• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assistenza in italiano su Holland America Line

Steve74

Well-known member
Che tipo di assistenza in italiano c’è sulle navi Holland America Line nel 2010, dato che molte compagnie straniere la stanno riducendo o togliendo?

Ci sono i programmi del giorno in italiano?
Il menù nei ristoranti?
Il giornalino in italiano?
Al ricevimento c'è qualche persona che parla italiano?
Le escursioni sono in italiano?
 

salseros2003

Active member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

Normalmente, come su tutte le navi non italiane su cui siamo stati le compagnie garantiscono menu e giornalino di bordo in italiano e un assistente. Per la parte escursioni dipende dall'itinerario e da quanti italiani ci sono a bordo.
A bordo si trovano 30/40 diverse nazionalità ed è naturale che si garantisca le escursioni nella lingua in cui si trovano un minimo di partecipanti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

salseros2003 ha detto:
Normalmente, come su tutte le navi non italiane su cui siamo stati le compagnie garantiscono menu e giornalino di bordo in italiano e un assistente. Per la parte escursioni dipende dall'itinerario e da quanti italiani ci sono a bordo.
A bordo si trovano 30/40 diverse nazionalità ed è naturale che si garantisca le escursioni nella lingua in cui si trovano un minimo di partecipanti.
Non sempre è così.
La Holland è una delle compagnie meno conosciute a livello italiano e quindi è estremamente probabile trovarsi ad essere gli unici italiani a bordo in svariate partenze. L'anno scorso, in occasione della mia crociera a bordo della Maasdam, l'assistenza italiana era pari a zero e nessun membro dell'equipaggio parlava italiano. Spero che per il 2010 qualcosa cambi...
 

bibilica

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

Nelle mie tre crociere con la Holland nessuno a bordo parlava italiano ; a maggio di quest'anno sulla nave Eurodam ho chiesto alla direttrice di crociera se offrirano assistenza in italiano almeno per le partenze da Venezia sulla nuova Nieuw Amsterdam dall'anno prossimo , la risposta è stata : solo a richiesta il programa del giorno e il menù al ristorante in lingua italiana , nessuna escursione in italiano e se si ha fortuna , forse ci sarà qualcuno dello staff che parli italiano !
Quest'anno , nella mia crociera nel Nord Europa c'erano gruppi di spagnoli che non parlavano inglese , era imbarazante il modo di comunicare con lo staff , dovevano far venire sempre il capo gruppo per tradure . :roll:
 

Steve74

Well-known member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

Sul catalogo cartaceo Top Cruises 2010 l’assistenza italiana a bordo è garantita con un minimo di 20 persone italiane.

Top Cruises vende però solo alcune partenze da Civitavecchia (12/08,19/08,29/08,08/09,18/09) con la nave Noordam ed una partenza (08/08/10) in Nord Europa capitali baltiche con la nave Eurodam di Holland America Line.

Naturalmente con prezzi concorrenziali rispetto a Costa e MSC pur offrendo un prodotto superiore perchè premium.

Presumo che sarà difficile trovare 20 persone per partenza, dato che questa compagnia crocieristica in Italia è quasi sconosciuta.
 

lorenzo

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

Sul catalogo top cruises, sulla Noordam in partenza da Civitavecchia il 12 agosto, si assicura assistenza italiana e a prezzi veramente buonissimi...
 

snorkserena

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

lorenzo ha detto:
Sul catalogo top cruises, sulla Noordam in partenza da Civitavecchia il 12 agosto, si assicura assistenza italiana e a prezzi veramente buonissimi...
lorenzo meno male che ci sei tu che continui a studiare....studiare , vedere, valutare e proporre......tutto lavoro risparmiato per me!!! ah ah ah :lol: :lol:
ciao ciao
 

lorenzo

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

Il 2010 a vedere "l'assalto" in Italia delle compagnie straniere, si preannuncia pieno di occasioni. Holland, Ncl, Royal daranno battaglia a msc e Costa, a noi tocca "studiare" , ma sopratutto al momento giusto approfittare delle occasioni che si dovessero presentare. ciao... :D
 

snorkserena

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

lorenzo ha detto:
Il 2010 a vedere "l'assalto" in Italia delle compagnie straniere, si preannuncia pieno di occasioni. Holland, Ncl, Royal daranno battaglia a msc e Costa, a noi tocca "studiare" , ma sopratutto al momento giusto approfittare delle occasioni che si dovessero presentare. ciao... :D
è forte questa cosa della competizione tra le compagnie.....
dopo anni di incostrato dominio costa e msc avranno filo da torcere da queste compagnie che si stanno facendo strada in italia.....
lorenzo ti propongo di provarle tutte :lol: :lol: !!!!! così poi valutiamo..... a me gusta l'idea di fare da tester.......
tutto l'anno in crociera senza pensare a niente!!!! :lol:
ah ah se vinco al win for life lo faccio.....
 

