• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

allora si puo' pagare tranquillamente con gli assegni :roll: ed io ho intesa san paolo banco napoli,credo che possa pagare tranquillamente no? :roll: :roll:
 

CESARE71

New member
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

Potrebbero anche accettarla come fa MSC pur essendo una ricaricabile, all'imbarco a noi hanno fatto solo una richiesta o prenotazione di prelevamento di €. 500,00 se viene accettata significa che ci sono i fondi sulla carta, così ti ritrovi virtualmente con un prelevamento di €. 500,00. A fine crociera, dopo circa 1 settimana se hai speso di meno ti riaccreditato la differenza. Se durante la crociera sei al limite dei 500 euro fanno un'altra prenotazione € 250 (se non hai fondi ti bloccano gli acquisti). Direi molto utile la cosa.
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Pagamenti sulla nave

Se avessi conosciuto prima questo forum avrei evitato dei piccoli contrattempi durante la mia prima crociera a bordo di Costa Fortuna. Eccomi a raccontarvi la mia esperienza.
Mi era stato detto che la nave è come una città viaggiante, ragion per cui pensavo ci potessero essere dei bancomat a bordo. In una città è normale trovare sportelli bancomat, no?! E invece ho dovuto constatare che a bordo non c'erano.
Mi ero portato bancomat, blocchetto assegni e carta di credito ricaricabile scoprendo una volta a bordo che quest'ultima non era accettata. Per la serie "la prudenza non è mai troppa" mi ero comunque portato un pò di contante, versai 300 euro a copertura della carta Costa mia e della moglie. Di lì a qualche giorno, esaurito il credito, bloccarono a mia insaputa la carta facendomi fare la figura del barbone al negozio delle foto: "Signore, la sua carta è bloccata" mi sentii dire dal commesso!
Mi recai leggermente incazzato all'assistenza clienti e, seppur conscio che le ragioni stavano tutte dalla loro parte (stanno scritte chiaramente in ogni opuscolo le modalità di pagamento) chiesi loro la cortesia di avvisare prima di bloccare la carta. In crociera è effettivamente facile perdere ogni cognizione, tempo e denaro in primis! :-D
Comunque, versai altro contante, successivamente integrai con un assegno in quanto le spese a bordo lievitavano giorno per giorno (massaggi, escursioni, bibite e quant'altro) e al termine della crociera dovetti recarmi di buon mattino al punto convenuto per il saldo ove trovai una bella ressa (almeno mezz'ora per poter chiudere il mio conto)
In conclusione, la prossima crociera mi porterò sicuramente la carta di credito abilitata ai pagamenti a bordo. :-;
 

bibilica

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Peccato non aver scoperto prima questo sito , però non è mai troppo tardi per imparare !
Generalmente , prima di bloccare la carta Costa ,si riceve in cabina una lettera che averte e chiede di passare alla "Reception" ( a volte chiamano anche tramite filodiffusione ) .
 

EMANUELE

New member
Re: Pagamenti sulla nave

bhe le precauzioni non devono mai mancare dato che la nave e una citta' galleggiante come tutte le citta' normali si possono trovare dei contrattempi , io nell'attesa dalla prenotazione alla partenza ho letto tutto il catalogo . Leggerlo e stato comodissimo corrisponde tutto quanto scritto anche bancomat e carte prepagate non accettate , io nel tuo caso al primo scalo facevo prelievo in uno sportello bancomat :
 

sabbamadda

Active member
Re: Pagamenti sulla nave

bibilica ha detto:
Peccato non aver scoperto prima questo sito , però non è mai troppo tardi per imparare !
Generalmente , prima di bloccare la carta Costa ,si riceve in cabina una lettera che averte e chiede di passare alla "Reception" ( a volte chiamano anche tramite filodiffusione ) .
Purtroppo non è sempre così . L'anno scorso sulla Fortuna ho registrato sulla mia carta di credito la cabina dei miei suoceri e dei mie genitori(almeno così credevo)invece dopo pochi giorni mio suocero non riuscì a prendere un caffè in quanto la sua carta era bloccata. Mi recai abbastanza innervosita al servizio clienti e la situazione fu subito chiarita. Quest'anno sulla Serena quando ho registrato la carta di credito ho fatto stampare il modulo di registrazione così sono stata sicura di aver provveduto per tutti .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pagamenti sulla nave

