sinceramente non condivido, credo che in casi come questi sia irrilevante conoscere di chi è la colpa, in un imbarco personale di bordo e personale di terra del porto lavorano in team e sono entrambi responsabili dei passeggeri, quindi a me non interessa sapere se il colpevole lavora per la MSC o per il porto di Genova, sono tutti ugualmente colpevoli poiché è la seconda volta che si verifica e anche chi non è uno scienziato capisce che c'è un difetto nel metodo di imbarco che stanno sottovalutando, la prima volta non è morto nessuno, ma come al solito dove girano soldi c'è bisogno del morto per far cambiare le cose, non mi meraviglierei se adesso cambiassero tecnica infatti.
Per quanto riguarda la crociera elitaria beh a me non sembra di pagare 4 soldi, solo chi va nelle categorie inferiori paga "poco" ma riceve anche poco, basta pensare che con le lance sono gli ultimi a scendere dalla nave con enorme riduzione del tempo disponibile (a santorini ad esempio ne ho viste di cotte e di crude). Quello che spendo lo vorrei vedere compensato dalla qualità cosa che nelle navi molto grandi a mio avviso (ovviamente si può non essere d'accordo) non c'è, per quanto mi riguarda le precedenti navi andavano già più che bene, ma se proprio si voleva qualche cosa di più grande, mi fermerei a navi come la musica e l'orchestra e la poesia che già sono molto capienti e possono fare rotte diverse, le altre due attualmente sono alquanto inutili e internamente io le trovo anche poco belle, e alla fine gli spazi comuni si riducono a pochissimi rispetto alla mole di persone che c'è, è quasi tutta cabine, c'è anche tutta la parte chiusa per lo yacht club, più elitaria e classista di così!!!!
Vi prego di non andare OT con le discussioni.
Quest'ultimo intervento ha poco a che vedere con il sondaggio.
Saluti