capricorno
Super Moderatore
Tutto ciò che è necessario sapere prima di affrontare il viaggio e i protocolli di sicurezza a bordo delle navi della flotta MSC Crociere.
Aggiornato in data odierna 11 Maggio 2021
INFORMAZIONI IMPORTANTI SUL COVID-19 / MISURE DI PRE-IMBARCO E SCREENING - REQUISITI DI VIAGGIO
Negheremo l'imbarco in caso di:
• Sintomi come febbre (> 37,5 CC / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari / muscolari, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita di gusto / odore nei 14 giorni precedenti l'imbarco
• Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco
• Restrizioni temporanee di viaggio in base alle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
Per tutte le partenze dei prossimi mesi, si ricorda che tutti gli Ospiti dovranno effettuare un test RT-PCR o tampone antigene prima della partenza della nave: entro 96 ore per i residenti italiani ed entro 48 ore per gli ospiti che entrano nel territorio italiano dall'estero * Il certificato originale dei risultati delle prove deve essere presentato al terminal (in formato cartaceo o elettronico) per imbarcarsi sulla nave. Il certificato deve essere in inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo e deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi / di contatto del centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e risultato negativo del test. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni. Per consentire un sicuro ritorno a casa dei nostri Ospiti nel rispetto delle normative nazionali, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i suoi ospiti di acquistare ed eseguire un test molecolare (es. RT-PCR) o un test dell'antigene durante la loro crociera. Maggiori informazioni inSezione FAQ .
* Include chiunque abbia viaggiato verso, da o attraverso i paesi Schengen, Romania, Bulgaria e Croazia negli ultimi 14 giorni prima della partenza della nave.
Blue Ribbon Covid Expert Group
Biosafe Ship
MISURE DI SALUTE E SICUREZZA
L'ESPERIENZA A BORDO
TERMINALE E IMBARCO
- Abbiamo ridisegnato il nostro processo di imbarco con orari di arrivo assegnati indicati nel biglietto della crociera per ridurre al minimo i contatti e consentire un distanziamento sociale responsabile
- Le aree del terminal e delle passerelle saranno accuratamente pulite e igienizzate secondo gli stessi standard elevati a bordo
- Ti verrà chiesto indossare una maschera per il viso durante l'imbarco e durante il terminal nel rispetto delle normative locali
- Il bagaglio da stiva e quello a mano saranno igienizzati
- Gli ospiti in imbarco e sbarco non attraverseranno gli stessi percorsi a piedi.
RISTORANTE, BAR E SALONI
Abbiamo adattato il nostro servizio e la disposizione dei posti a sedere per consentire l'allontanamento sociale e tutti i pasti e le bevande saranno serviti al tuo tavolo. Il self-service presso il ristorante a buffet sarà temporaneamente non disponibile e il cibo sarà preparato e servito dal nostro equipaggio. Per un'esperienza contactless, puoi accedere ai menu del ristorante e del bar dal tuo dispositivo mobile personale scansionando comodamente un codice QR. Non è necessario indossare maschere per il viso quando si è seduti in ristoranti, bar e lounge, solo quando si entra nel locale. Per ridurre al minimo i rischi, MSC Crociere ha adattato i processi di ordinazione, preparazione, consegna, consumo e pagamento dei servizi di ristorazione
ESCURSIONI A TERRA
