• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- Visioni...inattese - Incontri ravvicinati in viaggio -

capricorno

Super Moderatore
Grande Madddalena !!....[smilie=applauso[1]: Grazie!
Di quella prima crociera , purtroppo non ho foto se non quelle fatte a bordo con il capitano...ma il ricordo comunque è sempre vivo. Un'emozione grandissima e il desiderio da quella prima volta è sempre andato in crescendo.
Non so voi che ricordi avete, ma ricordo con piacere la zona di poppa , con i tavolini e l'affaccio sulla scia...[smilie=innamorato[:

Grazie...e continuate!

Ciao.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
e7c0a72cf66b98a5a5905a02f6304b31.jpg
98441fe094722370a8487658920bdd93.jpg


Inviato dal mio Idiot Phone utilizzando Tapatalk
 

Luca74

Active member
Mi autoquoto nessuno che la conosce... a me aveva impressionato per la lunga storia....
Chi la riconosce.... una principessa con molta storia .....
4n5coWn.jpg

e poi aggiungo.... Costa Magica con le scialuppe calate.... noi eravamo sulla mariner durante la nostra prima crociera a luglio 2012 pochi mesi dopo la triste vicenda e vedere una Costa con le scialuppe calate (non sapevamo delle prove periodiche.... ;) ) ci fece venire un colpo :)
ICEjqml.jpg
 
F

Felix73

Guest
Belle foto ragazzi, complimenti a tutti.

Luca, è la storica Msc Rapsody, già gloriosa Cunard Princess.....
Sembra passato un secolo da quando era in Msc....ed invece sono "solo" 7 anni....
 

Luca74

Active member
Belle foto ragazzi, complimenti a tutti.

Luca, è la storica Msc Rapsody, già gloriosa Cunard Princess.....
Sembra passato un secolo da quando era in Msc....ed invece sono "solo" 7 anni....
Esatto a me aveva fatto molta impressione perche' un altro passeggero mi aveva raccontato la storia della nave su cui lui aveva viaggiato solo pochi anni prima.... e pensare che quella "barchetta" solo 3 anni prima era un MSC, avendo dietro di noi la MSC Splendida, faceva proprio uno strano effetto piu' che 3 anni fra quelle navi sembrava passato qualche secolo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E partecipò anche alla Prima Guerra del Golfo, noleggiata dagli Stati Uniti, come alloggio/ristorante nel Bahrain per i militari impiegati nell'operazione.
 

capricorno

Super Moderatore
E partecipò anche alla Prima Guerra del Golfo, noleggiata dagli Stati Uniti, come alloggio/ristorante nel Bahrain per i militari impiegati nell'operazione.

Questa non la sapevo....

e7c0a72cf66b98a5a5905a02f6304b31.jpg
98441fe094722370a8487658920bdd93.jpg


Inviato dal mio Idiot Phone utilizzando Tapatalk

Grazie Leo....molto suggestiva l'ultima immagine, dove è stata scattata?




Complimenti a tutti, quante navi e quanti incontri !....mi rendo conto da ciò che postate, che sono molto indietro rispetto a voi tutti...in incontri di viaggio!:D
devo recuperare...;)

Un saluto!
 

capricorno

Super Moderatore
Entrambe negli Emirati, la seconda a Dubai; era la partenza di Victoria per la Cina.

Grazie Leo...immagino un po' triste vederla partire. Peccato aver perso questa bella unità, la ricordo con piacere. Mi spiace che ora anche NeoRomantica se ne andrà, sono le due navi a cui ho dei ricordi particolari.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
È triste veder partire capendo che le leggi del mercato non la faranno più tornare.
Un peccato, sarebbe stata una perfetta classe neo. :)

Inviato dal mio Idiot Phone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
È triste veder partire capendo che le leggi del mercato non la faranno più tornare.
Un peccato, sarebbe stata una perfetta classe neo. :)

Inviato dal mio Idiot Phone utilizzando Tapatalk

Si, condivido , anche se al prodotto neo, loro non ci hanno creduto fino in fondo. Se lo studiavano meglio avrebbe dato buoni frutti ...invece lo hanno fatto naufragare in breve tempo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Discorso lungo...ma certamente non ci hanno creduto, avrebbe potuto essere un'ottima idea ma c'erano troppe trasformazioni in corso.
Peccato.

Inviato dal mio Idiot Phone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Non è propriamente una nave da crociera...ma ha il suo fascino !!

74b7f7f30299a0de21ef9747ea4697f2.jpg


A Trapani.

9f3ca1773cac23acc9e453473f481e38.jpg


A Napoli....nel golfo in lontananza!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualche scatto "vintage"



L'Achille Lauro al porto di Pireo


achillelauro889.jpg



L'Achille Lauro a Kusadasi



achillelauro8811.jpg



achillelauro8810.jpg




Stesso molo di Kusadasi ma Atlantica 18 anni dopo



atlantica04.jpg




Katakolon due anni dopo con Enrico c



enricoc90.jpg



enricoc901.jpg


L'alba su un nebbioso canale di Suez

IMG_1098.jpg




IMG_1094.jpg


Uno scorcio del Tesoro a Petra

IMG_13881.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Qualche scatto "vintage"



L'Achille Lauro al porto di Pireo


achillelauro889.jpg



L'Achille Lauro a Kusadasi



achillelauro8811.jpg



achillelauro8810.jpg




Stesso molo di Kusadasi ma Atlantica 18 anni dopo



atlantica04.jpg




Katakolon due anni dopo con Enrico c



enricoc90.jpg



enricoc901.jpg


L'alba su un nebbioso canale di Suez

IMG_1098.jpg




IMG_1094.jpg


Uno scorcio del Tesoro a Petra

IMG_13881.jpg

Belle Leo!!!

Un vintage ....sicuramente legato a tanti ricordi indelebili!!
Deve essere stato emozionante il deserto nebbioso, che meraviglia di alba....l' ultima ...Petra, posso dire di aver condiviso lo stesso scatto, e credo...la stessa emozione!
 

Luca74

Active member
La carnival???

01Gdx9E.jpg


Ah si Carnival Splendor

ERNWSjE.jpg


Vista da un altra nave non esattamente da crociera
6vYJIzx.jpg


Con a fianco un coso curioso... che non sono sicuro galleggi bene.

pCK3BwV.jpg
 

oceandrive

New member
Ecco il mio contributo...

Gennaio 2013 - Caraibi (Celebrity Reflection)

Epic all'uscita da Miami



Reflection, Epic e Splendour OTS a St.Marteen



Agosto 2014 - Mediterraneo (da Celebrity Silhouette)

MSC Fantasia a Venezia



Seabourn Odissey a Kotor



Nieuw Amsterdam ad Athene (Segue video)




Costa Magica arriva dietro a Silhouette



Costa Magica riparte, vista dal ponte di comando di Silhouette



Mac Fantasia dal ponte di comando





Mac Fantasia e Celebrity Reflection a Santorini (poi anche con Silhouette)









Agosto 2015 - Mediterraneo (da Celebrity Reflection)

C. Equinox e Reflection ad Athene





Fede
 
Top