ROB

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

Steve74 ha detto:
Sul catalogo cartaceo Top Cruises 2010 l’assistenza italiana a bordo è garantita con un minimo di 20 persone italiane.
Top Cruises vende però solo alcune partenze da Civitavecchia (12/08,19/08,29/08,08/09,18/09) con la nave Noordam ed una partenza (08/08/10) in Nord Europa capitali baltiche con la nave Eurodam di Holland America Line.
Naturalmente con prezzi concorrenziali rispetto a Costa e MSC pur offrendo un prodotto superiore perchè premium.
Presumo che sarà difficile trovare 20 persone per partenza, dato che questa compagnia crocieristica in Italia è quasi sconosciuta.
Stando a quanto si legge sul sito della Top Cruises anche per la partenza dell'8.8.2010 per il Nord Europa è garantita l'assistenza in Italiano ma in che cosa consiste :?: :?:
Anche le escursioni sono garantite in italiano al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti :?:
Conoscere questi elementi sarebbe di fondamentale importanza in quanto i prezzi appaiono interessanti. :roll: :roll:
 

Steve74

Well-known member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

Presumo che se ci vogliono un centinaio di italiani per avere le escursioni nella nostra lingua.

L’assistenza prevede:
il menù al ristorante,
il giornalino,
il programma del giorno,
una persona all’ufficio ricevimento parlante italiano (ad orari stabiliti),
oltre ad un hostes della Top Cruises a bordo.

Se non ricordo male, dato che ho chiesto informazioni in AdV a riguardo qualche settimana fa.
 

Yashodara

Member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

All'infuori della persona al ricevimento italofona (che può sempre tornare utile) non vedo troppo i grandi vantaggi di questa assistenza... anche chi non parla una parola di inglese può decifrare un menù, al limite con l'aiuto di basico dizionarietto...

Inoltre, prendere una compagnia straniera dovrebbe voler secondo me dire fare un'esperienza, appunto, internazionale.
 

vacanziera79

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

...Salve a tutti, anche io stavo "studiando" e confrontando gli itinerari nel mediterraneo 2010 con la Noordam da Civitavecchia e devo dire che per 10 notti il prezzo offerto è molto vantaggioso rispetto a Costa, Msc ed anche alla stessa Royal Caribbean, anche le cabine e gli ambienti in generale mi sembrano di alto livello! :wink:
Quello che però anche io mi chiedevo, come altri utenti, è quello dell'assistenza in italiano...poichè sul catalogo della Top Cruises è previsto ma non c'è scritto che è "vincolato" ad un numero minimo di 20 persone italiane imbarcate a bordo! :(
Poi, io vengo da un'esperienza positiva sulla Royal e volevo chiedere se il servizio offerto, può essere paragonato allo stesso livello di assistenza per quanto riguarda il giornalino del giorno in italiano, il menù al ristorante, gli spettacoli serali e così via...
Grazie, saluti, Alessia
 

lorenzo

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

essepi2 ha detto:
Io e mia moglie abbiamo prenotato una deluxe suite sulla Volendam per questo itinerario:

http://www.hollandamerica.com/find-crui ... destCode=P

che cosa dovremo aspettarci come difficoltà visto che l'inglese lo mastichiamo ma molto male?
Complimenti per l'itinerario, bellissimo!!! :D se lo mastichi come me l'inglese....comprati una dentiera. :D scherzi a parte...anchio ho buttato l'occhio spesso su questa compagnia, ma con tutti quelli con cui ho parlato...mi hanno detto che la lingua sarebbe stato un problema.
 

vacanziera79

New member
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

Anche io ho indagato di più ed è proprio così... inglese,inglese e inglese!! :(
Io non ci sono mai stata e per il momento vista la situazione che presenta un mercato sullo sviluppo italiano molto limitato, non opterò per questo tipo di scelta, posso inceve consigliare la Royal Caribbean, è americana, ma di itagliani a bordo ce ne sono moltissimi e la compagnia sta dando molta importanza a questa fetta di mercato nostrano!! :)
Poi il servizio è da 10 e lode!! :D :mrgreen:
Saluti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Assistenza in italiano su Holland America Line

essepi2 ha detto:
Io e mia moglie abbiamo prenotato una deluxe suite sulla Volendam per questo itinerario:

http://www.hollandamerica.com/find-crui ... destCode=P

che cosa dovremo aspettarci come difficoltà visto che l'inglese lo mastichiamo ma molto male?
Bellissimo itinerario e nave molto valida a livello strutturale. Ovviamente la lingua a bordo è l'inglese ma basta anche un po' di francese e la maggior parte dell'equipaggio vi capirà senza problemi. Ovviamente le escursioni sono tutte in lingua inglese.
 

Steve74

Well-known member
Ieri mattina ho contattato Interplanet (concessionario in Italia di Holland America Line) a riguardo dell’assistenza italiana a bordo, mi hanno comunicato che sono più di due anni che l’assistenza internazionale è stata tolta. Non ci sono più i menù, i programmi del giorno, e i giornalini muti lingue!

La lingua ufficiale di bordo è l’inglese (neanche l’olandese dato che le navi battono la bandiera di quella nazione)!

Pare, che ci sono gruppi organizzati (tipo TopCruises) che danno una minima assistenza, se si raggiunge il numero minimo di 20/30 cabine.
L’assistenza riguarda una sintesi del programma del giorno e il menù in italiano, per il resto è tutto solo in inglese!
 
Top