Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hotels a Venezia.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hotels a Venezia.

Per Venezia... inutile spendere tante parole... è unica e meravigliosa. Quindi, per qualunque domanda sugli hotels di questa città, avete solo che da chiedere. Abbiamo il nostro esperto della Serenissima... Rodolfo.

noi andremo ad imbarcarci a Venezia per la prossima crociera, partenza domenica 4 settembre alle 18. Pensavamo appunto di partire il sabato prima e fermarci una notte a Venezia, per poterla girare un po' prima di salire a bordo. Mi servirebbe quindi un hotel non eccessivamente costoso (non mi interessano i 4-5 stelle, che immagino avranno prezzi da capogiro) con servizio B&B. Suggerimenti?
    Costa Luminosa "Le Grandi Capitali dell'Atlantico" maggio 2010
    Costa Favolosa "Panorami d'Oriente" settembre 2011

Barbara

Comment

A Venezia ci sono più alberghi che abitazioni. Detto questo, direi che trovare una sistemazione nelle vicinanze di Piazzale Roma, sia la cosa più conveniente, per poter lasciare il bagaglio il giorno prima in albergo, e ripartire con tutta calma il mattino successivo alla volta del terminal.

Quindi rivolgerei le mie attenzioni proprio in alberghi che gravitano nella zona di Piazzale Roma. Alcuni giorni fa, ne avevo appunto fornito i link di alcuni,che posso anche ripetere.

Ca' Doge www.cadoge.it
      Hotel Santa Chiara www.hotelsantachiara.it
      Hotel Canal www.hotelcanal.com
      Hotel Arlecchino www.venice-hotel-arlecchino.com
      Hotel Olimpia www.venice-hotel-olimpia.com

Naturalmente le possibilità sono tantissime altre.
      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
      ### Moderatore Globale ###

Comment

Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
        noi andremo ad imbarcarci a Venezia per la prossima crociera, partenza domenica 4 settembre alle 18. Pensavamo appunto di partire il sabato prima e fermarci una notte a Venezia, per poterla girare un po' prima di salire a bordo. Mi servirebbe quindi un hotel non eccessivamente costoso (non mi interessano i 4-5 stelle, che immagino avranno prezzi da capogiro) con servizio B&B. Suggerimenti?
        Posso consigliarti di dormire ( io l'ho utilizzato in varie occasioni ) a Mestre all'hotel Bologna, di fronte alla stazione ferroviaria. Treni ogni 5 minuti per Venezia. Hotel 4 stelle ma dai prezzi ragionevoli, personale cordiale e gentile, parcheggio custodito e ristorante molto buono.
        Il link:

http://www.hotelbologna.com/it
        Maurizio
        Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
          Posso consigliarti di dormire ( io l'ho utilizzato in varie occasioni ) a Mestre all'hotel Bologna, di fronte alla stazione ferroviaria. Treni ogni 5 minuti per Venezia. Hotel 4 stelle ma dai prezzi ragionevoli, personale cordiale e gentile, parcheggio custodito e ristorante molto buono.
          Il link:

http://www.hotelbologna.com/it
          Concordo con Essepi, e ce ne sono anche tanti altri, ma è Mestre.

Rodolfo

Comment

Sinceramente fosse per me non avrei comunque problemi a rimanere in zona Piazzale Roma, due passi li farei volentieri. Ma dei miei amici, che hanno delle persone anziane al seguito, cercherebbero qualcosa di più centrale per la seconda metà di agosto...
            Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
            Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Stamani ho cominciato a mandare qualche mail per richiedere prezzi e disponibilità...ho trovato anche questi due che , ad una prima verifica sembrano carini e a prezzi ragionevoli(parliamo sempre di Venezia!!!)Qualcuno li conosce?
              http://www.palazzoguardivenice.com/it/
              http://www.mignonvenice.com/it/
              Last edited by Saba; 02-June-2011, 07:36.

Barbara

Comment

Solo da fuori. Entrambi, per un turista, richiedono l'uso dei mezzi di trasporto. Il primo è in una zona più caratteristica della città. Ciao.

