• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Grado di soddisfazione della clientela di RCCL


  • Votatori totali
    96
Voto nel complesso: 9
Nave (Legend): 9
Cabina (camera con finestra upgrade gratis): 9
Pulizia: 10 + sia in cabina che nelle parti comuni
Cortesia: 10
Risoluzione problemi:9 (leggasi operazione "bastard inside":D sul mio diario di crociera)
Escursioni: N.C. (rigorosamente fai da te:) )
Cibo: 10 (fuori quota la pasta di grano duro che beccherebbe un sonoro 4 per la preparazione ma non entra nella media visto che la compagnia segue lo stile anglosassone per il vettovagliamento:) )
Bevande: 8 ( la media è abbassata dato l'elevato costo in rapporto alla qualità del vino)
Show: 8 (di quelli visti 1 su 3 conteneva qualche sbavatura di troppo)
Itinerario: 10 (ho scelto RCCL per l'ottimo rapporto itinerario/prezzo anche se sono aperto a tutte le Compagnie indistintamente)

L'itinerario lo fa la nave e la compagnia IL VIAGGIO inteso come crociera lo fa ognuno di noi...vivendolo:)
 

hermione78

New member
Finalmente posso rispondere anche io al sondaggio! Appena tornata da dieci giorni di crociera per le capitali del Baltico sulla Vision of the Seas di RCCL. Ho messo 8, ma è più un 8 e 1/2, e teniamo conto che il 10 non rientra nella mia scala di voti.
La nave non era delle più nuove, il che si notava in particolare dalle dimensioni e dallo stato generale della cabina (a questo giro ci siamo accontentati di una Interna garantita), però, tranne qualche piccolo disguido il primo giorno, mi è sembrata confortevole e ben organizzata.
Il servizio direi OTTIMO; da 9.
Nave: 8
Cabina: 7
Pulizia: 8
Escursioni: 8
Cortesia: 9
Cibo: 9.

Mio marito, che ha fatto la prima crociera con Celebrity, è rimasto soddisfatto; io che ho all'attivo anche crociere con altre compagnie, continuo ad apprezzare le lunghe soste nei porti, la sensazione di essere un ospite, pur pagante, e non un pollo da spennare; l'organizzazione generale che mi sembra ispirata alla stessa filosofia aziendale e di marketing e valere su tutte le navi della flotta, senza che ci si debba affidare alla "fortuna". E considerato che questa crociera è stata scelta esclusivamente in base all'itinerario e non alle dimensioni e alla data di nascita della nave, credo che provando le classi Voyager o Freedom (per non dire Oasis) il mio giudizio già positivo potrà arricchirsi di ulteriori elementi.
In conclusione, la prossima crociera, a meno che non ci sia un'altra Celebrity alla mia portata, sarà certamente di nuovo con Royal.
 

pedro2k2

New member
Voto 9
Non ho dato 10 xché c'è sempre qualcosa di migliorabile... Ed aspetto con ansia di salire sulla classe Oasis!!!
Cmq la cortesia e l'attenzione per il cliente é spettacolare. Nn ho provato ad oggi nulla di avvicinabile.
 

giusri

Active member
....piccolo aggiornamento .... dopo le due crociere su Oasis ....... alle quali va assegnato il massimo, un bel 10 pieno,

..... che da ora in poi farà sempre il punto di riferimento per le prossime crociere .......


ciao
Giuseppe
 

marco0987

New member
Attualmente ho provato sia la navigator of thr seas che la liberty of the saes ma non voglio dare un giudizio subito poichè voglio attendere la mia prossima per il 21 luglio con Harmony of the seas.
Attualmente il mio giudizio complessivo oscilla tra il 7 e il 9!!!!!!(tenendo presente che il 10 ovvero la perfezione assoluta,non l'ho mai data a nessuna esperienza vissuta)
sarà determinante la prossima vacanza con Harmony of the seas dove le aspettative sono altissime..............
 

maxpizzo

Member
Dopo aver fatto alcuni anni fa una crociera su Navigator, quest'anno ho fatto i Caraibi con Allure.
Il mio voto complessivo è 7 poichè nella crociera di quest'anno non è stato mantenuto quello che, durante la prenotazione, mi era stato confermato e cioè il "my time dining". Appena arrivato a bordo, mi accorgo che sulla mia sail pass è indicato il nome del ristorante ed il turno della cena. Mi rivolgo immediatamente al servizio clienti con la prenotazione in mano dove era chiaramente specificato il servizio scelto, ma mi rispondono che purtroppo è impossibile cambiare poichè a loro risulta cosi. Ma com'è possibile anche di fronte alla loro mail di conferma???
Sinceramente mi sarei aspettato molta più collaborazione di fronte ad un loro chiaro errore.
Per quel che riguarda il resto invece, la Allure è una nave fantastica, immensa, dove è tutto organizzato benissimo e nonostante ci fossero 6500 ospiti, non si sono mai fatte code e non c'era mai l'impressione di sovraffollamento. Il cibo era di buon livello e durante la cena di gala viene ancora servita l'aragosta. Ottimo il servizio sia dei camerieri che degli addetti alle camere. Stupendi gli spettacoli a teatro. Escursioni belle ma eccessivamente care, come del resto gli eventuali extra sulla nave, tutti carissimi (una birra corona il lattina ed una bottiglietta di acqua di plastica da 500 ml costano ben 11 dollari). Mi è mancato solo un locale tipo il "gran bar" che si trova sulle navi Costa, dove la sera è possibile ballare o solo ascoltare musica guardando gli altri ballare. Su questa nave, la sera, si fa musica dal vivo in tutti i bar, ma lo spazio per ballare è davvero molto ma molto ridotto.
 
Top