• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine

Linamaria

Active member
Ho prenotato una crociera su costa diadema e mi è stata assegnata la cabina n. 9241, qualcuno l'ha provata? Ho paura che sia rumorosa perché mi sembra sotto il buffet.
 

Massi1974

Well-known member
Ho prenotato una crociera su costa diadema e mi è stata assegnata la cabina n. 9241, qualcuno l'ha provata? Ho paura che sia rumorosa perché mi sembra sotto il buffet.

Ti posso dire per mia esperienza su MSC, ma in questo caso credo valga anche per Costa, avevamo una cabina esattamente sotto al buffet ma non abbiamo mai avvertito rumore proveniente da sopra, e calcola che su MSC il buffet è aperto quasi h24..
 

VeryHermy

Member
Giusto a titolo di curiosità, il sito mi propone la cabina con balcone 6180, qualcuno ci è stato o ha dei commenti su questa camera? :) La mia sola perplessità è che un ponte 6 lo trovo basso, di solito nelle mie (poche) precedenti crociere ho alloggiato in ponti più alti...
 

azoto63

Well-known member
Giusto a titolo di curiosità, il sito mi propone la cabina con balcone 6180, qualcuno ci è stato o ha dei commenti su questa camera? :) La mia sola perplessità è che un ponte 6 lo trovo basso, di solito nelle mie (poche) precedenti crociere ho alloggiato in ponti più alti...

sconsiglio assolutamente!

sotto al ponte 5 Eldorado hai Casinò, Ristoranti, 2 bar, la gelateria, il rock club ed un piano del Teatro ... se vuoi rilassarti in camera, mi sa che fai fatica

dal ponte 7 in su moooolto meglio
 

VeryHermy

Member
sconsiglio assolutamente!

sotto al ponte 5 Eldorado hai Casinò, Ristoranti, 2 bar, la gelateria, il rock club ed un piano del Teatro ... se vuoi rilassarti in camera, mi sa che fai fatica

dal ponte 7 in su moooolto meglio
grazie del parere. Credevo che il problema fosse più avere i rumori sopra piuttosto che sotto. Purtroppo il sito di costa non fa scegliere le camere...
 

azoto63

Well-known member
se mi dici di quale crociera parli, vedo se riesco a recuperare qualche info sui n° di cabine liberi ...

poi fai la prenotazione telefonica direttamente con Costa e ti fai dare la cabina che vuoi
 

VeryHermy

Member
se mi dici di quale crociera parli, vedo se riesco a recuperare qualche info sui n° di cabine liberi ...

poi fai la prenotazione telefonica direttamente con Costa e ti fai dare la cabina che vuoi
Non ti impazzire, sarei curiosa di sapere le cabine libere giusto per vedere con quale criterio il sistema sceglie la "migliore". La crociera è nord europa da copenhagen del 18 giugno 22 8 giorni
 

VeryHermy

Member
PS : se ti piace la scia di poppa, 7260 in pieno centro nave ...
adoro la scia di poppa... l'altra volta in norvegia sulla pacifica c'era una grande vetrata di uno dei bar-piscine che dava proprio sulla scia di poppa, ci passavo le giornate. Una curiosità proprio perchè la adoro, e quindi domanda probabilmente stupida... Nella mia testa mi piaceva una cabina sul lato sinistro della nave perchè così quando si torna verso giù facendo le varie tappe norvegesi il "mio lato" costeggerebbe le coste, questo lo dico con la massima ignoranza e cartina disegnata a matita alla mano XD prendendo una cabina centrale in poppa come sarebbe il paesaggio (scia meravigliosa a parte)? Perdonatemi se ho detto una castroneria troppo grossa e grazie mille per la disponibilità che avete avuto!
 

azoto63

Well-known member
direi che quella che ti ho suggerito 7260, sia perfetta!

sbrigati, perchè questo forum è letto da tantissimi e di cabine così, ce ne è solo UNA!
 