- Itinerari attentamente selezionati: monitoriamo costantemente la situazione sanitaria globale e siamo pronti a modificare i nostri itinerari quando necessario. Faremo scalo solo nei porti che le autorità locali e le organizzazioni sanitarie hanno autorizzato come sicuri e nel pieno rispetto di tutti i regolamenti delle autorità portuali e sanitarie locali.
- Scopri in escursioni protette: se desideri scendere a terra durante la tua crociera, puoi farlo solo partecipando a una delle nostre escursioni a terra MSC per garantire gli stessi elevati standard di salute e sicurezza a terra.
INTRATTENIMENTO E ATTIVITÀ
- Stiamo introducendo attività e intrattenimento a bordo di nuova concezione per gruppi più piccoli. Una vasta gamma di attività tra cui spettacoli, intrattenimento e il miniclub sarà disponibile su prenotazione senza alcun costo aggiuntivo
- Poiché la capacità del teatro sarà ridotta per garantire un distanziamento sociale responsabile, il programma di intrattenimento verrà esteso in modo da grande varietà di spettacoli premiati
- Tutte le attrezzature ricreative e sportive, le macchine per il fitness, i giocattoli, i giochi e le attrezzature del Kids Club vengono disinfettate dopo ogni utilizzo
AREE ESTERNE E PISCINE
Tutti i ponti aperti saranno accessibili e le piscine, le vasche idromassaggio e l'Aquapark saranno disponibili con un'occupazione ridotta per le distanze sociali. I
lettini saranno separati in gruppi. Tutti i mobili da esterno saranno igienizzati dopo ogni utilizzo e ogni notte avverrà un'igienizzazione più profonda
SERVIZI PER GLI OSPITI E TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA
Per trovare facilmente le informazioni evitando le code, ti invitiamo a utilizzare il nostro nuovo Centro informazioni disponibile per telefono e servizi digitali come MSC for Me * (app mobile, touchscreen interattivi, Smart TV in cabina). I banchi remoti saranno disponibili il giorno dell'imbarco per domande di persona. Dovresti sempre chiamare prima di andare a qualsiasi scrivania per informazioni. I pagamenti senza contanti saranno altamente raccomandati.
DOMANDE FREQUENTI
DOMANDE FREQUENTI
Abbiamo preparato un elenco di domande frequenti (FAQ) per ottenere rapidamente risposte alle domande più comuni
Argomento
Fonte: Canale ufficiale MSC Crociere.
Aggiornato in data odierna 11 Maggio 2021
INFORMAZIONI IMPORTANTI SUL COVID-19 / MISURE DI PRE-IMBARCO E SCREENING - REQUISITI DI VIAGGIO
Negheremo l'imbarco in caso di:
• Sintomi come febbre (> 37,5 CC / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari / muscolari, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita di gusto / odore nei 14 giorni precedenti l'imbarco
• Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco
• Restrizioni temporanee di viaggio in base alle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
Per tutte le partenze dei prossimi mesi, si ricorda che tutti gli Ospiti dovranno effettuare un test RT-PCR o tampone antigene prima della partenza della nave: entro 96 ore per i residenti italiani ed entro 48 ore per gli ospiti che entrano nel territorio italiano dall'estero * Il certificato originale dei risultati delle prove deve essere presentato al terminal (in formato cartaceo o elettronico) per imbarcarsi sulla nave. Il certificato deve essere in inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo e deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi / di contatto del centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e risultato negativo del test. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni. Per consentire un sicuro ritorno a casa dei nostri Ospiti nel rispetto delle normative nazionali, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i suoi ospiti di acquistare ed eseguire un test molecolare (es. RT-PCR) o un test dell'antigene durante la loro crociera. Maggiori informazioni inSezione FAQ .
