• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Settimana ...Grandiosa: istruzioni per l'uso

prof

Staff Member
Questa è una foto fatta dallo Sky Lounge alla partenza da Genova
ff6804740dddf2e06c8194ed820ab307.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

prof

Staff Member
Finalmente ho trovato il dato che mi mancava: la Promenade o meglio Galleria Grandiosa è lunga 112 metri e alta 93 metri!
 

prof

Staff Member
La cabina

Un'altra delle questioni dibattute qui sul forum riguarda le dimensioni delle cabine. Io direi che è un tema comune a tutte le ultime grandi navi, anche di altre compagnie. Sta di fatto che le cabine sono diventate un po' più strette dovunque, per ovvie economie di scala nei progetti.
Noi avevamo la 12195 al ponte 12. Intanto tengo a dire che sul biglietto della crociera - mi sembra un esempio di trasparenza - c’è proprio scritta la superficie della cabina: 19 metri quadri (più il balcone). Come è andata? Alla fine, conosciuta la novità, tutto sta nel farsi bastare gli spazi, le cassettiere e l’unico armadio, che è quello che più ha pagato la nuova disposizione dei mobili all'interno della cabina. Il frigobar c'è (a differenza di altre compagnie). Funzionale il bagno, dispenser sia al lavandino che nella doccia. Insomma, grandi problemi non ne abbiamo avuti.
 

prof

Staff Member
Una delle curiosità sulla Grandiosa è Zoe che vedete in foto e si trova sul tavolo della cabina con accanto le istruzioni. Si tratta di un "assistente" che risponde alle vostre domande e si attiva quando dite "Ok Zoe". Seguendo le istruzioni potete dialogare e chiedere informazioni sul programma del giorno, i ristoranti, gli spettacoli, il conto etc. Insomma, se avete perso il programma o vi annoia scorrerlo può essere di aiuto. Funziona anche da altoparlante bluetooth per lo smartphone. Credo che per chi ha figli piccoli con Zoe lo spasso è assicurato.
 

prof

Staff Member
Completiamo la descrizione della nave con i ponti superiori. Al deck 15 a poppa, come detto, c'è il buffet. Procedendo verso il centro nave si incontra la grande piscina scoperta e poi quella coperta (Safari pool) con le vasche idromassaggio. Un ponte sopra c'è la palestra, il campo sportivo coperto per calcetto, basket e altri sport, l'area giochi con il simulatore di F1, il cinema 4D e altro ancora.
Al cinema 4D, oltre allo spettacolo con gli effetti speciali, tutti e 3 i film in programmazione consentono di interagire sparando ai bersagli come in un videogioco (se siete appassionati della materia provateli tutti, come abbiamo fatto noi).
Al deck 18 l'area per bambini e adolescenti organizzati per fasce d'età e i giochi della Lego. Infine al 19 il percorso sospeso per i più avventurosi (Himalaian Bridge), meteo permettendo.
 

prof

Staff Member
In definitiva una nave elegante, con l'arredamento e l'architettura entrambi giocati sui colori dell'acciaio, del grigio e del beige, con i giusti accoppiamenti di tonalità, una Promenade migliorata, davvero spettacolare. E, almeno per il nostro giudizio, una ristorazione eccellente (con tanti ristoranti di specialità interessanti), spettacoli di ottimo livello col fiore all'occhiello dei due show del Cirque du Soleil. Se avete altre domande sono qui, cari saluti a tutti gli amici del forum!
 

prof

Staff Member
La foto simbolo del ritorno a Palermo: un pezzo di centro storico che si vede dall'oblo' del ristorante mentre facciamo colazione...Sigh
b0354f33b59d3a149593015a5a8727d6.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lidshake

Member
Bellissima recensione è bellissime foto. Salirò sulla grandiosa questa estate. Sarà la mia prima crociera con msc, volevo sapere se per la prima colazione al ristorante c'è un menu cartaceo come su costa. Grazie in anticipo per la risposta
 

prof

Staff Member
Per il Parco Avventura col percorso himalayano sospeso non si paga. Nei momenti di maggiore afflusso (e probabilmente sarà così d’estate) alcuni addetti regolano il traffico per evitare il sovraccarico delle strutture. C’e’ quindi solo talvolta un po’ di coda ma l’ingresso è libero.
Per la colazione al ristorante viene tutto servito al tavolo: i camerieri passano con i vassoi per servire cornetti, muffin etc. Sul tavolo c’e’ poi il menù per ordinare i piatti caldi dalla cucina con ampia scelta di colazione salata (uova, pancake etc). Abbiamo potuto apprezzare anche il servizio che era molto celere e i piatti ordinati arrivavano caldi. Buona crociera a tutti!
 

Lidshake

Member
Grazie mille. Nella precedente crociera con costa per colazione mangiavamo il salmone al ristorante....quindi è possibile anche sulla grandiosa? Dato che le ha provate entrambe cosa consiglierebbe ristorante o buffet? Grazie mille
 

prof

Staff Member
Buona crociera a ilmax!
Per Lidshake: sì, tra le varie ordinazioni possibili di colazioni salate al ristorante c'è anche il salmone. Diciamo che il buffet ha un pro e un contro. Il pro è che puoi prendere quante volte vuoi - dolce o salato - e anche assaggiare tante pietanze per provare (al ristorante invece tutto è servito al vassoio dai camerieri e inevitabilmente prendi di meno...). Il contro è che al buffet, soprattutto nelle ore di punta, c'è più confusione mentre al ristorante ti assegnano il tavolo e stai lì tranquillo ordinando quello che vuoi (i tempi sono celeri). In sostanza: se non hai problemi di linea meglio il buffet, se preferisci un servizio più tranquillo meglio il ristorante.
 
Top