• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere


  • Votatori totali
    132
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Julium

New member
In calo... per avere un servizio accettabile bisogna prenotare cabine di tipologia superiore e a quel punto si arriva a pagare lo stesso importo che chiedono compagnie Premium (che hanno servizi nettamente migliori).
 

max70

Member
Ciao, ho votato Stabile, ho effettuato solo una crociera, anche se sto pensando di farne un'altra con msc.
cosi potro avere un giudizio piu approfondito
 

daisy123

Member
Ho votato in calo. Ultima e probabilmente ultimissima crociera con l'MSC ho fatto a Natale sulla Sinfonia. E' stato detto tanto su questa crociera e non voglio ripetere le cose già sapute.
 

Ricca!?

New member
In netto aumento! La cosa che gradisco di più è l'Aura esperienza! Preferendo cabine esterne con balcone, con poco in più ti viene proposto quasi un all-inclusive! Che dire... :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Con quasi il 50% degli utenti che riconosce come in aumento la fiducia verso Msc chiudiamo il sondaggio per crearne uno più aggiornato.
 

lanzone

Member
ho votato in aumento perché mi sono trovato bene due volte con MSC :p ed ho prenotato la 3a, mia moglie invece ne ha fatto 3 e con quella prenotata 4
 

hermione78

New member
In aumento.
Scesa tre giorni fa da Fantasia (nave stupenda su cui intendo risalire) ho trovato una compagnia molto più organizzata e "internazionale" rispetto al 2008 quando ci feci la prima crociera.
 

uizzi

Member
Decisamente in aumento..
La compagnia sta crescendo, rispetto a Costa che invece secondo me, rispetto alla mia prima crociera del 2005, presta sempre meno attenzione agli italiani...
 

andreala

New member
Mi scuso se il post è doppio.


Sono contento di MSC, anche se il mio grado di soddisfazione negli anni si è un po' abbassato.

Inoltre devo dire che la loro piattaforma web, con la quale si effettua tutto, è decisamente da riorganizzare se non rifare completamente.

Possibile che da diversi anni in fase di check-in on line non si riesca a cambiare i dati dei miei documenti, nonostante vari tentativi e segnalazioni?

Quindi contento ma si tratta di una compagnia che a mio avviso non offre niente di più della diretta concorrente...

Quindi in calo
[emoji848]
 

zanzara59

Well-known member
Penso che il grado di soddisfazione, di qualunque crocierista che sono anni che fa le vacanze in questo modo, si sia notevolmente abbassato. Chi sono anni che va in crociera, non può non aver notato quanto le cose siano cambiate. Ricordo quando una volta c'erano i Buffet Magnifique, quelle stupende Serate di Gala , quando non eri costretto a mangiare a degli orari prefissati e assurdi come a volte succede ora...... ma erano altri tempi ....... per tutto .....
 

MarioBig

Member
Ho dato fiducia in calo, anche se in passato mi son sempre trovato benissimo, sto avendo brutta esperienza in corso con Msc, a Maggio ho prenotato crociera con Msc Seaview per 30 marzo 2021 viste le promo soci Gold 5+5% sconto e 100€ di credito a bordo per passeggero socio prenotando balcone; ebbene la prenotazione era itinerario Genova-Marsiglia-Barcellona-Ajaccio-Genova, mi ritrovo un itinerario totalmente diverso Genova-Civitavecchia-navigazione-Valencia-Marsiglia-Genova, vero è che a parità di costo mi hanno dato 1 gg. in più anticipando la partenza al 29 marzo, ma mi hanno snaturato il viaggio. Cosicchè mi rivolgo alla mia Agenzia di Viaggio e chiedo di posticipare al 16 aprile con Msc Virtuosa che fa lo stesso giro però al contrario, cioè Genova-Ajaccio-Barcellona-Marsiglia-Genova, questo comunicato il 15 luglio e attendiamo ancora di sapere se sia fattibile. Capisco tutto ma qui non c'entra l'emergenza Covid, si parla di fine marzo dell'anno prossimo e cambiano in maniera arbitraria i tragitti, la data di partenza; la cosa non mi sta bene. Ho comunicato all'Agenzia che siccome hanno fatto tutto loro, o mi accordano la variazione o perdono 2 soci Gold che fanno mediamente una o due crociere all'anno. Sinceramente non so che cosa stia combinando Msc.
 

pitt76

Active member
Prenotare un viaggio da marzo scorso è diventato una scommessa, per tutto.... altro che itinerario o nave, qui c'è da sperare che ogni baracca tenga e non salti per aria.

Quindi non mi meraviglia la cosa, la variabilità sarà la regola per buona parte del 2021.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top