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                  Solo da fuori. Entrambi, per un turista, richiedono l'uso dei mezzi di trasporto. Il primo è in una zona più caratteristica della città. Ciao.
                  intendi i vaporetti?? Su questo non mi sono ancora informata...ma credo che saranno piuttosto frequenti, un po' come gli autobus nella grandi città, spero! Comunque mi sembravano più comodi considerando che noi arriveremo in auto e la lasceremo al terminal il venerdì e poi da lì con le valigie (che non saranno poche)dovremo raggiungere l'allbergo...

Barbara

Comment

Sì certo sono frequenti, se non frequentissimi. Diciamo che ci sono alberghi più vicini al Terminal. Il secondo, il Mignon, è poi proprio in centro vicino a Rialto.

Rodolfo

Comment

Anchio Barbara a Luglio parcheggerò l'auto al terminal e con le valige andrò in albergo a venezia. Non ho esperienza in proposito, ma ho cercato un albergo "vicino" a piazzale Roma, cosi da esser vicino quando arrivo e vicino a quando ripartirò con la nave. I 2 alberghi dalla posizione non mi sembrano cosi vicini, e per la prenotazione io ho fatto tutto on line, visto che hanno quasi tutti un bellissimo centro prenotazioni. Ma sicuramente Rodolfo saprà consigliarti meglio di me, e se guardi nel forum ci sono gia tante indicazioni. ciao...
                      Lorenzo

Comment

Ho prenotato!! Ho scelto il Ca Doge, che era uno dei link consigliati da Rodolfo...hanno anche il garage interno, così non dobbiamo trascinarci le valigie in giro per Venezia e domenica mattina portiamo la macchina al terminal (già prenotato anche lì)....ho letto le recensioni...gli stranieri ne parlano benissimo, gli italiani così così...ma com'è che siamo diventati così esigenti??ehehe, a parte gli scherzi, mi sembra carino e alla fine dobbiamo dormirci due notti , sono certa che sarà un successo...poi vi dirò!

Barbara

Comment

Grazie lo stesso!
                          εїз Anna εїз
                          ╚> Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della mèta da cui è tornato <╝

Costa Serena - Panorami d' Oriente : Giugno 2010: # Costa Victoria - Grecia classica e isole : Agosto 2011 # Costa Serena - Un tuffo nel divertimento : Agosto 2013 # Rhapsody ots - Grecia e Turchia : Agosto 2015 # Costa Fascinosa - Dipinto di blu : Agosto 2016

Comment

Mi era sfuggita la tua richiesta, altrimenti ti avrei risposto. Un albergo vicino a Piazzale Roma può essere la giusta via di mezzo tra il terminal e il Centro Storico. Poi dipenda cosa vuoi visitare; se la tua meta è Piazza San Marco, direi che c'è un mezzo ogni 2/3 minuti che ti permette di raggiungerla, con percorrenza dai 20 ai 40 minuti a seconda della linea. Ciao.

Rodolfo

Comment

Grazie mille Rodolfo.
                              Ma proprio qualche ora fa ho visto che camere con bagno, disponibili in quella zona nn ce ne sono più, è tanto tardi, mannaggia.
                              Ho trovato una stanza all' hotel Alla scala http://www.alloggiallascala.com/pagine/home.htm
                              mi sa che il posto è buono, dovremo solo trascinarci le valige sui traghetti.
                              Quello che poi mi preoccupa è che leggevo che non ci sono i bus al porto per arrivare a p.le roma per i lavori.
                              Per visitare Venezia nn basterebbe un mese, e visto che abbiamo solo un pernottamento, ovviamente scegliamo il centro, chissà se riesco ad arrivare a Burano anche.
                              Potresti consigliarmi un buon ristorante per festeggiare il compleanno e nn spendere cifre astronomiche?
                              Ti ringrazio!

Anna
                              εїз Anna εїз
                              ╚> Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della mèta da cui è tornato <╝

Costa Serena - Panorami d' Oriente : Giugno 2010: # Costa Victoria - Grecia classica e isole : Agosto 2011 # Costa Serena - Un tuffo nel divertimento : Agosto 2013 # Rhapsody ots - Grecia e Turchia : Agosto 2015 # Costa Fascinosa - Dipinto di blu : Agosto 2016

Comment

Working...
                              X