* Include chiunque abbia viaggiato verso, da o attraverso i paesi Schengen, Romania, Bulgaria e Croazia negli ultimi 14 giorni prima della partenza della nave.
Il protocollo MSC Crociere per la salute e la sicurezza è stato sviluppato con il
Blue Ribbon Covid Expert Group
e MSC Grandiosa ha ottenuto dal RINA la notazione di classe aggiuntiva
Biosafe Ship
.
MISURE DI SALUTE E SICUREZZA
MISURE DI SALUTE E SICUREZZA
DALLA PRENOTAZIONE IN POI
- di contatto di tutti gli ospiti tenuti a fornire tutte le informazioni necessarie e gli aggiornamenti importanti
- prepagata bordo pacchetti disponibili per la prenotazione prima della crociera per permettere agli ospiti di evitare le code, spazio sicuro e risparmiare denaro rispetto ai prezzi di bordo
- senza sforzo web check-in per ricevere biglietti per crociere, documenti di viaggio e questionari sanitari
ALL'IMBARCO
- Screening della salute e COVID 19 per tutti gli ospiti, incluso un test del tampone Covid-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto
- Processi di nuova concezione con orari di arrivo assegnati e misure igieniche avanzate
- Imbarco negato a qualsiasi ospite che mostri segni di malattia (dettagli in sezione FAQ) o in caso di esposizione a un caso di COVID-19 (14 giorni prima dell'imbarco). Si prega di controllare i dettagli dei requisiti di viaggio nella sezione FAQ
DISTANZIAMENTO SOCIALE RESPONSABILE
- occupazione regolamentato nelle aree pubbliche e locali, e pre-prenotazione per le attività e l'intrattenimento
- Maschere necessarie quando nelle aree pubbliche, ad eccezione di quando si è seduti in ristoranti, bar, saloni, e quando si è seduti sul ponte sole
- Calling prima di fare la fila a una scrivania per informazioni
STANDARD ELEVATI DI IGIENIZZAZIONE E PULIZIA
- Nuovi metodi di pulizia compreso l'uso di disinfettanti di tipo ospedaliero, spruzzatori elettrostatici, aumento della frequenza e una particolare attenzione per alto traffico, le aree di frequente toccato pulizia
- Cabine pulita quotidianamente, con servizi igienici in profondità aggiuntiva alla fine di ogni crociera
- 100 % fresca, aria esterna fornita a tutte le cabine e gli spazi pubblici, senza ricircolo
- a mano dispenser igienizzatore disponibili intorno alla nave
SERVIZI MEDICI MIGLIORATI CON PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO
- Controllo quotidiano della temperatura senza contatto per tutti gli ospiti durante la crociera. In caso di sintomi influenzali, saranno forniti Siete pregati di comunicare il Medical Center e il trattamento gratuito
- Completamente attrezzato centro medico, tra cui COVID-19 apparecchiature di prova, ventilatori e aumento del numero di personale altamente qualificato
- procedure di isolamento completo e una risposta piano in atto con le autorità locali che verrà attivato in caso di situazioni COVID-19 sospette o confermate
EQUIPAGGIO BEN ADDESTRATO, BEN ATTREZZATO E IN SALUTE
- lo screening esteso e controlli medici, tra cui COVID-19 test prima di imbarcarsi in aggiunta ai controlli di monitoraggio della salute e termiche giornaliere
- formazione completa sul nuovo protocollo avanzato e l'uso di dispositivi di protezione
- I membri dell'equipaggio seguono le pratiche di lavaggio delle mani corretta e indossare dispositivi di protezione come maschere per il viso e guanti

