatori sociali per i propri dipendenti, sta valutando un “piano d’emergenza” che comprende la ripresa delle crociere a ottobre con tre navi posizionate in tutto il mondo: due nel Mediterraneo e una in Sud America. Lo anticipa il Secolo XIXoggi in edicola.
«Al momento non vi è certezza sui tempi e i modi della ripartenza che dipenderanno da quanto le istituzioni – e nel nostro caso il governo italiano – decideranno per la ripresa del turismo, compreso quello dal mare», ha fatto sapere la compagnia. Nei prossimi mesi, sempre secondo il quotidiano ligure, Costa potrebbe decidere rinnovare la flotta non escludendo una o più cessioni che consentirebbero alla società armatoriale anche di fare cassa. Le unità che potrebbero essere messe sul mercato sono Fortuna, Atlantica e Magica. Anche in questo caso, la compagnia non commenta.
Crociere si sta mettendo in sicurezza per ripartire al più presto e non avere problemi di liquidità. E così, mentre la casa madre americana Carnival si blinda iniettando miliardi nelle proprie casse e facendo entrate nell’azionariato il fondo sovrano saudita, la compagnia genovese, dopo avere attivato gli ammortizzatori sociali per i propri dipendenti, sta valutando un “piano d’emergenza” che comprende la ripresa delle crociere a ottobre con tre navi posizionate in tutto il mondo: due nel Mediterraneo e una in Sud America. Lo anticipa il Secolo XIXoggi in edicola.
«Al momento non vi è certezza sui tempi e i modi della ripartenza che dipenderanno da quanto le istituzioni – e nel nostro caso il governo italiano – decideranno per la ripresa del turismo, compreso quello dal mare», ha fatto sapere la compagnia. Nei prossimi mesi, sempre secondo il quotidiano ligure, Costa potrebbe decidere rinnovare la flotta non escludendo una o più cessioni che consentirebbero alla società armatoriale anche di fare cassa. Le unità che potrebbero essere messe sul mercato sono Fortuna, Atlantica e Magica. Anche in questo caso, la compagnia non commenta.