su magica ho pagato in contanti
forse sarà stata la fortuna del principiante ma al momento di versare l'acconto, quasi un'ora dopo l'imbarco ho trovato una fila di sole due persone, avevo già deciso di lasciare una cospigua sommetta, tanto al termine quello che non paghi te lo ritornano, proprio per non ritornare di nuovo, vista la fortuna
doppia fortuna al saldo
non solo ho avuto indietro la somma residua, che mi ha dato anche l'impressione di non aver speso chissà quale cifra ma il tutto si è volto in meno di dieci minuti
devo anche dire che durante le giornate a bordo molto spesso si sentivano chiamare (molto spesso gli stessi) con gli altoparlanti clienti che venivano invitati a presentarsi, e sempre per lo stesso motivo
o la carta bloccata o la richiesta di altro denaro
 

EMANUELE

New member
Re: Pagamenti sulla nave

secondo me ci hanno preso in giro , anche a me sia al deposito che al saldo finale ho trovato solo una persona e 4 cassieri , magari ci avranno visto in faccia ed hanno capito che eravamo novelli quindi non ci hanno fatto disperare per ritornare nuovamente su una nave costa ahaha
 

janus

New member
Re: Pagamenti sulla nave

..... mi confermate la possibilità di emettere un assegno..... casomai la carta di credito dovesse smagnetizzarsi?
Partiamo per una crociera lunga.....non vorrei portarmi troppo €$ in contanti....
 

giuseppe miglia

New member
Re: Pagamenti sulla nave

non ti preoccupare , poi registrare la carta di credito , dal primo giorno , e poi in caso di necessita l' assegno verra accettato volentieri.
 

pippi

New member
Re: Pagamenti sulla nave

ad essere sincera non ho mai notato grosse file per chi usasse il contante come pagamento, sia al momento della caparra sia al momento del saldo cosa che invece non si può dire per chi come me, usa la carta di credito, sempre grosse file al momento della registrazione e stando a qualche crocerista anche qualche problema
fortunatamente lo stare in suite ha anche il privilegio della precedenza o il conforto del maggiordomo
 

prof

Staff Member
Re: Pagamenti sulla nave

A me è successo su una nave Costa di incappare in una carta di credito che si è smagnetizzata. Ne avevo un'altra ma del tipo non accettato (verificate all'inizio della crociera!). Purtroppo in quell'occasione non avevo portato il libretto degli assegni e i contanti non erano sufficienti...dopo un attimo di panico durante il quale mi vedevo già in cucina a lavare i piatti, ho deciso di telefonare all'ufficio Costa della mia città dove sono conosciuto. Mi hanno quindi autorizzato e, compilando un modulo con i dati bancari, il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario direttamente dal mio conto. E' proprio l'ultima spiaggia ma se devi pagare, ci riescono proprio a farti pagare.....
cari saluti
 

janus

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Ok, grazie mille.
Le carte di credito si smagnetizzano..... diciamo regolarmente.
Nonostante la custodia in plastica dura, è un evento che capita.... e che mi è capitato diverse volte.
Partiamo per la transatlantica di 22 giorni.... ho già preso in banca 650$$ per taxi-escursioni-souvenir-etc.etc....
Date queste varie possibilità di pagamento ci porteremo così alti 600€ circa..... mi scocciava l'idea di partire con troppi soldi in tasca.
Quindi Visa, cash, assegni bancari, e addebito in c/c a quanto ho capito..... effettivamente questa ipotesi l'avevo considerata possibile perchè Costa ha tutti i miei dati di c/c col quale ho già predisposto il pagamento della crociera..... quindi..... i modi ci sono effettivamente.
Ciao!!!!
 

