Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MSC Symphony

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • MSC Symphony

    ciao a tutti volevo sapere qualcosa di più su l'ex enrico costa, dopo il cambio ad msc. qualcuno di voi ci ha mai viaggiato? dati tecnici, cabine ecc!

  • #2
    Re: MSC Symphony

    Ragazzi, ve la immaginate oggi come oggi la Msc che acquista una nave da Costa o viceversa???
    Ci sarebbe da ridere!
    Roberto
    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

    Comment


    • #3
      Re: MSC Symphony

      nessuno ne sa niente

      Comment


      • #4
        Re: MSC Symphony

        Ciao Alex

        Allora l´Enrico C´. é stata comperata dalla Star Lauro a dicembre 1994, come porto Napoli.
        Il 1 ottobre 1995 passa ad essere MSC, dove naviga fino inizio del 2000.
        Ad aprile 2000 inizia la sua avventura come Aegen Spirit della Golden Sun Cruise di Pireo.
        Non credo che ci sia stato un gran rinnovo quando é passata alla MSC, perche ne ebbe uno nel 1990 in cui si passó alle 332 cabine per 845 passeggeri.

        Ecco le tre prime navi MSC nel 1995
        Sono la Rhapsody, Symphony e la Monterey



        Qualche foto di un giornale vecchio del Symphony

        Comment


        • #5
          Re: MSC Symphony

          Tano, mi sapresti dire che itinerari faceva la Symhony???
          Roberto
          M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

          Comment


          • #6
            Re: MSC Symphony

            Come sempre grazie a Tano per la pubblicazione del suo materiale.

            Come potete vedere il cambiamento più drastico subito dalla Symphony con l'uscita dalla flotta Costa è stata la modifica della parte superiore del fumaiolo, decisamente reso molto più brutto ! L'entrata in servizio della nave per MSC era prevista per il 1995, ma l'incendio ed il conseguente affondamento dell'Achille Lauro ne determinarono l'immediato riposizionamento in Sud Africa nell'inverno 1994-1995, in sostituzione della grande ammiraglia dallo scafo blu. La Symphony d'estate era impiegata nel classico circuito settimanale di 7 giorni verso Spagna, Baleari e Tunisia, con imbarchi da Genova, Napoli, Palermo. Anzi ha segnato l'ingresso della nuova MSC Cruises, già Starlauro, nel mercato delle crociere settimanali estive, estraneo ai programmi tradizionali della compagnia partenopea. Nel 1999 avrebbe dovuto effettuare crociere di 7 giorni da Venezia verso il Mediterraneo Orientale, programma cancellato per via della Guerra del Kosovo. Passa poi alla Golden Sun Cruises come Aegean Spirit, ma conclude tristemente la sua carriera come Aegean Glory a Dover, posta sotto sequestro dalle autorità britanniche per via delle gravissime deficienze igieniche riscontrate a bordo.

            Comment


            • #7
              Re: MSC Symphony

              quindi 332 cabine per 845 passeggeri?
              strano che msc l'abbia venduta cosi presto, forse era in condizioni peggiori rispetto a monterey e rapsody

              Comment


              • #8
                Re: MSC Symphony

                Non é facile stabile la quantitá giusta, ogni autore scríve differentemente.
                Bisogna vedere l´allestimento della nave quando fanno l´articolo.
                Si va dalle 327 cabine alle 332.
                Dai 664 croceristi ai 845.

                Metto l´evoluzione di questa bellissima nave dal ´50 fino la fine.
                L´ultimo nome, quando andó ad Alang, fu Classica. Manca il penultimo nome Ocean Glory, pitturata di nuovo di bianco.

                Comment


                • #9
                  Re: MSC Symphony

                  Dalla Guida Berlitz edizione 1999 la Symphony risulta avere 332 cabine. Capacità base doppia: 664 passeggeri. PSR 24,8. Capacità pieno carico: 845 passeggeri. PSR 19,5. Equipaggio: 330 persone.

                  La nave aveva un grande inconveniente: era sprovvista di stabilizzatori.

                  Comment


                  • #10
                    Re: MSC Symphony

                    ma le cabine sono state allargate rispetto a costa?

                    Comment


                    • #11
                      Re: MSC Symphony

                      Originariamente Scritto da alex8846
                      ma le cabine sono state allargate rispetto a costa?
                      No, come metratura sono rimaste sempre le stesse. Non hanno provveduto all'unificazione di nessuna cabina. Dimensioni dagli 8 m2 (interne letti sovrapposti) ai 20,10 m2 (esterne deluxe).

                      Comment


                      • #12
                        Re: MSC Symphony

                        Originariamente Scritto da Italian Cruiser
                        Dalla Guida Berlitz edizione 1999 la Symphony risulta avere 332 cabine. Capacità base doppia: 664 passeggeri. PSR 24,8. Capacità pieno carico: 845 passeggeri. PSR 19,5. Equipaggio: 330 persone.

                        La nave aveva un grande inconveniente: era sprovvista di stabilizzatori.
                        Niente stabilizzatori e si vedeva Infatti rollava che era un piacere e se prendeva vento sul fianco viaggiava inclinata come un veliero. In una foto "interni" della Synphony ho riconosciuto gli stessi allestimenti dell'Errico prima che venisse ceduta, quindi pochi cambiamenti nel passaggio da Costa a Lauro MSC. Quanto alla fine: nostalgie a parte, normale epilogo dopo 50 anni di servizio.

                        Comment


                        • #13
                          Re: MSC Symphony

                          Originariamente Scritto da Italian Cruiser
                          .......................................................................................................
                          La nave aveva un grande inconveniente: era sprovvista di stabilizzatori.
                          E si sentiva!!!!!!
                          “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
                          Victor Hugo

                          Leonardo Carboni
                          ### Moderatore Globale ###


                          ### Staff Leader Galleria Fotografica ###

                          Comment


                          • #14
                            Re: MSC Symphony

                            Originariamente Scritto da fandelmare
                            Niente stabilizzatori e si vedeva Infatti rollava che era un piacere e se prendeva vento sul fianco viaggiava inclinata come un veliero.
                            La Victoria ha quattro stabilizzatori, ma siamo stati inclinati come in una nave a vela per ore ed ore..
                            Potenza dell'Atlantico!!

                            Salutoni
                            Manlio

                            Comment


                            • #15
                              Re: MSC Symphony

                              Riguardo alle foto degli interni della Symphony è da tenere presente che per un lungo periodo MSC ha utilizzato vecchie foto scattate per Costa Crociere. Se non ricordo male l'arredamento del Grand Bar ad esempio era stato cambiato, sostituendo le poltrone "vintage" anni '60 con delle anonime poltroncine colore pastello. Stesso discorso per le sedie del ristorante. I lettini in plastica rigida sui ponti esterni poi erano rimasti privi di materissini, non essendo rimpiazzati quelli a righe bianche e blu dell'Enrico Costa. Del resto la ex Starlauro aveva previsto un significativo restyling della nave, posticipato, causa affondamento dell'Achille Lauro, dall'inverno 1994 alla primavera 1995.

                              Comment

                              Working...
                              X