• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Natale e Capodanno...Cunard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Grazie Alda, noi siamo in due e a dire il vero mi sono stancata di fare il Natale sempre soli. Leggere il tuo diario mi ha riportato al passato quando con la mia famiglia passavamo Natale e Capodanno in albergo.
Non avevo mai preso in considerazione di salire su Cunard perché non parlo inglese. Ma pensandici bene, nelle soste previste si parlava spagnolo quindi le escursioni sarebbero state possibili.
I menù e le semplici istruzioni in inglese riesco a capirli, quindi non sarebbe poi così difficile fare una crociera così.
Resta la scomodità di partire da Londra ma la bellezza di ritrovare il fascino del passato, quindi ci faccio un pensiero e se la situazione che tiene mio figlio e mia nuora lontani non si sblocca sarò felice di poter salire sulla nave per i 15gg.

Vengo anch'io!
 
B

Black_Zarina

Guest
Confesso i miei peccati...ci sto seriamente pensando per questo agosto :)
 
F

Felix73

Guest
Ciao..grazie....aspetto notizie del Tuo Capodanno.......;):D
Diciamo che fare il capodanno alle Maldive e l'Epifania al Taj Mahal non era proprio malaccio come programma. ..
Ed in effetti non lo è stato.... tralasciando il simpatico particolare di averci messo più di tre giorni poi per tornare a Milano... :)

Ma ti lascio al tuo bellissimo racconto....
 

Rodolfo

Super Moderatore
..............................

il clima piacevole invita ad una bella passeggiata sul ponte.............


Riguardando le foto, ho notato che sul ponte 3 passeggiata, è alloggiata la lancia veloce, contrariamente alla disposizione sulle "gemelle" Costa. La passeggiata quindi si interrompe all'altezza della lancia e non è possibile effettuare l'intero perimetro di passeggiata? O la foto "comprime" e non si vede il passaggio? Più le riguardo è più belle sono le "chaise longue".
 

Raffa28

New member
Ciao Alda, sono arrivata in ritardo, ma ho letto tutto d'un fiato!!!
Bellissima crociera, e il tuo racconto devo ammettere che mi ha commosso........
Ho un ricordo stupendo delle due settimane passate a bordo del Victoria, è una crociera così, durante le festività, piacerebbe moltissimo anche a me!
Ti abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Riguardando le foto, ho notato che sul ponte 3 passeggiata, è alloggiata la lancia veloce, contrariamente alla disposizione sulle "gemelle" Costa. La passeggiata quindi si interrompe all'altezza della lancia e non è possibile effettuare l'intero perimetro di passeggiata? O la foto "comprime" e non si vede il passaggio? Più le riguardo è più belle sono le "chaise longue".

Ciao Rodolfo.....le chaise longue sono il mio punto fermo......specie si QM2....:D
la passeggiata "si restringe"......come si vede da questa foto che sono andata a cercare tra quelle di un altra crociera a bordo......



lungo il cammino puoi anche fermarti a leggere frasi famose di inglesi celebri.......:D



Ciao Alda, sono arrivata in ritardo, ma ho letto tutto d'un fiato!!!
Bellissima crociera, e il tuo racconto devo ammettere che mi ha commosso........
Ho un ricordo stupendo delle due settimane passate a bordo del Victoria, è una crociera così, durante le festività, piacerebbe moltissimo anche a me!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie.....il gruppo si allarga........:D
 

mal di mare

New member
Visto l'interesse...di cui ringrazio ancora Tutti Voi.....mi permetto di aggiungere un particolare che avevo dimenticato...............
a bordo di QV è possibile il "back of the house tour".........ci si iscrive ,costo 120 dollari usa......partecipanti 15 che vengono
avvisati pochi giorni prima.....io ci sono riuscita al terzo tentativo:D
il giro dura quasi cinque ore....praticamente tutte in piedi............veramente molto interessante,proibito portare
una borsa,anche di minime dimensioni,ovviamente fare foto e portare cellulari...........
si parte dal teatro,per poi proseguire nella sala dove sono alloggiati i "cavi delle ancore"...non ricordo i nomi tecnici:(
si scende nel reparto cambuse,nel reparto smaltimento rifiuti etc...........ad ogni sosta il capo reparto da una spiegazione............
una sosta gastronomica nel ristorante dopo la visita delle cucine con dolcetti,bibite etc...........
in regalo una borsa con un grembiule Cunard e tutte le specifiche scritte con foto delle cucine............
sala controllo dei motori...........fotografo,dove ci viene regalata la prima foto,quella scattata in teatro con i ballerini

poi arrivano due addetti alla sicurezza che ci scortano........sul ponte di Comando:D
ad attenderci il Comandante che consegna ad ognuno una spilletta ricordo ......con la foto di rito............
la spiegazione del ponte viene lasciata ad un giovane ufficiale..............

la visita termina nel Commodore club,dove è stata chiusa una parte per noi.....ci viene offerto champagne
e vari tipi di antipasti.....con noi ci sono quattro ufficiali che rispondono alle nostre ulteriori curiosità.............

ps.una signora americana che anche durante il giro aveva fatto domande a raffica....al limite della sopportazione...........
ha esordito chiedendo perché la cabina del Comandante è alla destra del ponte di comando...........:(
 

Angelo83

New member
È bellissimo leggerti e vedere le foto che riportano ad una magica atmosfera. Domanda un pò banale, quanti italiani a bordo?
 

mal di mare

New member
È bellissimo leggerti e vedere le foto che riportano ad una magica atmosfera. Domanda un pò banale, quanti italiani a bordo?

Ciao......In questa crociera.....solo io :D durante il cocktail del club vengono elencate le varie nazionalità degli ospiti a bordo,
Eravamo provenienti da oltre 30 paesi diversi e l Italia era tra quelli a numero 1........
 

agra

Active member
Riguardando le foto, ho notato che sul ponte 3 passeggiata, è alloggiata la lancia veloce, contrariamente alla disposizione sulle "gemelle" Costa. La passeggiata quindi si interrompe all'altezza della lancia e non è possibile effettuare l'intero perimetro di passeggiata? O la foto "comprime" e non si vede il passaggio? Più le riguardo è più belle sono le "chaise longue".

Rodolfo hai ragione, sono delle comodissime chaise lounge dove anch'io mi sono spesso sdraiata per contemplare il mare senza essere sferzata dal vento e in assoluto relax! Da provare!!!
 

tieffe

Well-known member
Ciao......In questa crociera.....solo io :D durante il cocktail del club vengono elencate le varie nazionalità degli ospiti a bordo,
Eravamo provenienti da oltre 30 paesi diversi e l Italia era tra quelli a numero 1........

Alda hai felicemente rappresentato l'Italia da "number one";)
 

Silviette

Active member
Hai detto bene, tutto addobbato con stile, tutto molto elegante, tutto molto British, tutto molto Cunard.
Il tuo racconto è stato davvero bello e cio' che mi ha colpito è quanta attenzione al dettaglio vi sia per far si che i single si sentano coinvolti nella vita a bordo in questi giorni speciali, per qualcuno motivo di celebrazione e festa, per qualcuno un periodo nostalgico.
L' unica cosa che a me avrebbe mandato in delirio se fossi stata a bordo sarebbe stata una: risvegliarsi il 3 e ritrovare la nave senza addobbi [smilie=furioso_08[:
Condivisibile visto che solo in Italia il 6 è la fine ufficiale delle feste natalizie, ma quanta fretta, io avrei aspettato la notte precedente allo sbarco...
Grazie per aver condiviso con noi la tua splendida crociera.


[QUOTE="mal di mare, post: 1115404, member: 295"]
ps.una signora americana che anche durante il giro aveva fatto domande a raffica....al limite della sopportazione...........
ha esordito chiedendo perché la cabina del Comandante è alla destra del ponte di comando...........:([/QUOTE]
Lei un mito [smilie=risata_09[1:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top