• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

UNA SETTIMANA CON LA MUSA DELLE CROCIERE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Finalmente sono riuscito a leggere tutto e mettermi in pari..

beh davvero molto interessante, una crociera davvero esclusiva. Complimenti!





Personalmente una crociera su una nave del genere a me non intrigherebbe x nulla indipendentemente dalla possibilità economica. Per prima cosa poichè mi sentirei un pollo da spennare e sinceramente chi cerca l'esclusività a certi prezzi la crociera se la fa su uno yacht personale e per seconda cosa tutte le crociere viste on line su navi simili l'età media era oltre i 70 (crociere da pensionati quindi) con nessun tipo di animazione, che tristezza, una casa di riposo di lusso galleggiante. Personalmente mi intrigava la Compagnia Francese PONANT, ma a ben guardare i filmati condivisi mi hanno dato l'idea della desolazione, sarà che personalmente sono più attratto dalle crociere di massa dove c'è bordello, che magari sul momento può infastidire, ma almeno rende gli ambienti di una nave piu' vivi.


Caro Mariobig, francamente certi commenti mi sembrano fuori luogo ..

che ne dici di un po' piu' di rispetto..........certe affermazioni ...i polli .. la casa di riposo ... non mi sembra proprio il caso....

bastava dire che non fa per te e che ti piace piu' il "bordello" come dici tu... quello e' facile trovarlo....
 

MCP

Well-known member
Caro Mariobig, francamente certi commenti mi sembrano fuori luogo...

Condivido, anch'io ho trovato il commento inutilmente sgradevole.

Grazie a prof per il racconto particolareggiato.
Anch'io come molti sono interessata - più che agli scali - a conoscere nel dettaglio la vita di bordo, i servizi, le differenze con le compagnie che ci sono più familiari.

MCP
 

Didi

Well-known member
Mario, sarà che ho 73 anni ed é una vita che amo viaggiare in strutture diciamo lussuose perché ne ho sempre apprezzato i servizi, questa nave a me piace tantissimo.
I servizi e i cibi si pagano ma quello che vale di più é l'educazione delle persone che le frequentano.
Ti assicuro che ci si puó divertite molto di più senza fare schiamazzi ma occorre avere uno spirito burlesco che la vostra generazione raramente conosce.
In quanto al costo se viaggi in suite e aggiungi tutti gli optional ti accorgerai che il costo non é poi così elevato. Magari una crociera in meno ma si può fare.
Se vuoi avere il massimo della libertà forse in campeggio ti troverai meglio e nessuno verrà a spennarti.
 

prof

Staff Member


Grazie a Didi e Tiziano che seguono il diario con grande garbo e benvenuti con tanto piacere a Dalsnibba e MCP.
Interrompo la descrizione dei ristoranti della Muse per due osservazioni legate al commento di Mario: l'età media a bordo era sì elevata, ma c'erano anche coppie di cinquantenni (come noi) e in alcuni casi anche i loro figli ventenni che facevano gruppo tra di loro. Per la verità, io non mi sono mai fatto problemi nello stare con persone più in là negli anni rispetto a me (e a mia moglie), anzi trovo interessante poter scambiare a bordo due chiacchiere con persone che hanno più esperienza di noi e magari raccontano la vita con uno sguardo più lungo...
Quanto all'animazione diurna e serale a bordo della Muse era ben presente. Nel programma del giorno si trovano infatti giochi, bingo ma anche fitness e altre attività del genere. Di sera non sono mancate mai musica e feste, di cui parlerò più in là a parte. Posto solo una foto (sopra) con i cantanti di bordo (davvero bravi e scatenati) che animano una festa a bordo piscina in cui si è ballato fino a tardi. Certo, chi preferisce leggere un libro ne ha la possibilità (in altri locali più silenziosi) e chi non vuole ballare non è affatto obbligato. Ma da qui a dire che la sera c'è il deserto ce ne corre.
Devo però ammettere che chi cerca il "bordello" rimarrà deluso ma ognuno ha la possibilità di scegliere il relax che preferisce e sulla nave che gradisce. E rispetto totalmente anche questo tipo di scelte. A presto!
 