DALLA PRENOTAZIONE IN POI
- di contatto di tutti gli ospiti tenuti a fornire tutte le informazioni necessarie e gli aggiornamenti importanti
- prepagata bordo pacchetti disponibili per la prenotazione prima della crociera per permettere agli ospiti di evitare le code, spazio sicuro e risparmiare denaro rispetto ai prezzi di bordo
- senza sforzo web check-in per ricevere biglietti per crociere, documenti di viaggio e questionari sanitari

ALL'IMBARCO
- Screening della salute e COVID 19 per tutti gli ospiti, incluso un test del tampone Covid-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto
- Processi di nuova concezione con orari di arrivo assegnati e misure igieniche avanzate
- Imbarco negato a qualsiasi ospite che mostri segni di malattia (dettagli in sezione FAQ) o in caso di esposizione a un caso di COVID-19 (14 giorni prima dell'imbarco). Si prega di controllare i dettagli dei requisiti di viaggio nella sezione FAQ

DISTANZIAMENTO SOCIALE RESPONSABILE
- occupazione regolamentato nelle aree pubbliche e locali, e pre-prenotazione per le attività e l'intrattenimento
- Maschere necessarie quando nelle aree pubbliche, ad eccezione di quando si è seduti in ristoranti, bar, saloni, e quando si è seduti sul ponte sole
- Calling prima di fare la fila a una scrivania per informazioni

STANDARD ELEVATI DI IGIENIZZAZIONE E PULIZIA
- Nuovi metodi di pulizia compreso l'uso di disinfettanti di tipo ospedaliero, spruzzatori elettrostatici, aumento della frequenza e una particolare attenzione per alto traffico, le aree di frequente toccato pulizia
- Cabine pulita quotidianamente, con servizi igienici in profondità aggiuntiva alla fine di ogni crociera
- 100 % fresca, aria esterna fornita a tutte le cabine e gli spazi pubblici, senza ricircolo
- a mano dispenser igienizzatore disponibili intorno alla nave

SERVIZI MEDICI MIGLIORATI CON PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO
- Controllo quotidiano della temperatura senza contatto per tutti gli ospiti durante la crociera. In caso di sintomi influenzali, saranno forniti Siete pregati di comunicare il Medical Center e il trattamento gratuito
- Completamente attrezzato centro medico, tra cui COVID-19 apparecchiature di prova, ventilatori e aumento del numero di personale altamente qualificato
- procedure di isolamento completo e una risposta piano in atto con le autorità locali che verrà attivato in caso di situazioni COVID-19 sospette o confermate

EQUIPAGGIO BEN ADDESTRATO, BEN ATTREZZATO E IN SALUTE
- lo screening esteso e controlli medici, tra cui COVID-19 test prima di imbarcarsi in aggiunta ai controlli di monitoraggio della salute e termiche giornaliere
- formazione completa sul nuovo protocollo avanzato e l'uso di dispositivi di protezione
- I membri dell'equipaggio seguono le pratiche di lavaggio delle mani corretta e indossare dispositivi di protezione come maschere per il viso e guanti
L'ESPERIENZA A BORDO

TERMINALE E IMBARCO
- Abbiamo ridisegnato il nostro processo di imbarco con orari di arrivo assegnati indicati nel biglietto della crociera per ridurre al minimo i contatti e consentire un distanziamento sociale responsabile
- Le aree del terminal e delle passerelle saranno accuratamente pulite e igienizzate secondo gli stessi standard elevati a bordo
- Ti verrà chiesto indossare una maschera per il viso durante l'imbarco e durante il terminal nel rispetto delle normative locali
- Il bagaglio da stiva e quello a mano saranno igienizzati
- Gli ospiti in imbarco e sbarco non attraverseranno gli stessi percorsi a piedi.

RISTORANTE, BAR E SALONI
Abbiamo adattato il nostro servizio e la disposizione dei posti a sedere per consentire l'allontanamento sociale e tutti i pasti e le bevande saranno serviti al tuo tavolo. Il self-service presso il ristorante a buffet sarà temporaneamente non disponibile e il cibo sarà preparato e servito dal nostro equipaggio. Per un'esperienza contactless, puoi accedere ai menu del ristorante e del bar dal tuo dispositivo mobile personale scansionando comodamente un codice QR. Non è necessario indossare maschere per il viso quando si è seduti in ristoranti, bar e lounge, solo quando si entra nel locale. Per ridurre al minimo i rischi, MSC Crociere ha adattato i processi di ordinazione, preparazione, consegna, consumo e pagamento dei servizi di ristorazione

ESCURSIONI A TERRA
- Itinerari attentamente selezionati: monitoriamo costantemente la situazione sanitaria globale e siamo pronti a modificare i nostri itinerari quando necessario. Faremo scalo solo nei porti che le autorità locali e le organizzazioni sanitarie hanno autorizzato come sicuri e nel pieno rispetto di tutti i regolamenti delle autorità portuali e sanitarie locali.
- Scopri in escursioni protette: se desideri scendere a terra durante la tua crociera, puoi farlo solo partecipando a una delle nostre escursioni a terra MSC per garantire gli stessi elevati standard di salute e sicurezza a terra.