VeryHermy

Member
Vi aggiorno. Ho fermato intanto la cabina data dal sistema sul sito di Costa, ieri sera ho provato a rifare il preventivo per vedere quale cabina mi veniva proposta ma qualsiasi opzione scegliessi mi usciva sempre "non disponibile". Ho ricontrollato uno dei siti che avete inserito e la cabina di poppa risultava disponibile. Ho quindi chiamato Costa per il cambio numero cabina e mi è stato detto che come procedimento non c'erano problemi. Purtroppo però una volta comunicato il numero mi è stato detto che non risultava disponibile e che non avevano un'alternativa da propormi, praticamente la nave è piena (considerato che per il momento, come da norme, può viaggiare al 60% della capienza). Forse per questo nel sito non faceva procedere con la prenotazione. Nel sito di terzi, invece, la cabina risulta ancora disponibile, non mi sarebbe stato comunque possibile prenotarla perchè non permette prenotazioni per 1 solo passeggero. L'operatrice di Costa comunque è stata gentilissima. Mi chiedo se funzioni un po' come per i concerti, dove alcuni biglietti vengono ceduti a venditori terzi, capitando così che essi risultino esauriti presso il venditore x ma che se ne trovino altri dati "in gestione" al venditore y e che quindi non sancisce il sold out del concerto ma solo delle vendite del venditore specifico. Ho chiesto comunque altre informazioni pratiche e l'operatrice è stata davvero esaustiva e affabile.
 

catema

Member
Vi aggiorno. Ho fermato intanto la cabina data dal sistema sul sito di Costa, ieri sera ho provato a rifare il preventivo per vedere quale cabina mi veniva proposta ma qualsiasi opzione scegliessi mi usciva sempre "non disponibile". Ho ricontrollato uno dei siti che avete inserito e la cabina di poppa risultava disponibile. Ho quindi chiamato Costa per il cambio numero cabina e mi è stato detto che come procedimento non c'erano problemi. Purtroppo però una volta comunicato il numero mi è stato detto che non risultava disponibile e che non avevano un'alternativa da propormi, praticamente la nave è piena (considerato che per il momento, come da norme, può viaggiare al 60% della capienza). Forse per questo nel sito non faceva procedere con la prenotazione. Nel sito di terzi, invece, la cabina risulta ancora disponibile, non mi sarebbe stato comunque possibile prenotarla perchè non permette prenotazioni per 1 solo passeggero. L'operatrice di Costa comunque è stata gentilissima. Mi chiedo se funzioni un po' come per i concerti, dove alcuni biglietti vengono ceduti a venditori terzi, capitando così che essi risultino esauriti presso il venditore x ma che se ne trovino altri dati "in gestione" al venditore y e che quindi non sancisce il sold out del concerto ma solo delle vendite del venditore specifico. Ho chiesto comunque altre informazioni pratiche e l'operatrice è stata davvero esaustiva e affabile.
Come avviene per gli alberghi, alcune Agenzie acquistano delle camere/cabine vuoto per pieno, di conseguenza le stesse vengono bloccate e non rese disponibili ad altri, solitamente a 30/15 giorni dalla partenza vengono nuovamente inserite nel mercato.
Altro fattore da considerare, e la nazione, infatti alcune cabine vengono riservate solo per alcune nazioni e di conseguenza per alcune agenzie on-line o lo stesso sito istituzionale ma di una nazione diversa, anch'esse se invendute vengono immesse in tutti i mercati a 30/15 giorni dalla partenza.
Considera anche eventuali cabine in opzione, che possono ritornare nel mercato.
 

VeryHermy

Member
Come avviene per gli alberghi, alcune Agenzie acquistano delle camere/cabine vuoto per pieno, di conseguenza le stesse vengono bloccate e non rese disponibili ad altri, solitamente a 30/15 giorni dalla partenza vengono nuovamente inserite nel mercato.
Altro fattore da considerare, e la nazione, infatti alcune cabine vengono riservate solo per alcune nazioni e di conseguenza per alcune agenzie on-line o lo stesso sito istituzionale ma di una nazione diversa, anch'esse se invendute vengono immesse in tutti i mercati a 30/15 giorni dalla partenza.
Considera anche eventuali cabine in opzione, che possono ritornare nel mercato.
grazie mille, infatti riproverò più avanti, non si sa mai :D
 

sioD

New member
Buongiorno a tutti, ho prenotato la crociera Fierezza vichinga dall'1 al 8 Luglio, mi è stata assegnato la camera 6169, qualcuno la conosce? guardando sulle planimetrie mi pare si trovi sopra la terrazza del piano 5, ma non ho trovato niente altro
 

Adrisessanta

Well-known member
Buongiorno a tutti, ho prenotato la crociera Fierezza vichinga dall'1 al 8 Luglio, mi è stata assegnato la camera 6169, qualcuno la conosce? guardando sulle planimetrie mi pare si trovi sopra la terrazza del piano 5, ma non ho trovato niente altro
Posizione perfetta! Centrale, vicino agli ascensori. Sopra e sotto ci sono cabine, pertanto tranquilla.

1653916515848.png
 
Top