Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Sigh.... sono passati gi due giorni e quella piccola splendida nave continua a mancarmi immensamente [smilie=pianto_02[1].gif]

In attesa di pubblicare il diario, cosa che far al pi presto, volevo rendervi partecipi di alcune impressioni a caldo. Innanzitutto l'itinerario meraviglioso e mi dispiace molto che Royal l'abbia soppresso per il prossimo anno. Dodici giorni indimenticabili tra Grecia Turchia ed Egitto. Al rientro la prima impressione stata che tra una crociera di 7 giorni ed una di 12 non ci sono paragoni: una settimana troppo poco per godere di una cosi bella vacanza. Perfetti gli orari di attacco (tutti in banchina anche a Mykonos), perfetto il servizio a terra della Royal.
    A bordo della Legend c'erano 1900 ospiti, 600 italiani, gli altri suddivisi tra Usa, Inghilterra e Spagna, l'assistenza in italiano eccellente, nulla a che vedere con quella dello scorso anno sulla Adventure, dove per eravamo 4 italiani a bordo. E qui cominciano le prime dolenti note. Per dodici giorni un continuo lamentarsi degli ospiti italiani con l'Italian Cruise Director, mitica Simona, in quanto non TUTTO il personale parlava italiano. Ho persino sentito una signora che sosteneva che su MSC TUTTI i camerieri parlano almeno 4 lingue!!! Detto questo mi sono reso conto che molti italiani non hanno il senso della civile convivenza e purtroppo fa bene RCI ad individuare altri bacini di utenza pi interessanti (il prossimo agosto avremo solo due navi dall'Italia).
    Avevo molto timore sulla nave (soprattutto dopo la pessima esperienza Louis) ed invece devo dire grazie a Paolo per gli incoraggiamenti qui sul forum. La nave davvero bella, non dimostra i suoi 14 anni. Purtroppo anche qui buona parte degli italiani si sono lamentati. Ho assistito a discussioni assurde, paragoni tra la Legend e la Costa Concordia, a nulla servito spiegare loro che non si possono paragonare due navi con 10 anni di differenza e che, la Legend, andava semmai paragonata con la Victoria o la Romantica.
    Il servizio Royal come sempre impeccabile. Regole sempre rispettate, nel solarium i ragazzini venivano puntualmente spediti via, cos come i bambini dagli idromassaggi se non controllati. I ragazzi Deck Patrol controllavano e facevano rispettare il divieto di tuffi nella piscina principale (di che nazionalit erano i bambini trasgressori??? ).
    Mi piaciuta talmente la Legend che ho prenotato subito il prossimo anno sulla Vision.

Bella crociera, ottimo servizio, come sempre complimenti Royal!
    Next cruises...
    2017 - Agosto - Independence Ots - Francia e Spagna

Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Grazie Luka per le tue prime impressioni , aspetto altre tue notizie .

Hai partecipato a meet&mingle ?
    Grazie .
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

C'erano anche due miei amici su quella nave nella stessa tua crociera(uno dei due si esibito a teatro l'ultimo giorno di crociera cantando una canzone di Elton Jhon, credo per la finale karaoke).
      A loro la nave piaciuta da matti. Mi hanno anche regalato il modellino

"Gli italiani.... sempre presso a lamentarsi troppo"

Paragonare poi la Legend alla Concordia
      Marco

L'opera umana pi bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Comment

Ciao Luka.

Veramente interessante le tue impressioni.
        Tutte le navi sono belle e personalmente trovo la classe Vision molta carina e vivibile.
        I confronti sono importanti ma non da fare arrivare a tal punto di non godersi il momento in cui si vive.
        Poi se lintinerari bello, c navigazione, il tempo anche, cosa si vuole pi della vita.

Un saluto.

Comment

Come al solito l'italica incivilt si fa riconoscere.....Non preoccuparti, anche sulla Navigator OTS e sulla Splendour OTS, gli unici ad aver qualcosa da ridire erano i nostri connazionali....da non credere, dobbiamo sempre farci riconoscere dagli altri !!!! Comunque l'importante godersi la crociera e non curarsi minimamente di cosa fanno gli altri intorno a noi, come hai fatto tu !
          Roberto Da Caprile

...In ognuno di noi c' un po' di mare....

