• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

UNA SETTIMANA CON LA MUSA DELLE CROCIERE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Francesco. Ti leggo con nostalgia: Ester ed io saremmo dovuti salire su Muse a Venezia il 5 giugno ma purtroppo l'attuale situazione dei nostri genitori ce lo impedisce.
 

prof

Staff Member


FREE INTERNET

Difficile enumerare tutte le cose che si trovano nella suite, dalla lucetta portatile di cortesia sul comodino alla pezzuola per pulire gli occhiali, ai due maxi-televisori che sono inglobati dentro gli specchi: uno davanti al letto, uno davanti al divano. Ci sono anche programmi in italiano e la possibilità di vedere film recenti (anche questi nella nostra lingua): per me che sono appassionato dei fumetti Marvel è stato un piacere trovare Black Panther...Tra le novità più recenti e che abbiamo potuto apprezzare c'è stato un recente potenziamento su tutta la flotta della connessione internet totalmente gratuita h24 in modo da poter essere sempre collegati al meglio (cosa molto amata dagli americani e non solo). Si crea facilmente un account col numero della suite e da quel momento email, facebook e quant'altro sono sempre a portata di mano.
Si paga un piccolo sovrapprezzo solo se volete collegare diversi device alla volta (invece che uno solo per connessione). Velocità accettabile anche in alto mare. Di conseguenza è stato sulla Muse abolito il locale con i computer, diventato inutile.
 

capricorno

Super Moderatore
Molto interessante e sono sempre più stupita dalle attenzioni dedicate agli ospiti, di questa Compagnia ... molto, molto particolare.
Naturalmente resto sintonizzata e grazie per ora!
 

Didi

Well-known member
Ti seguo, ammiro la nave e con grande dispiacere devo accontentarmi di guardare perchè non parlo l'inglese.
Godetevela perchè merita davvero. E' un altro mondo.
 

prof

Staff Member
Ciao Didi, piacere di ritrovarti anche qui. La lingua ufficiale a bordo è l'inglese. Ma vorrei dire che negli ultimi anni Silversea ha dedicato anche al mercato italiano uno sforzo particolare: in certi orari alla reception "ambasciatori" internazionali offrono assistenza a bordo agli ospiti non di lingua inglese, così come si possono trovare quotidiani, menù e programmi giornalieri (Chronicles) in italiano e in tv programmi e film nella nostra lingua. Tra gli ufficiali e il personale numerosi sono comunque gli italiani pronti a farsi in quattro per aiutarvi. A bordo della Muse abbiamo trovato il comandante e l'hotel director italiani (quest'ultimo ci ha anche invitato a cena al suo tavolo per una piacevole serata) così come molti ufficiali. Era italiano il maitre del ristorante La Terrazza e anche il pizzaiolo e così via. Insomma, con un po' di adattamento non credo che una crociera Silversea sia impossibile anche per chi non parla inglese
 

Didi

Well-known member
Il problema della lingua non sta tanto nei momenti che siamo a bordo, l'inglese letto un po'lo capiamo, sono le escursioni in italiano o almeno in spagnolo o francese che mancano e senza quelle Io viaggio in un sacco e torno in una sporta.
Però anche Costa incomincia ed esserne mancante, oltre ad avere le prenotazioni per le suite estremamente difficili.
Quindi mai dire mai,un pensiero per la Silver see ho incominciato a farlo.
 

prof

Staff Member
Buon pomeriggio, Didi. Capisco il problema escursioni e della lingua che può essere un ostacolo. Da quanto ho visto posso solo aggiungere che al momento della prenotazione sul sito Silversea si può scegliere l'opzione lingua ed era presente, oltre all'inglese, lo spagnolo. C'è poi un servizio (Silver Shore Concierge) che crea escursioni personalizzate per ogni porto (auto, autista e guida nella lingua prescelta).
 

Didi

Well-known member
Già sapere che le escursioni si possono trovare in spagnolo mi farà tenere presente questa compagnia .
 

prof

Staff Member
E dopo aver descritto la suite e quel che offre, passiamo alla ristorazione a bordo della Muse, che rappresenta una novità di questa nave anche rispetto alle altre della flotta. E ha avuto un successo tale che, durante i lavori di allungamento della Spirit, a bordo sono stati "riprodotti" questi nuovi locali.
In sostanza non c'è più il ristorante principale ma diverse opzioni che consentono di variare la scelta di sera in sera. Ecco quali sono.
Atlantide: è un ristorante molto elegante di cucina internazionale, con piatti curatissimi di carne o pesce, aperto a colazione, pranzo e cena con free sitting (orario libero) e senza bisogno di prenotazione. Ci sono piaciuti particolarmente la posateria e i sottopiatti



 

prof

Staff Member
Ecco alcuni piatti che abbiamo ordinato all'Atlantide

Antipasto di salmone del Baltico con caviale rosso


Insalata di aragosta e caviale nero

 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Leggendo il tuo "racconto" e vedendo le foto della nave e certi dettagli, non so come possano accadere certe "inconvenienti " a questa compagnia. Mah!!
 

prof

Staff Member
Per completare la descrizione del ristorante Atlantide volevo aggiungere che, pur in presenza del free sitting, non abbiamo mai trovato code all'ingresso e la disposizione è fatta in modo da offrire moltissimi tavoli a due. La notizia dell'abolizione del ristorante principale ci aveva un po' allarmato ma evidentemente lo studio statistico dei flussi e delle scelte di ristorazione dei passeggeri ha dato ragione a chi ha preso una decisione del genere.
Ultima considerazione: il menù cambia su base settimanale. Quindi, almeno teoricamente, un passeggero che non volesse spostarsi dall'Atlantide potrebbe mangiare aragoste e caviale come quelli nelle foto ogni sera...Noi per la verità abbiamo voluto provare anche gli altri ristoranti. ...Ai prossimi post!
 

MarioBig

Member
Personalmente una crociera su una nave del genere a me non intrigherebbe x nulla indipendentemente dalla possibilità economica. Per prima cosa poichè mi sentirei un pollo da spennare e sinceramente chi cerca l'esclusività a certi prezzi la crociera se la fa su uno yacht personale e per seconda cosa tutte le crociere viste on line su navi simili l'età media era oltre i 70 (crociere da pensionati quindi) con nessun tipo di animazione, che tristezza, una casa di riposo di lusso galleggiante. Personalmente mi intrigava la Compagnia Francese PONANT, ma a ben guardare i filmati condivisi mi hanno dato l'idea della desolazione, sarà che personalmente sono più attratto dalle crociere di massa dove c'è bordello, che magari sul momento può infastidire, ma almeno rende gli ambienti di una nave piu' vivi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top