• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoriviera Mediterraneo 28/06 - 09/07/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valentinaq

Well-known member
Ed eccoci al quarto giorno, Tolone.
Per questo scalo abbiamo scelto di andare con Costa sull'isola di Porquerolles. Partenza ore 9:00 direttamente in banchina con il numero bus già assegnato dal diario di bordo...soluzione fantastica, niente fila, niente ritardi, da non crederci tutti puntuali!!!
Dopo un tragitto in bus di 45 minuti arriviamo alla Tour Fondue e da li prendiamo un traghetto veloce per l'isola. In 15 minuti arriviamo e dopo aver ricevuto ulteriori spiegazioni dalla guida che ci accompagnava munite di cartina ci siamo incamminate...
 

valentinaq

Well-known member
Voilà

50ad3c2b47555bed4e5bab01e6f467b4.jpg


f85b535f79485ee09555d36ac9eb3425.jpg


146c43bfd5a28db6a066169e1ad2d0b1.jpg


6d624d503c9f1880d1dc07e6c82cf88c.jpg


abd5ee14a21be138ea72a5e22af71782.jpg


95a3cb60a1f197eb627783e56bed5f95.jpg


6072c7615023913b0ce28ac585da394d.jpg


af1e671f5d556b5177f247d873389688.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Ovviamente per arrivare in spiaggia non era necessario fare il lungo giro panoramico che abbiamo fatto noi....passando per la piazza d'armi e su per la fortezza...ma già che c'eravamo...


17e4043e7505d08b1f310a29e055f3d0.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
:D mi stai facendo venire voglia di ritornare su NeoRiviera. da quello che descrivi è rimasta uguale con la stessa vivibilita che ricordavo io. all'epoca le 3 piccoline Costa gli davano la definizione Neocollection..........peccato che a breve lascia la flotta Costa
 

bianchi62

Member
Grazie Valentina per il racconto della tua crociera. Anche noi ci imbarcheremo su questa nave il 2 di agosto e saliremo già con le idee ben chiare di quello che faremo grazie alle tue notizie
Attendiamo il seguito
 

capricorno

Super Moderatore
In lancia....

916b7f0d8dbde9255689fa73fb833740.jpg


7b58e3d6dd5a8ba349978458521793f2.jpg


0e5ae7845cf61db3716c45c7881a71ee.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk



Rivedo con piacere questo paesaggio, l'Elba è stata la mia vacanza preferita per parecchi anni e rivedere questi luoghi dal mare, me l'ha ricordata.

Risalite a bordo abbiamo fatto un buon pranzo, un riposino e poi passeggiato per i ponti alti in attesa della partenza....da programma infatti, sia all'Elba ma soprattutto il giorno dopo a Savona, avevamo deciso di prenderci del tempo per riposare dopo un lungo periodo stressante...

Ecco perchè per il terzo giorno, Savona, non ho granchè da riferire, tranne che su questa "piccolina", nonostante stessero imbarcando/sbarcando ben 800 persone, non ci siamo mai sentite circondate dalla confusione tipica del traghettone...


Peccato per Savona, ero lì!! ...ti avrei portato a vedere luoghi limitrofi molto, molto belli.

E dopo una bella scarpinata arriviamo in spiaggia...

002b38292b8716ad5ccd53d8ecaaa932.jpg


45872488ae57ddc91ee02f6b7946de2a.jpg


38673a48dad41d1c34c8eace13289178.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Una bellezza veramente! Escursione super azzeccata, il luogo merita veramente!!!
 
Neoclassica non è stata ceduta ai cinesi ma venduta alla paradise cruise Line per Crociere alle Bahamas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Il comandante presente sull'ultima crociera fatta da noi , ci disse che, probabilmente, l'avrebbero ceduta ad una compagnia che aveva l'intenzione di allestirla per il mercato orientale. Evidentemente c'è stato un cambio di destinazione.
 

valentinaq

Well-known member
Rivedo con piacere questo paesaggio, l'Elba è stata la mia vacanza preferita per parecchi anni e rivedere questi luoghi dal mare, me l'ha ricordata.




Peccato per Savona, ero lì!! ...ti avrei portato a vedere luoghi limitrofi molto, molto belli.



Una bellezza veramente! Escursione super azzeccata, il luogo merita veramente!!!

Oriana, per Savona è stato davvero un peccato, ci sarà un'altra occasione sicuramente.
 

valentinaq

Well-known member
L'acqua fresca e pulita di Porquerolles ci ha tolto di dosso tutta la fatica dell'esplorazione, e così dopo un tentativo di selfie con il gabbiano, ci dirigiamo al porto alla ricerca di un ristorante per un pranzetto..
7a167c7a8cd153a1f4d6e78a3dd4da26.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
E visto che siamo in Francia optiamo per un'insalatona rinfrescante..
cead2639c73c21a27557a0f723c2cfd8.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Dopo pranzo abbiamo avuto il tempo per comprare le nostre solite calamite e poi via all'imbarco del traghetto previsto per le 15:00.
Rientro in nave senza problemi, giornata lunga ma davvero positiva.
 
U

Utente cancellato

Guest
L'acqua fresca e pulita di Porquerolles ci ha tolto di dosso tutta la fatica dell'esplorazione, e così dopo un tentativo di selfie con il gabbiano, ci dirigiamo al porto alla ricerca di un ristorante per un pranzetto..
7a167c7a8cd153a1f4d6e78a3dd4da26.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
:D :D :D :D :D bello questo selfie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top