• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Grado di soddisfazione della clientela di RCCL


  • Votatori totali
    96

Tarlo65

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

doveroso esprimere un giudizio "eccellente" per il servizio di qualità che è stato offerto nelle navi della royal :D :D, ciao da tarlo. :D :D
 

giusri

Active member
ho votato 9 per la prima esperienza con la navigator....
tra un paio di mesi, al ritorno con la mariner dalla terra santa, aggiornerò il risultato.
 

Lord Revan

Member
Voto 10...qualche difettuccio trascurabilissimo non inficiano la mia esperienza con la mariner
Navi= 10...vivibile immensa meravigliosa
Accoglienza=9

Show= 10 internazionali -7 quelli italiani...media 8
Cibo=10 fin troppa quantità..qualità eccezzionale.
Escursioni=N.V. per scelta personale sono per l'avventura ed il fai-da-te
Imbarco e Sbarco=9 molta attenzione ai passeggeri da parte di royal sin dai primi istanti al porto
Casinò= 8 ben fatto..non dò il 10 perchè ci sono troppe slot e pochi tavoli
Itinerari= 9 pieno. Peccato non aver potuto visitare alessandria d'egitto per via dei contrasti interni.
Cortesia e accoglienza: 10. ho pianto nel momento dello sbarco,quando ho salutato il mio stateroom attendant e due camerieri in sala con cui ho fatto amicizia e a cui mi sono affezionato tantissimo. tutti sono stati sempre molto molto molto gentili e disponibili.
 

more74

Member
Io le ho dato un bel 10, si! Per me è tutto meritato! Purtroppo mi ci vuole tempo per metabolizzare ma alla fine sono in grado di esprimere dei giudizi sereni e distaccati!
Il mio più grande scoglio a bordo è stata la ligua ma devo anche dire che loro facevano di tutto per farsi comprendere e poi noi navevamo il grande Pietro (a differenza di spagnoli,francesi e portoghesi)!
Veramente a bordo se volevi non spendevi nulla,non eri costretto a pagare niente....solo gli extra, cioè ciò di cui ne potevi fare ameno!
Ecco l'unica cosa che che si potrebbe migliorare sono le tariffe per i ragazzi fino 17 anni e....il caffè :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
RCCL ha già ufficialmente dichiarato che per il momento non ha intenzione di modificare la sua politica in fatto di prezzi per i ragazzi. La gratuità, con i limiti attuali, rimane solo per gli over 12. Ogni compagnia ha la sua strategia in fatto di famiglie... e quel che conta è il prezzo finale della crociera... ecco perché, con qualunque compagnia, è sempre opportuno fare bene i conti. Sul caffè... e Seattle's Best... questione di gusti... per quanto mi riguarda c'è di meglio. ;)
 

greta

Member
Ho votato 9, più che altro per un paio di inconvenienti ( uno risolto da loro e uno da noi) capitati a bordo

Uno: prima crociera con Navigator, una sera decidiamo di prendere un bottiglia d'acqua gassata al ristorante, mio marito da la carta e dopo un pò il cameriere torna e dice che non funziona, stessa cosa con la mia...andiamo alla reception e ci dicono che non c'è credito?? Ma come?? Eravamo strasicuri che ci fosse. telefoniamo a mio cognato, che lavora in banca, la stessa della carta di credito e chiediamo ( e meno male che c'era lui) e il giorno dopo ci richiama dicendo che la carta era stata bloccata perchè avevano invertito i numeri della scadenza ( mese con anno). carta sbloccata e tutto ok....però insomma per un attimo panico....

Secondo guaio su Mariner l'anno scorso: il nostro amico ( della coppia che di solito viaggia con noi) torna in cabina prima di cena e trova gli occhiali rotti ( la montatura tuttta piegata e senza una lente) appoggiati sul tavolinetto davanti al divano, Lui dice di averli lasciati sul comodino accanto al letto, su un giornale, cmq alla reception si attivano e per la denuncia e ci chiedono se vogliamo un provvedimento contro l'addetto alla cabina, ovviamente diciamo di no. Il giorno dopo torniamo per chiedere informazioni e alla fine arriva un signore che ci riconsegna gli occhiali aggiustati e con la lente ( che era a detta loro sotto il letto)....tutto bene per fortuna.

Per il resto tutto ma tutto davvero fantastico, ( le escursioni organizzate non le abbiamo fatte, siamo sempre andati per conto nostro....). Quest'anno penso che le faremo, visto che vorremmo vedere le piramidi e anche gerusalemme,

Un piccolo appunto agli itinerari: quest'anno per la quarta volta avremo Kusadasi, ( torneremo ad Efeso penso) e per la terza Atene ( comunque ci mancano ancora luoghi da vedere) e a Napoli lo scorso anno siamo scappati dopo tre ore per il troppo caldo quindi ci torniamo volentieri, ma la possibilità di vedere l'Egitto e Israele ci allettava troppo...

Potrebbero magari cambiare la tappa in Turchia e mettere Izmir, magari.
 

greta

Member
Anche io! Ed infatti a settembre ripartiremo con Mariner! Quei due episodi non influiscono o diminuiscono la mia passione per le crociere!
 

interistamai!!!

