• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine

Miryam

Well-known member
Salve a tutti.
Ho visto l'assegnazione di una garantita e ci hanno dato la 2011. Credo proprio sia una delle cabine peggiori della nave.
Innanzitutto non si capisce bene se è davvero un'interna o ha dei piccoli oblò ma la cosa più grave sono i simboli che troviamo nel piano nave, un triangolo ed un quadrato che secondo la leggenda e l' operatrice stanno a significare un lettino ed un divano letto singolo, quindi niente letto matrimoniale!
Ritengo la cosa inconcepibile visto che vi è anche scritto che in tutte le categorie di cabine sui garantiscono postazioni matrimoniali..qualcuno può dirci come fare?
O magari qualcuno conosce la cabina in questione?
Grazie!

Ohoooooo la 2011 deck Sara è tutta a pruaa.....auguri per quando troverai mare mosso!!!!!
Il triangolo corrisponde a due letti non convertibili in matrimoniale - il quadrato a divano letto singolo

Quando si accetta di avere una garantita, non sempre viene assegnata una superiore.
 
Ultima modifica:

SaverioRoberta

New member
Non pretendevamo una superiore ma neanche una penalizzante rispetto a quella interna classica!
Sul piano nave c'è un chiaro "nota bene: in ogni categoria di cabina sono garantiti letti matrimoniali"..ora vada pure la sfortuna di beccare un delle uniche 10 cabine con il triangolino ma il letto matrimoniale lo pretenderei!
Soluzioni?
 

Miryam

Well-known member
Non pretendevamo una superiore ma neanche una penalizzante rispetto a quella interna classica!
Sul piano nave c'è un chiaro "nota bene: in ogni categoria di cabina sono garantiti letti matrimoniali"..ora vada pure la sfortuna di beccare un delle uniche 10 cabine con il triangolino ma il letto matrimoniale lo pretenderei!
Soluzioni?

Puoi chiamare il call center e fartela cambiare.

Oppure annulli tutto e prenoti in un'altra agenzia e scegli quella che piu' ti piace come posizione.
Prima di annullare pero', insisti di poterla cambiare; l'importante che tu non abbia già effettuato il saldo.
Quando dovresti partire?

.....................e ricordati che la posizione migliore è al centro nave...........................
 
Ultima modifica:
Non pretendevamo una superiore ma neanche una penalizzante rispetto a quella interna classica!
Sul piano nave c'è un chiaro "nota bene: in ogni categoria di cabina sono garantiti letti matrimoniali"..ora vada pure la sfortuna di beccare un delle uniche 10 cabine con il triangolino ma il letto matrimoniale lo pretenderei!
Soluzioni?

Quanti siete in cabina ? C’è solo un triangolo nella cabina 2011 oltre al quadrato, il triangolo significa non convertibile in matrimoniale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SaverioRoberta

New member
Quanti siete in cabina ? C’è solo un triangolo nella cabina 2011 oltre al quadrato, il triangolo significa non convertibile in matrimoniale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siamo in due ed abbiamo già saldato tutto. Non ho ben chiaro se oltre al divano e letto c'è anche lo stesso un matrimoniale..
Non sappiamo come fare..
 

Miryam

Well-known member
L'operatrice ci dice che è un letto più divano letto e non c'è il matrimoniale, inoltre non vuole saperne di cambiare la cabina, dice che non si può fare..mahhh

Una volta a bordo puoi farti cambiare la cabina solo se non sono state vendute tutte.

Scusa, ma non puoi annullare?
Sempre se hai fatto l'assicurazione, ovviamente.

Quando parti?
 

angelo1973

Member
Ciao, ho scoperto anche io purtroppo di avere una camera non convertibile in matrimoniale. ho visto che le persone comunque uniscono i due letti ma non credo che si abbia il lenzuolo unico, ho scritto a costa una miriade di volte ma non ne vuole sapere. Questa è l'ultima con Costa perché almeno deve garantire i letto Matrimoniale ( non siamo ai tempi del Titanic...) Ormai è troppo tardi per disdire. Allegherò tutte le foto del disagio al rientro.
 

Chiccachi

Member
Quello che non mi è chiaro è il tipo di tariffa che avete scelto. Se è la BASIC (la cabina 2011 di Diadema credo sia tariffa basic) purtroppo il vantaggio economico si paga con minore qualità dei servizi quali non poter scegliere la cabina, le cabine assegnate sono in posizione sfavorevole... e (guardando il piano nave) cabine con letti singoli.
Credo quindi che l'unica cosa da sperare si un upgrade dell'ultimo minuto.... altro non penso si possa fare.
Il mio consiglio: partite spensierati e godetevi la vacanza e con quello che avete risparmiato rispetto alla tariffa "all inclusive" fatevi un bel regalo!
 

Miryam

Well-known member
Quello che non mi è chiaro è il tipo di tariffa che avete scelto. Se è la BASIC (la cabina 2011 di Diadema credo sia tariffa basic) purtroppo il vantaggio economico si paga con minore qualità dei servizi quali non poter scegliere la cabina, le cabine assegnate sono in posizione sfavorevole... e (guardando il piano nave) cabine con letti singoli.
Credo quindi che l'unica cosa da sperare si un upgrade dell'ultimo minuto.... altro non penso si possa fare.
Il mio consiglio: partite spensierati e godetevi la vacanza e con quello che avete risparmiato rispetto alla tariffa "all inclusive" fatevi un bel regalo!

Condivido pienamente quanto da te scritto.

