• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crown princess - mediterraneo e isole greche 16 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fleeper

New member
se ampliano anche loro l' assistenza in Italiano e si viene a sapere, saranno guai per i loro cugini e gli altri ...

Ti posso assicurare che la Princess non ha alcuna intenzione di ampliare l'offerta agli italiani, sono ben fieri della loro mission esclusivamente anglo americana anche perchè non sono molto interessati al mercato italiano, che viene considerato marginale.
 

principessapam

New member
ecco la crown attraccata in rada a santorini
CIMG3636.JPG

che colori stupendi!!!
 

alina83

New member
Buongiorno a tutti...vorrei delle informazioni da qualcuno di voi che e gia stato con questa compagnia...io ho trovato un'offerta sul sito yallayalla.it con la ruby princess ke parte il 16 agosto da civitavecchia...se qualcuno ha avuto delle esperienze con qst compagnia,vorrei sapere piu o meno di come ci si trova sopra la nave e altro ancora...poi un altra domanda anke su qst sito se e sicuro,se avete gia acquistato qualke offerta da loro...aspetto i vostri consigli,grazie.
 

Lunatica

Member
Anche io sarò sulla ruby come alina il 16 agosto.
Volevo chiedere a chi c'è già stato...
1. Come funziona a santorini la scesa con le lance?
2. La colazione in cabina quindi è sempre gratuita? Ma se tipo ordinassi da mangiare durante il giorno in cabina è anche gratuito?
3. Nelle varie tappe ci sono ad esempio navette gratuite messe a disposizione dalla princess che dal porto ti portano un pò più verso il paese?
4. Mi spiegate bene come funziona l'imbarco e il check-in? la mia nave parte alle 18.00 da Civitavecchia. Io credo che arriverò li per le 13.45.
5. Lo sbarco a venezia per che ora sarà? Perchè nel programma c'è scritto alle 5, ma mi pare impossibile.
 
Ultima modifica:

edeny

New member
Mai più

Mai più

Sono stata anch'io sulla Crown durante lo stesso periodo ma non credo se ne possa parlare con tanto entusiasmo, ne credo sia da ripetere.

L'unico vantaggio degno di nota è stato il prezzo del biglietto, di gran lunga inferiore alla norma. Personalmente però preferisco altro.

In estrema sintesi tutto nella media e poca o nessuna attenzione per il turista europeo nonostante ci viva nel nel bacino del mediterraneo; troppa invece per i soli americani a cominciare dalle temperature artiche che ci hanno costretto in pieno agosto ad acquistare al primo porto italiano (LI) dei maglioni di cotone più spessi e pesanti. Non però sono bastati per evitare il mal di testa.

Oltre a chi pretendeva di parlare il dialetto, come dici tu, c'era quasi ogni sera una fila interminabile alla reception, un'appuntamento fisso con la direttrice della crociera dove decine di persone non solo italiani, si sono lamentate di tante cose, dall'incuria a bordo vasca alla sporcizia galleggiante in piscina, dalla monotonia del menu alle temperature per non parlare della mancaza di assistenza, anche per francesi spagnoli e tedeschi che si sono visti in alto mare non avendo nessun tipo di aiuto nella loro lingua, neanche durante le escursioni.

Anche le esercitazioni di sicurezza erano in solo inglese e, sebbene mio marito lo parli fluentemente e non ha riscontrato grossi problemi, io ho invece ne quasi fatto una con l'equipaggio :) perchè non avevo capito il capitano che parlava un inglese indescrivibile.

Per fare un esempio pratico, se avessimo voluto fare un'escursione a Fi o a Capri avremmo dovuto unirci agli americani perchè non c'era spazio per altre lingue.
Io e mio marito lo abbiamo fatto perchè non abbiamo problemi con la lingua inglese ma trovo comunque che non sia corretto in generale non provvedere programmando per tempo eventi e gite sapendo che a bordo ci saranno migliaia di turitsti di diversa provenienza. Altro esempio: Costa programma escursioni in 5-6 lingue: francese, spagnolo, tedesco, inglese, italiano, in alcuni casi anche in portoghese.

Il personale è disponibile ma distante dagli standard delle compagnie europee, fortuna che c'era qualche italiano che ha tranquillizzato tutti la sera con mare forte, da spalato verso venezia.
La camera era bella e praticamente pulita solo abbiamo di proposito lasciato a terra un fazzoletto che ci ha fatto compagnia per tutto il viaggio.

Piscine sporche e controlli inesistenti a bordo vasca al punto che la gente maleducata non si contava più.
Cibo sotto la media, per gustare qualcosa di diverso devi andare al buffet o al ristorante a pagamento, altrimenti la sera ritrovi le solite "linguine alfredo" per quasi tutto il viaggio, lo stesso dicasi per secondi e dolci.

Non so dove sia stata/stato tu ma la maggior parte della gente ad un certo punto si è stancata e si è riversata al buffet specia a cena.

Esperienza che non rifaremo, anche a prezzi vantaggiosi.
E.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top