New member
mi esprimo anche io :)
ho votato 9 , ma non immagino una crociera meglio di così!
con navigator mi sono innamorato , con mariner ci sposiamo ;)
migliorata in questi tre anni vistosamente più italiana ...
pagella:
navi:9 (riferito a quelle provate)
accoglienza:8,9
crew8,9
show:8 (ma super pietro da 10 e lode)
cibo 10 e lode!
escursioni : 8,5
imbarco e sbarco: 8,5
itinerari: 8 ( potrebbero migliorare)

la mia crociera perfetta è rccl :D
 

interistamai!!!

New member
mi esprimo anche io :)
ho votato 9 , ma non immagino una crociera meglio di così!
con navigator mi sono innamorato , con mariner ci sposiamo ;)
migliorata in questi tre anni vistosamente più italiana ...
pagella:
navi:9 (riferito a quelle provate)
accoglienza:8,9
crew8,9
show:8 (ma super pietro da 10 e lode)
cibo 10 e lode!
escursioni : 8,5
imbarco e sbarco: 8,5
itinerari: 8 ( potrebbero migliorare)

la mia crociera perfetta è rccl :D

<- notare la foto dell'avatar ;)
 

portisso

New member
Il mio voto è 8, così ripartito:

- Nave nel complesso, voto 10

- Pulizia, voto 10 e lode

- Cortesia e competenza dell'Equipaggio, voto 10

- Cibo, voto 10 e lode

- Bevande, voto 6 (non mi piace per nulla il sistema che ha scelto la compagnia di farti acquistare a bordo il pacchetto "bevande gassate", o vino... cosa potrà mai costare alla Royal, permettere ai clienti di bere gratuitamente Coca-Cola o Sprite nei bar a bordo piscina?)

- Escursioni (servizio non utilizzato)

- Piscine, voto 8 (troppo piccole per me, a fronte di un così alto numero di passeggeri)

- Idromassaggi, voto 10 e lode

- Centro SPA, voto 8 (bagno turco troppo spoglio e buio, sauna un po' freddina)

- Animazione, 10 e lode (Simona, la Direttrice di Crociera, è bravissima e simpaticissima... spero di vederla presto in TV al posto di Carlo Conti!!!)

- Pista di pattinaggio sul ghiaccio, voto 10 e lode col bacio accademico (considerato anche il meraviglioso spettacolo organizzato dal corpo di pattinaggio presente sulla nave)

- Teatro, voto 10 e lode (bellissimo)

- Ristorante MYTIMEDINING, voto 8 (cibo buonissimo, camerieri carinissimi, tra cui uno che per hobby fa ilprestigiatore), ma consiglio il self service del WINDJAMMER... molto più ricco di pietanze e meno formale nei modi!

- Sezione sport della nave, ponte 14, voto 10 (campo di calcetto, parete per arrampicata, campo da minigolf e pista per rollerblade... DIVERTENTISSIMO!!!!)

- Casinò (servizio non utilizzato)

- Discoteche, voto 10 (bellissime, musica stupenda... e poi per noi salseri, è davvero bellissimo trovare ogni sera posticini per ballare i nostri amati caraibici!!!)

Per adesso mi fermo qui... spero di esservi stato utile!!!!

A preso, Dan
 

Miry50

New member
:lol: :lol: mi vien da ridere diamo tutti un voto un pò più basso perchè a bordo in pochi parlano Italiano :lol: :lol: ma la compagnia è Statunitense e batte bandiera di Bahamas quindi che c' azzecca l' Italiano :?: Se vogliamo l' Italiano come lingua di bordo bisogna salire su Costa Crociere che batte bandiera [smilie=calcio_italia[1].gif] (ma a bordo parlano tutti Italiano :?: :mrgreen: :mrgreen: )

Concordo con te, ho scelto Royal Carribean per l'internazionalità, mi piace confrontarmi con altre culture e poi, a dire il vero, l'italiano a bordo della Splendour era parlato, una buona parte dell'equipaggio portava una spilletta sulla divisa con scritto io parlo italiano, gli spettacoli in lingua, anche i musicals...ma quante canzoni ascoltiamo in inglese...
Cruise compass in tutte le lingue, anche italiano e credo che molto spesso non venga neanche letto da tutti, invece è utilissimo
Il mio voto è 10 in tutto anche se non ho nessun confronto da poter fare dal momento che è la mia prima esperienza, mi sono sentita a mio agio, tutti hanno fatto il possibile ed anche l'impossibile per farci godere appieno la nostra vacanza.
Preciso, avendo letto parecchi post in merito a persone che possono essere di parte, che sono una semplice utente e non un'infiltrata di RC:mrgreen:
Buon pomeriggio a tutti
 

YODA

Member
Nulla da eccepire su nulla (sarà fortuna?).
Ho votato 10 per tutto e non esagero quando dico che mi ha soddisfatto in pieno su ogni livello!
 

maja

New member
ciao anch'io ho viaggiato con royal nave bellissima ma l'animazione e l'assistenza in italiano lascia a desiderare,la prossima crociera msc
 

4living

New member
ho votato 9
sono stata sulla navigator ed eravamo a ferragosto 1600 italiani
- assistenza italiana sulla navigator 10! tutti gli annunci ed anche le presentazioni dei vari spettacoli/giochi erano in inglese ed italiano(almeno a ferragosto)
-nave nel complesso 9.5
- idromassaggi 10
-pista sul ghiaccio 10 e lode!
- personale(cameriere,cabinista,ecc) un bel 10! tutti gentili e bravi!
-itinerario 8 (migliorabile con meno giorni di navigazione e meno città italiane!)
-unica pecca il cibo al ristorante di sera....primi ottimi,secondi così e così! voto 9!
-prezzi convenienti 9.5
 
Top