Comment

Originariamente Scritto da Luka
            Per dodici giorni un continuo lamentarsi degli ospiti italiani con l'Italian Cruise Director, mitica Simona, in quanto non TUTTO il personale parlava italiano. Ho persino sentito una signora che sosteneva che su MSC TUTTI i camerieri parlano almeno 4 lingue!!! Detto questo mi sono reso conto che molti italiani non hanno il senso della civile convivenza e purtroppo fa bene RCI ad individuare altri bacini di utenza pi interessanti (il prossimo agosto avremo solo due navi dall'Italia).
            e perch non sono andati su MSC
            Ahh ecco perch da Civitavecchia dovevano per forza fare la classica 7giorni al doppio del prezzo
            Originariamente Scritto da Luka
            Ho assistito a discussioni assurde, paragoni tra la Legend e la Costa Concordia, a nulla servito spiegare loro che non si possono paragonare due navi con 10 anni di differenza e che, la Legend, andava semmai paragonata con la Victoria o la Romantica.
            Potevano ritornare sulla Concordia (chi facevai paragoni era perch ci era salito credo )
            Ahh ecco perch da Civitavecchia dovevano per forza fare la classica 7giorni al doppio del prezzo
            2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

Originariamente Scritto da Cokj72
              Gi... Credo che sia la motivazione principale
              Detto questo gli adv farebbero bene a sforzarsi nello spiegare il tipo di crociera e di nave che vendono
              Next cruises...

Comment

lamentele per la legend...? strano !
                ma li' non funziona tutto perfettamente?
                rudder

(vediamo quanto resiste questo messaggio)!

Comment

Sul nostro forum c' spazio per tutti i commenti dei nostri utenti, siano questi positivi o negativi, purtroppo sono ancora pochi quelli che utilizzano navi di Compagnie straniere, ma stanno aumentando esponezialmente.

Un mio commento sulla vicenda! Ponderare sempre e bene sulla scelta delle vostre vacanze, mettete sempre sul piatto i pro ed i contro della vostra scelta, poi partite contenti e non voltatevi indietro, godetevi la vacanza e cercate di trarne il meglio.

Saluti
                  Ro
                  Rosalba Scarrone

Comment

Originariamente Scritto da rudder
                    lamentele per la legend...? strano !
                    ma li' non funziona tutto perfettamente?
                    Secondo me la compagnia perfetta per tutti non esiste ancora, probabilmente la stessa Silversea a qualcuno potrebbe non piacere. Nella classe Standard ho scritto in un post le motivazioni che mi spingono a scegliere RCI. Quello che contesto la consulenza pressapochista di alcuni adv. Se uno ha l'esigenza di comunicare esclusivamente in italiano, non opportuno che si avvicini ne a Royal ne ad altre compagnie straniere. Trovo sciocco affidarsi a Royal magari per il prezzo, salvo poi lamentarsi della lingua, o del fatto che ci sono poche escursioni organizzate in italiano. Cos come non ha senso paragonare navi di diversi periodi. Se navigo sull'Independence of the seas e l'anno successivo vado sulla Costa Victoria ovvio che trover una differenza impressionante, cos come chi ha navigato sulla Concordia e sale sulla Legend. Anche qui sarebbe sufficiente che l'adv avvisasse della tipologia di nave che 'vende'. Ma sappiamo tutti che quello che importa sempre e solo guadagnare...
                    Next cruises...

Comment

Grande Luka !!!!!
                      Bisogna saper capire in che nave si va come bisogna saper cosa si trova su una nave, su un intinerario etc, etc.
                      normale che si vuol vendere e che molte volte non si sa cosa si vende.
                      Comunque credo che il livello crocieristici eccezionale.

Un saluto.

Comment

Originariamente Scritto da tano
                        Comunque credo che il livello crocieristici eccezionale
                        Verissimo! Credo che i croceristi sono i viaggiatori pi preparati in assoluto... Purtroppo ho notato, mio malgrado, che come sempre Agosto fa la differenza
                        Next cruises...

Comment

Agosto un mese da stare a casa:

Un saluto.

Comment

Originariamente Scritto da tano
                            Agosto un mese da stare a casa:

Un saluto.
                            Sante parole, ma purtroppo bisogna fare i conti con le ferie....non sempre sono disponibili nei mesi "giusti".....
                            Roberto Da Caprile

...In ognuno di noi c' un po' di mare....

Comment

Gi... Me lo ripeto sempre, purtroppo non ho molte alternative con le ferie

Tornando alla Legend, l'unica modifica che farei l'aggiunta del ristorante Portofino, magari sacrificando qualche cabina a ponte 6
                              Probabilmente l'introduzione dei ristoranti 'a tema' successiva alla costruzione della classe Vision, in effetti sulle Radiance sono presenti. Detto questo non una gran modifica.

Il Portofino non piace solo agli americani... piace moltissimo anche a me
                              Next cruises...

Comment

Working...
                              X