tamburino

Active member
Re: Pagamenti sulla nave

janus ha detto:
Ok, grazie mille.
Le carte di credito si smagnetizzano..... diciamo regolarmente.
la registrazione la fai i primi giorni quindi eventualmente si fosse smagnetizata all'arrivo in nave hanno il tempo di richiedere l'autorizzazione manuale perderai un poco più di tempo ma non dovrebbero farti problemi a bordo
 

Nakanishi

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Giusto per fare un pò di chiarezza....Io Giovedì parto per la crociera "Tesori della Storia" di 12 giorni con Costa Concordia.
Avevo però un dubbio che volevo essere risolto prima di partire. Siccome ho appena letto che sulla nave richiederanno un deposito iniziale di 150€ a persona al momento della registrazione della carta personale (e non quella di credito), in quanto ho intenzione di pagare in contanti, ed ho già "virtualmente" speso 330€ per 2 escursioni e per un pacchetto d'acqua minerale, al momento della registrazione della carta i soldi in contanti che dovrò versare loro saranno questi 330€ già "spesi" più i 300€ di caparra minima, oppure, 300€ di caparra minima più una somma a mia scelta a copertura di altri eventuali costi a bordo della nave durante la crociera??
I servizi di bordo a fine crociera penso si paghino il giorno dello sbarco, o almeno così sta scritto sul catalogo costa, quindi sicuri questi non rientrano da quelli da dare prima.
Quindi, in definitiva, volevo sapere bene o male quanto dovrò lasciare nelle loro mani e quindi farmi due conti di quanto dovrò portarmi in extra per eventuali spese fuori bordo durante le escursioni.
Grazie mille.
 

tamburino

Active member
Re: Pagamenti sulla nave

allora visto che hai già prenotato le escursioni dovrai forzatamente versare l'importo delle escursioni + le 300€ di deposito questo sicuramente ti richiederanno all'atto della registrazione , l'importo delle quote di servizio viene detratto giornalmente dalla somma che versi , quindi se questa scenderà a zero ti si blocca la carta costa e dovrai rifornire nuovamente la cassa
 

EMANUELE

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Nakanishi ha detto:
Giusto per fare un pò di chiarezza....Io Giovedì parto per la crociera "Tesori della Storia" di 12 giorni con Costa Concordia....................... Grazie mille.
in tutti i casi dovrai coprire le spese che gia' hai fatto ( quindi tutto quello che hai prenotato on-line ) perche' appena sei a bordo da virtuali risultano reali , non saprei se ti chiederanno obbligatoriamente le 150 euro a testa , a me dissero che appena finito l'importo mi chiedevano un'altra aggiunta ( se no mi bloccavano la carta ) ma non mi dissero la quantita' , in tutti i casi io versai 500 euro ( perche' c'e' un minimo di 150 euro ma non un massimo ) quindi non saprei l'importo supplementare , infondo anche se depositi di piu' al termine della crociera ti restituiscono tutto , fai finta che sia una cassaforte
 

genzano

New member
Carte di credito o no??

Carte di credito o no??

qualcuno sa dirmi se è necessario avere la carta di credito o no? ma prima di partire chiedono altri soldi in mancanza di questa? la mia prima crociera la faccio il 19 aprile sulla msc musica e non vorrei avere sorprese!! sapete se le Maestro come carte le accettano?
 

estiarte

New member
Re: Carte di credito o no??

Re: Carte di credito o no??

non è necessario avere per forza la carta di credito..
la sera prima dello sbarco ti viene portato il conto e l'indomani lo vai a saldare in contanti!!
ho visto anche gente pagare con assegno..
 

genzano

New member
Re: Carte di credito o no??

Re: Carte di credito o no??

estiarte ha detto:
non è necessario avere per forza la carta di credito..
la sera prima dello sbarco ti viene portato il conto e l'indomani lo vai a saldare in contanti!!
ho visto anche gente pagare con assegno..
ok... ma prima di salire non chiedono niente? cioè.... non vogliono qualche garanzia per le eventuali spese sulla nave?
e di quanto? così mi regolo.... io ho la carta del conto in banca... potrebbe essere buona? è una MAESTRO...
 
Top