...................e comunque non capisco le persone che si lamentano dopo che hanno pagato una cabina Basic , ma andate in vacanza e buonanotte al secchio:D......
 

angelo1973

Member
Condivido pienamente quanto da te scritto.

...................e comunque non capisco le persone che si lamentano dopo che hanno pagato una cabina Basic , ma andate in vacanza e buonanotte al secchio:D......

Un letto matrimoniale te lo fornisce anche l’hotel più scalcagnato... ma dove si è mai visto che una coppia di sposi la sistemino in una camera per singolo dove uno dei due si deve arrangiare sul divano. Devo spendere 1000 euro in più per dormire in un letto? Vi sembra possibile? Non chiedo un upgrade ma un letto...non ho pagato abbastanza per un letto? E magari ad un single hanno dato la matrimoniale... si, possono farlo chi se ne frega che un cliente stia male tanto ci saranno 10000 brand evangelist che li difenderanno a spada tratta. In questo modo i croceristi avranno paura di fare la basic e spenderanno molto di più, La crociera sembrerà di prezzo accessibile ma in realtà bisognerà prevedere il costo (esorbitante) per evitare una roulette russa... è la mia settima crociera fino ad ora non ho mai avuto un problema del genere. Non ho un grosso budget a disposizione ma mi so accontentare (Amo la vacanza in crociera) però mi pare si stia toccando il fondo... Devo dire comunque che al call center chi mi ha risposto si è dimostrato almeno comprensivo e sta provando nei limiti delle sue possibilità a risolvere l’inconveniente. Resta il fatto che le politiche commerciali aggressive potranno rendere sull’immediato ma a parer mio arrecano un danno di immagine che a lungo andare si dimostrerà penalizzante.
 
Ultima modifica:

catema

Member
Ciao, ho scoperto anche io purtroppo di avere una camera non convertibile in matrimoniale. ho visto che le persone comunque uniscono i due letti ma non credo che si abbia il lenzuolo unico, ho scritto a costa una miriade di volte ma non ne vuole sapere. Questa è l'ultima con Costa perché almeno deve garantire i letto Matrimoniale ( non siamo ai tempi del Titanic...) Ormai è troppo tardi per disdire. Allegherò tutte le foto del disagio al rientro.

Ciao, nella traversata di rientro con Favolosa anche a noi era stata assegnata una cabina con letto non convertibile, in realtà abbiamo trovato un letto matrimoniale.
Ti confermo che è possibile richiedere il cambio cabina una volta a bordo.
Buona crociera
 

angelo1973

Member
Ciao, nella traversata di rientro con Favolosa anche a noi era stata assegnata una cabina con letto non convertibile, in realtà abbiamo trovato un letto matrimoniale.
Ti confermo che è possibile richiedere il cambio cabina una volta a bordo.
Buona crociera
Si certamente accadrà questo, non mi faranno dormire nel divano ;-)
 

malugano

Member
Ciao Angelo, le mie prime crociere risalgono al 1997 quando la crociera era un lusso. Io prendevo le interne e una volta con mio figlio mi è capitata sulla nave Montery di MSC una cabina che aveva due divani letto a la sera aprivano una brandina. Durante il giorno era un piccolo salottino di notte una corsa a ostacoli. Quanto ci siamo divertiti, ogni sera si faceva a turno a dormire nella brandina ma non mi è venuto mai in mente di protestare e la cifra pagata anche in interna era superiore a quello che si paga oggi. Parti tranquillo lascia perdere tutto e pensa a divertirti, magari fai come mia moglie che si porta i tappi per le orecchie perchè ha il sonno leggero . Buona crociera.
 
La tariffa basic, purtroppo, non dà diritto alla scelta della tipologia di cabina ne tantomeno alla posizione. Viene assegnata una cabina garantita che può essere di uguale o superiore categoria al
Momento dell’assegnazione.

Per completezza di informazione e per maggior chiarezza allego condizioni contrattuali della cabina garantita, dove si evince chiaramente che può essere sprovvista di letto matrimoniale.
dbaa7be51189dc21324a2756c061a3c3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo1973

Member
La tariffa basic, purtroppo, non dà diritto alla scelta della tipologia di cabina ne tantomeno alla posizione. Viene assegnata una cabina garantita che può essere di uguale o superiore categoria al
Momento dell’assegnazione.

Per completezza di informazione e per maggior chiarezza allego condizioni contrattuali della cabina garantita, dove si evince chiaramente che può essere sprovvista di letto matrimoniale.
dbaa7be51189dc21324a2756c061a3c3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, in prima pagina accanto alla tariffa inclusa scrivano: non garantito il letto matrimoniale. In prima pagina! Altrimenti è da AGCM

Comunque so che è inutile, starò nella 2202. Non sono un rompiscatole ma questa cosa non mi va giù, come non mi vanno giù i costi separati del servizio che visto che si tratta di un prezzo fisso dovrebbe essere aggiunto al prezzo totale.
Per non parlare dei punti annullati per un anno senza crociera...

Loro ovviamente sono tutelati perché nel contratto é specificato ma non per questo ci devono piacere ed essere incontestabili. Un albergo (é comunque un albergo mobile ) cerca di soddisfare i propri clienti e se qualcosa non va, deve essere fatto presente. Vorrei vedere se il grado di soddisfazione complessivo si sta abbassando negli ultimi anni. La crociera è il viaggio più rilassante possibile e continuerò a farne, fortuna che non esiste una sola compagnia.
 
Ultima modifica:
Sul sito simulando una prenotazione, qualora si scelga la tariffa basic, nel caso di cabina garantita cè scritto tutto in modo chiaro a cosa si va incontro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top