Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MSC Symphony

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Re: MSC Symphony

    quindi con queste navi bastava poco per ballare di brtutto!

    Comment


    • #32
      Re: MSC Symphony

      Ciao Cokj 72

      La Celebrity é la continuazione della Chandris. Peccato che non é rimasto il nome, perche é stata una compagnia storica.
      Ti immagini Carnevale come continuazione di Costa.......allora lá si cambio

      Un saluto.

      Ciao Alex 8846

      Non so se si ballava di brutto, credo che il mare ti coccolava di piú e chi amava il mare andava per mare.
      Invece chi lo soffriva faceva altro tipo di vacanza.
      Poi il mare non sempre ti fa ballare, ricordo l´Eugenio con stabilizzatori che si muoveva e a massima velocita " che vibrazioni a poppa".

      Un saluto

      Comment


      • #33
        Re: MSC Symphony

        certo bisogna vedere anche il fatto di cosa si cerca su una crociera!

        Comment


        • #34
          Re: MSC Symphony

          Ciao a tutti volevo solamente dire che x quanto ne so era più facile con il mare mosso che ballasse di più l'Eugenio che non l'Enrico x via del pescaggio piu profondo sull Enrico nata molto prima dell'Eugenio e quindi studiata apposta x le traversate sull'oceano.
          Invece l'Eugenio era già stata studiata all'epoca x la possibile conversione in nave da crociera ( lo stesso fecero l'Oceanic e il canberra...)

          Comment


          • #35
            Re: MSC Symphony

            Si CClaudio non dico di no dovresti chiedere a papá tuo le sue impressiono sulle due navi.
            Io sono stato solo una settimana sull´Enrico 35 anni fa e mi ricordo bel tempo ed un continuo rollio ma bello che ti coccolava.
            L´altra cosa che mi ha impressionato era la larghezza che era poca, vedevi facilmente il mare da sinistra che da destra , specialmente sul ponte Lancie, dopo il ponte Comando che c´era un posto in cui potevi andare da una varanda all´altra senza nessun ostacolo. Poi la nave era piccola, qualche salone e subito le zone cabine.
            Invece L´Eugenio era immenso. Giá in quell´epoca era immenso.
            Un ´altra cosa da tenere in considerazione sull´immersione della nave in confronto dell´Enrico é che tanto l´Oceanic come l´Eugenio sono un ´evoluzione del tempo della cantieristica creata a Monfalcone dal grande ingegnere Constanzi, sono due navi il cui scafo é la continuazione della Galileo Galilei e Guglielmo Marconi, navi come sai fatte per il mercato con l´Australia.

            Un saluto.

            Comment


            • #36
              Re: MSC Symphony

              Breve precisazione su Celebrity... dalla sua nascita nel 1990 sino a parte degli anni '90 Celebrity era commercializzata come Chandris Celebrity Cruises... ed in Italia il depliant stampato per conto della compagnia (Chandris era una compagnia molto forte sul mercato italiano negli anni '80-'90 prima della sua chiusura, seconda solo a Costa) includeva entrambe le flotte. Successivamente i Chandris hanno preferito togliere il nome di famiglia da Celebrity per rimarcare la differenza tra la compagnia "premium" e la flotta Chandris (mass market). E Chandris è scomparsa in quanto hanno preferito concentrarsi su Celebrity... dal 1992 è stato un declino rapido e costante.

              La Symphony era davvero una bella nave... anche se il fumaiolo era stato rovinato nelle forme rispetto ai tempi in cui la nave era l'Enrico Costa. Il suo acquisto da parte della StarLauro era finalizzato all'ingresso della compagnia nel mercato delle crociere settimanali... e nei 5 anni spesi con StarLauro poi MSC la Symphony in estate ha sempre effettuato crociere settimanali, lasciando quelle più lunghe alla Monterey.

              Comment


              • #37
                voi non è per caso che avete delle fotografie della plancia della mv SYMPHONY ex ENRICO C.?

                Comment

                Working...
                X