INTRATTENIMENTO E ATTIVITÀ
- Stiamo introducendo attività e intrattenimento a bordo di nuova concezione per gruppi più piccoli. Una vasta gamma di attività tra cui spettacoli, intrattenimento e il miniclub sarà disponibile su prenotazione senza alcun costo aggiuntivo
- Poiché la capacità del teatro sarà ridotta per garantire un distanziamento sociale responsabile, il programma di intrattenimento verrà esteso in modo da grande varietà di spettacoli premiati
- Tutte le attrezzature ricreative e sportive, le macchine per il fitness, i giocattoli, i giochi e le attrezzature del Kids Club vengono disinfettate dopo ogni utilizzo

AREE ESTERNE E PISCINE
Tutti i ponti aperti saranno accessibili e le piscine, le vasche idromassaggio e l'Aquapark saranno disponibili con un'occupazione ridotta per le distanze sociali. I
lettini saranno separati in gruppi. Tutti i mobili da esterno saranno igienizzati dopo ogni utilizzo e ogni notte avverrà un'igienizzazione più profonda

SERVIZI PER GLI OSPITI E TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA
Per trovare facilmente le informazioni evitando le code, ti invitiamo a utilizzare il nostro nuovo Centro informazioni disponibile per telefono e servizi digitali come MSC for Me * (app mobile, touchscreen interattivi, Smart TV in cabina). I banchi remoti saranno disponibili il giorno dell'imbarco per domande di persona. Dovresti sempre chiamare prima di andare a qualsiasi scrivania per informazioni. I pagamenti senza contanti saranno altamente raccomandati.
DOMANDE FREQUENTI
DOMANDE FREQUENTI
Abbiamo preparato un elenco di domande frequenti (FAQ) per ottenere rapidamente risposte alle domande più comuni
Argomento
- REQUISITI DI VIAGGIO
- IMBARCO / SBARCO
- SERVIZI MEDICI A BORDO
- RIDUZIONE DEI CONTATTI
- CENA E BEVI
- INTRATTENIMENTO E SERVIZI
- ESISTONO RESTRIZIONI DI VIAGGIO IN BASE AL NUOVO PROTOCOLLO, COME LA STORIA MEDICA PASSATA, LO STATO DI SALUTE ATTUALE O L'ETÀ?
- ESISTONO RESTRIZIONI DI VIAGGIO PER DETERMINATE NAZIONALITÀ O PAESI DI RESIDENZA CHE POTREBBERO IMPEDIRE AGLI OSPITI DI ESSERE AMMESSI A BORDO?
- COS'È IL PIANO DI PROTEZIONE MSC COVID-19?
- ESISTONO REQUISITI SPECIFICI PER GLI OSPITI GIÀ VACCINATI CONTRO COVID-19?L'introduzione accelerata dei vaccini in tutto il mondo è un punto di svolta per la salute dei nostri ospiti. Seguendo la guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, essere vaccinati non significa che non puoi mettere a rischio altre persone. Pertanto, gli attuali protocolli di salute e sicurezza sono assolutamente fondamentali per il benessere dei nostri ospiti, dell'equipaggio e delle comunità che visitano le nostre navi. Siamo preparati per la situazione ibrida di navigare in sicurezza con ospiti vaccinati e non vaccinati grazie alle nostre rigorose misure di salute e sicurezza come il test COVID-19 per tutti gli ospiti prima dell'imbarco, l'allontanamento sociale e l'uso di maschere. Le misure attuali rimarranno in vigore nei prossimi mesi.
Stiamo valutando continuamente gli sviluppi in risposta al COVID-19 e adatteremo le misure di salute e sicurezza secondo necessità.
Fonte: Canale ufficiale MSC Crociere.