• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assistenza in italiano su Holland America Line

Assistenza in Italiano

Assistenza in Italiano

Scusate, anche sulla HAL si trova dello staff che parla italiano?

Grazie!
 
di ritorno dalla noordam, niente assistenza in italiano di nessun genere, ne giornalino ne guide ne tv ne spettacoli...per il resto formidabile...se avete qualche difficoltà con l'inglese forse non ne godrete della vita di bordo, in quanto spettacoli e attività per altro molto ben gestite sono interamente in inglese.... ma avrete sicuramente una bellisssima vacanza di qualità nettamente superiore alle altre compagnie con itinerari lunghi e cibo 4 stelle nonchè l'esperienza di confrontarvi con altre culture! buon viaggio
 
Grazie per l'informazione...mi dispiace per gli altri partecipanti ai quali non dirò nulla fino all'ultimo momento...credo che dovrò fungere da interprete, significa che non avrò un'attimo di pace!!! Almeno per il resto tutto positivo per fortuna.
 
Grazie per l'informazione...mi dispiace per gli altri partecipanti ai quali non dirò nulla fino all'ultimo momento...credo che dovrò fungere da interprete, significa che non avrò un'attimo di pace!!! Almeno per il resto tutto positivo per fortuna.

Salire su una Holland è speciale... davvero al top... tra HAL e Celebrity è una lotta dura..... fortunatamente!! Buona Crociera
 
di ritorno dalla noordam, niente assistenza in italiano di nessun genere, ne giornalino ne guide ne tv ne spettacoli...per il resto formidabile...se avete qualche difficoltà con l'inglese forse non ne godrete della vita di bordo, in quanto spettacoli e attività per altro molto ben gestite sono interamente in inglese.... ma avrete sicuramente una bellisssima vacanza di qualità nettamente superiore alle altre compagnie con itinerari lunghi e cibo 4 stelle nonchè l'esperienza di confrontarvi con altre culture! buon viaggio

ciao e per il resto come ti sei trovata?si mangia bene? per le mancie come funziona?te le trovi obbligatoriamente addebitate e fine soggiorno?o come con costa o msc le puoi disidire da subito e poi personalmente le dai tu a chi vuoi?sai dirmi qualcosa per le mance?grazie
io dovrei partire 16 agosto...avevo sentito che nei periodi come agosto garantivano un minimo di assistenza in italiano...speravo tanto...
a proposito italiani ne hai trovati a bordo?hai fatto itinerario degli 11 gg...con barcellona ecc?
ciao grazie per chi vorrà rispondermi...Sabina
 
parto anch'io il 6 da civitavecchia... l'informazione sui ristoranti interessa anche me e anche il tipo di abbigliamento richiesto.
Ho letto sui biglietti stampati sul sito che ci sono 3 serate "formal" e 7 "smart casual".
Per formal, quanto elegante si intenderebbe?
 
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iniziamo ad essere abbastanza a partire il 6 da Civitavecchia :) Ed io come voi sono speranzosa per l'assistenza in italiano...... l'unica cosa in cui posso aiutarvi è il fatto delle mancie: ho chiesto in agenzia e a quanto pare ci scalano i soldi dai 60$ di cauzione giornalieri...... dovrebbero essere circa 11$ al giorno a persona...una cifra esorbitante x quanto mi riguarda...
Poi tra l'altro io sapevo di questa regola della cauzione...... però 60$ al giorno sono parecchi... ma a quanto pare non si può far niente quindi........bene così.
Se qualcuno sa informazioni sulle BEVANDE non incluse nel pacchetto........... sull'assistenza in italiano che a quanto pare è un pò carente o inesistente.... e su altre spese aggiuntive non epressamente scritte sul contratto, ci farebbe un graaaaaaaaaande favore :D Grazie a chiunque vorrà aiutarci!!!!!!! :)
 
L' assistenza in Italiano, almeno su Noordam in partenza dall' Italia non c'è.
Giornalino di bordo, menù, tv, notizie, assistenza al desk niente Italiano.
 
Buonasera, sono rientrata da poco più di una settimana da una crociera sulla Noordam con partenza da Barcellona e termine a Civitavecchia, unici italiani a bordo e nessuna assistenza in Italiano, nè giornale di bordo, nè menù. Però alla reception c'era una signora che parlava l'italiano e nella profumeria vi lavora una ragazza brasiliana di origini italiane , Ana, che parlava perfettamente la nostra lingua.
 
Nella maggioranza dei casi l'assistenza Holland agli italiani è limitata a qualcuno che parla un pò di italiano alla reception, non esistono menù, today o altre informazioni nella nostra lingua.
Solo in occasioni di crociere particolari con partenza/arrivo dall'Italia ed elevata presenza di italiani (ma vale anche per le altre lingue diverse dall'inglese), è presente un'assistente italiana a bordo, i menù sono tradotti ed organizzano anche alcune escursioni in italiano (se si raggiunge il numero minimo, ovviamente).
Per esempio, ad agosto l'assistente italiana è stata presente su Nieuw Amsterdam esclusivamente per la crociera da 12 giorni con partenza ed arrivo da Venezia, gli italiani erano tanti e la cosa era più che giustificata.
Su crociere con partenza/destinazione non italiana non credo che sia facile (praticamente impossibile;)) trovare questo tipo di assistenza.

Le traduzioni in italiano non sono proprio precise, mi è capitato di ordinare il prosciutto appena rasato finemente con un ventilatore, così come i muscoli (erano le cozze)... Se non altro ci siamo fatti 2 risate con i responsabili di sala quando gli ho spiegato la traduzione...:)
 
Buongiorno a tutti, stavo cercando di capire se su questa compagnia, su richiesta, viene consegnato almeno il programma giornaliero e il menù in italiano. Ho chiamato stamani Agenzia on line e sembra che l'assistenza in italiano sia prevista per due sole date in agosto.
 
Che dire vorrei tanto parlare e capire altre lingue, ma non riesco proprio. Mi sa che mi butto ugualmente, su ncl è andata bene, mi sembra che il menù e il today fossero in italiano.
 
Che dire vorrei tanto parlare e capire altre lingue, ma non riesco proprio. Mi sa che mi butto ugualmente, su ncl è andata bene, mi sembra che il menù e il today fossero in italiano.

Sul sito della Holland nella dicitura lingua ufficiale parlata a bordo c'è scritto Inglese,poi se a bordo qualcuno parla italiano è fortuna.
 
Oltre alle partenze del 29 luglio e del 10 agosto su Koningsdam non dovrebbe prevista assistenza italiana a bordo quindi programma del giorno, menù e annunci saranno fatti in Inglese
 
Top