• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere: Vendite?

Aggiungerei anche un" offerta ristorativa come quella degli anni 90... Prenoterei subito

Inviato da Old iPad carbonella munito

Vendono navi che ai crocieristi puri piacciono moltissimo ma che per la compagnia sono diventate economicamente insostenibili ai prezzi praticati attualmente visto il target di clientela generalmente scelto.
Io comunque ci vedrei un futuro almeno per una nave, direi il Neoromantica , con una parte di clientela disposta a spendere di piu' per avere di piu' soprattutto se si trattasse di itinerari particolari. Ipotizzando itinerari intorno ai 12/15 gg. Servirebbero dai 40000 ai 45000 clienti l'anno per averla sempre piena e credo che Costa li abbia: certo se devi applicare prezzi del 50/70% superiori devi offrire alti standards. Ad es. un itinerario che parte da Venezia ( o Trieste ) che tocca Ravenna, Kotor, il Gargano, isole greche minori, e ritorno, potrebbe essere una buona idea.

Essepi quoto in toto il tuo post, vuoi aumentare i prezzi per maggiori costi mi sta bene, però mi devi dare "servizi" migliori.

Ho idea che purtroppo anche NeoRomantica se ne andrà, e in 'malo modo".

Ultima modifica:
Ho idea che purtroppo anche NeoRomantica se ne andrà, e in 'malo modo".

Certamente! Magari per Magica e Fortuna dipendera’ da come e quando riprendera’ il tutto e dalla risposta dei mercati nei prossimi anni anche se credo che Toscana sara’ comunque il loro sostituto.

Per me, come già detto più volte e in più argomenti, NeoRomantica e Victoria sono sul filo del rasoio per la permanenza nella flotta per ovvie considerazioni su elementi del recente passato.

Intanto, via una nave....

Costa Victoria è stata venduta.
Secondo le informazioni in possesso di Mer et Marine, Victoria sarebbe stata venduta al gruppo genovese San Giorgio del porto.
Non si conoscono altri dettagli sul futuro della nave.

Fonte: https://www.meretmarine.com/fr/cont...Social&utm_source=Facebook#Echobox=1591877432

Che peccato! Ce lo si aspettava, ma un pochino mi dispiace! L'ho presa 2 anni fa per l'itinerario Baleari e sarei dovuta risalirci questo agosto sempre per le Baleari (che penso salterà per ovvie ragioni). Nave piccina, ma mi era piaciuta veramente tanto!

Ma quindi il vantaggio per l’acquirente sarebbe la rivendita o il riciclo dei “pezzi”...? Non avrei mai pensato....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma si sapeva o per lo meno era intuibile. Difficile che qualche compagnia potesse acquistarla in questo momento per farla navigare; però non è detta ancora l'ultima parola.

Certo che Costa diventa una Compagnia di terz'ordine per numero navi nel panorama mondiale crocieristico; quattro navi "perse" in poco tempo, cui, con tutta probabilità, se ne aggiungerà una quinta. Nove navi in tutto come nei primi anni del 2000.

No, che notizia brutta. Ho fatto un viaggio nel 2018 e mi ero trovato benissimo.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Una considerazione sulla flotta : leggevo un articolo in cui un giornalista descriveva le 26 navi della flotta Costa Crociere ???? Ma dove sono 26??
Di Costa oramai poco o nulla resta... questo per rispondere a Rodolfo nell'ultimo post ( se poi ritrovo l'articolo ve lo posto).

Per quanto riguarda Victoria, a parte l'enorme dispiacere, è vero ciò che dice Maurizio: la compagnia oramai si è rivolta ad un certo target di clientela...e quindi certe navi non sono più " appetibili" ai più. Questa una prima considerazione sulle scelte che prima o poi toccheranno diverse unità, che a noi crocieristi piacciono tanto.

Seconda considerazione: normale eliminarle per una società che deve fare i conti con entrare e uscite, nuove norme e credo che con Victoria, oramai allo stremo delle forze, non sia stato più possibile mettere in atto.

Terza considerazione quella che maggiormente mi resta a cuore, ma che ho la vaga sensazione che mi farò "bocca amara" è: Victoria a suo tempo ha segnato un passo importante nella Storia ( lo scrivo maiuscolo) della compagnia ( italiana ), a fronte di ciò che ultimamente ha intrappreso su Smeralda ( cioè quello di creare un museo di eccellenze), almeno abbia la consapevolezza di salvare il salvabile.
Come molti sapranno, ma anche no, Victoria ha in sé diversi capolavori ( mosaici ad esempio...ma è solo un esempio) e sarebbe uno sciacallaggio vederli distrutti o tantomeno finiti chissà dove. Dovrebbero ai fini di ciò che è stato per la Compagnia preservare questo pezzo di Storia e salvare ciò che è Victoria e magari... chissà poter vedere parte degli arredi collocati in nuove unità in uno spazio " della memoria ".....

Sarà solo un miraggio il mio...ma spero vivamente che qualche mente li illumini!!!

Ultima modifica: