• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Natale e Capodanno...Cunard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rivedere quegli ambienti dove passeggiavo sulla soffice moquette.....mi sembra di essere ancora lì, malgrado siano passati pochi mesi......la compagnia Cunard mi è rimasta nel cuore, per la sua livrea elegante, per il poter pasteggiare con gradito silenzio, il piacere di sentire le violiniste e le arpiste di sottofondo......una delizia!

E' stato un piacere rivedere quei locali tanto apprezzati, anche a noi ci è stato dato il menu' del ristorante come ricordo, è sarà comunque un ricordo indelebile!!!!

Grazie Alda e tantissimi auguri di numerosi viaggi!

Alda, come sempre grazie per averci permesso di sognare con i tuoi ricordi.
Una crociera su una Queen è per me un desiderio che aspetta avverarsi.....
Se non sono indiscreta....qualche foto delle tue mise di gala?????? :)

Come sempre rimango a bocca aperta dai tuoi reportage di crociera. Cunard, credo, sia il mio sogno nel cassetto, più di altre luxury, l'eleganza e la sobrietà delle navi, è unica. Grazie come sempre per aver condiviso con noi, questa incantevole realtà.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ho letto tutto d'un fiato il tuo diario festoso. Meravigliosa descrizione, fantastiche foto. Complimenti. Ho fatto parecchi Natale in crociera sia su Costa, Msc e Norwegian ma questo di Cunrad e' un altro livello....Alcune cose come la cerimonia della cascata di champagne e la cascata di palloncini, e l'ambiente elegante mi hanno ricordato la Royal Princess...Mai provato Cunrad ma dopo questo diario penso che un pensierino ce lo faro' !!!

Ho letto tutto d'un fiato il tuo diario festoso. Meravigliosa descrizione, fantastiche foto. Complimenti. Ho fatto parecchi Natale in crociera sia su Costa, Msc e Norwegian ma questo di Cunrad e' un altro livello....Alcune cose come la cerimonia della cascata di champagne e la cascata di palloncini, e l'ambiente elegante mi hanno ricordato la Royal Princess...Mai provato Cunrad ma dopo questo diario penso che un pensierino ce lo faro' !!!

Ciao......per completa informazione......l età media a bordo era piuttosto elevata...........;)
Credo sia importante tenerne conto.........

Se decidi e Ti serve qualche altra informazione......risponderò con piacere

Ciao......per completa informazione......l età media a bordo era piuttosto elevata...........;)
Credo sia importante tenerne conto.........

Se decidi e Ti serve qualche altra informazione......risponderò con piacere
Immaginavo sai dell'eta'...quando si ha un livello di servizi qualitativamente superiori e' sempre piu' alta l'eta' media dei passeggeri . E' stato cosi' anche su Princess.. Io sono scesa da Escape da poco e li' nonostante la nave fosse bella, l' eleganza della nave e dei passeggeri era molto bassa e anche l'eta' media dei passeggeri. Stili diversi a confronto. Notavo che sulle navi straniere comunque il Natale viene sentito di piu' (sia negli addobbi che nell'aria che si respira. Grazie comunque se decidiamo per Conard sapro' a chi rivolgermi 😉

Serve la prenotazione con tanto anticipo?

Per le singole sicuramente..........delle tre Regine QM2 per le feste e sempre ai Caraibi........
Elisabeth e Victoria si scambiano gli itinerari con qualche piccola diversità nelle soste da un anno alla altro
Una delle due fa la crociera di 15 giorni che comprende le due festività......l altra la crociera di Natale
E quella di cinque giorni per capodanno ....
Moltissimi dei passeggeri con cui ho avuto modo di parlare avevano già prenotato per il prossimo anno.........;)
Altri hanno prenotato a bordo per gli evidenti vantaggi sugli onboard Credit raddoppiati.......
L ufficio prenotazioni con due impiegate era l unico luogo della nave con la fila..........
Che facevi da seduta,ma sempre fila era........

Ultima modifica:
Ma ti regalano sempre qualche cosa? :)
A me neanche le noccioline al bar.... Ufff

Le regine restano tali, e saranno sempre regine!

Rodolfo, per i com.ti..... Dipende dalla mole di lavoro che la compagnia gli appioppa ��

Carissima Alda arrivo in ritardo ma ho letto tutto d'un fiato il tuo meravigliosi diario e mi sono catapultata nella atmosfera di bordo della Regina che mi ha deliziato ad agosto per una settimana. Tutto quello che hai descritto come al solito mirabilmente mi è sembrato di viverlo conoscendo un pochino gli ambienti e anche l'equipaggio. A proposito il comandante è sempre quello della foto del catalogo Cunard? !

angela

Carissima Alda arrivo in ritardo ma ho letto tutto d'un fiato il tuo meravigliosi diario e mi sono catapultata nella atmosfera di bordo della Regina che mi ha deliziato ad agosto per una settimana. Tutto quello che hai descritto come al solito mirabilmente mi è sembrato di viverlo conoscendo un pochino gli ambienti e anche l'equipaggio. A proposito il comandante è sempre quello della foto del catalogo Cunard? !

angela

Ciao......no ,quello della foto e il Commodoro della flotta ......il Comandante era Peter Philpott e da quanto
Spiegato nella conferenza questa è la sua nave di riferimento.......

Il panettone ed il pandoro lo hanno distribuito?

Ciao.......nessun dolce e stato distribuito........li trovavi al buffet o al ristorante ..........
Il pandoro io non l ho notato.......sinceramente neppure l ho cercato........
Erano ovviamente presenti in maggioranza i vari dolci della tradizione inglese..........

Ciao......no ,quello della foto e il Commodoro della flotta ......il Comandante era Peter Philpott e da quanto
Spiegato nella conferenza questa è la sua nave di riferimento.......
Sì il commodoro era presente sulla QV ad agosto e poi c'erano altri 5 comandanti di cui uno italiano. Grazie

angela

Ma ti regalano sempre qualche cosa? :)
A me neanche le noccioline al bar.... Ufff

Le regine restano tali, e saranno sempre regine!

Rodolfo, per i com.ti..... Dipende dalla mole di lavoro che la compagnia gli appioppa ��

Ciao.......sui Comandanti credo sia invece uno stile diverso.........in fondo aggiungere una poesia non prevede
Grosse perdite di tempo..........inoltre ascoltare i discorsi, per esempio del Comandante Wells di QM2
E come assistere a teatro,con le stesse pause........

Ps. Ho dimenticato il multi quote........

Grazie Alda, noi siamo in due e a dire il vero mi sono stancata di fare il Natale sempre soli. Leggere il tuo diario mi ha riportato al passato quando con la mia famiglia passavamo Natale e Capodanno in albergo.
Non avevo mai preso in considerazione di salire su Cunard perché non parlo inglese. Ma pensandici bene, nelle soste previste si parlava spagnolo quindi le escursioni sarebbero state possibili.
I menù e le semplici istruzioni in inglese riesco a capirli, quindi non sarebbe poi così difficile fare una crociera così.
Resta la scomodità di partire da Londra ma la bellezza di ritrovare il fascino del passato, quindi ci faccio un pensiero e se la situazione che tiene mio figlio e mia nuora lontani non si sblocca sarò felice di poter salire sulla nave per i 15gg.

Grazie Alda, noi siamo in due e a dire il vero mi sono stancata di fare il Natale sempre soli. Leggere il tuo diario mi ha riportato al passato quando con la mia famiglia passavamo Natale e Capodanno in albergo.
Non avevo mai preso in considerazione di salire su Cunard perché non parlo inglese. Ma pensandici bene, nelle soste previste si parlava spagnolo quindi le escursioni sarebbero state possibili.
............

Ciao...non ho alcuna intenzione di scoraggiarTi.........;) ma a bordo la presenza Italiana era inesistente ..........alla reception un gentile signore
del Montenegro che capiva l'italiano e un barman del ristorante che veniva sempre a salutarmi avendo scoperto che ero Italiana.............:D
Peccato non poter partecipare a tutto quello che a bordo viene organizzato.....ma se si parte conoscendo la situazione .........perché no?:D

ps.come credo di aver già detto ,la M3 l'autostrada che collega Southampton a Londra oltre ad essere molto trafficata
è ancora sottoposta a lavori in corso............da tenere presente in caso di prenotazione ......un incidente può
bloccare tutto per ore............;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.