prof

Staff Member
Quanto ai costi, condivido quanto scritto da Didi. Il paragone va fatto con i prezzi delle suite Costa o dello Yacht Club di Msc considerando l'all inclusive di tutte le bevande (alcolici, superalcolici e champagne inclusi) che propone Silversea. E a bordo sono ben diverse le proporzioni passeggeri/equipaggio o metri quadri di spazi comuni/passeggero rispetto alle compagnie mass market (peraltro rispettabilissime e che conosciamo bene).
 

tiziano

Well-known member
Quanto ai costi, condivido quanto scritto da Didi. Il paragone va fatto con i prezzi delle suite Costa o dello Yacht Club di Msc considerando l'all inclusive di tutte le bevande (alcolici, superalcolici e champagne inclusi) che propone Silversea. E a bordo sono ben diverse le proporzioni passeggeri/equipaggio o metri quadri di spazi comuni/passeggero rispetto alle compagnie mass market (peraltro rispettabilissime e che conosciamo bene).

Prof., controllo molte volte il sito di Silversea, facendo un paragone di una crociera nello stesso periodo stessi giorni viaggiando in suite di altre compagnie vedo però che il divario di prezzo è elevato, sbaglio?
 

billoby

Well-known member
Buonasera Christian,
chiedo il permesso di salire a bordo di questo magnifico diario...:D

Inutile dilungarmi in apprezzamenti per la scelta della nave perchè già ne hai ricevuti molti;
personalmente non ho mai provato compagnie e navi di simile prestigio e sfarzo quindi ti ringrazio molto per averci proposto un modo di vivere una crociera che in pochi conoscono.
La nave bellissima e lussuosissima offre certamente crociere esclusive in tutti i sensi; hai descritto nei minimi particolari i "gadget" offerti nelle suite (non sapevo si potesse "nascondere" un televisore all'interno di uno specchio :D) e ci hai deliziati con le immagini dei sontuosi ambienti della nave.

E' un piacere seguirti e mi auguro ci riserverai ancora molte sorprese.

P.S..... lasciamo perdere i commenti inutili di chi forse parla e scrive per pura invidia...

Un saluto.

Davide
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Ben ritrovato Tiziano. Il sito Silversea permette di farsi un'idea dei prezzi nei vari periodi e di certo il costo è ben superiore a quello delle compagnie mass market. Io volevo solo dire che la differenza non è poi tanta se si paragona il vero totale di quanto si spende a bordo. Occorre infatti includere i pacchetti bevande più ampi - e non mi pare che ce ne siano così a largo raggio per Costa o Msc - ma anche considerare la qualità del cibo a bordo e l'accuratezza del servizio. E anche le quote di servizio oppure gli shuttle a terra per andare in centro città (che sono pure inclusi) e così via. Poi, come tutti, anche Silversea fa delle offerte in certi periodi e si può anche approfittare di qualche sconto.
 

prof

Staff Member
Riprendo quindi la descrizione dei ristoranti della Muse. Dopo l'Atlantide ecco la proposta asiatica.
Indochine: è il ristorante di cucina orientale (Asian fusion) con una atmosfera particolare e arredamento in tema. Piatti ottimi ma tutti molto speziati e con i tipici condimenti di Cina e dintorni. Pare che sia un tipo di cucina che "tira" moltissimo tra gli americani. Anche questo è free sitting e senza prenotazione (aperto solo a cena). Inserisco le foto del menù che abbiamo trovato dove spicca anche qui l'aragosta, ma ci sono anche gamberoni e chele di granchio oppure dell'ottima carne per chi preferisce (il tutto però cucinato e condito all'orientale).



 

prof

Staff Member
Per le foto dell'Indochine inserisco alcune immagini che ho recuperato dal sito perché giustamente non era possibile scattare nel ristorante con gli ospiti seduti





 

giada50

Well-known member
Tardi tardissimo ma ci sono anch'io a seguire il diario di questa splendida crociera.... :D

Compagnia sicuramente interessante che offre un ottimo servizio e la cosa che mi ha colpito di più e mi intriga è il poter scegliere il posto dove pranzare o cenare con il personale che ti apparecchia seduta stante... davvero bello!

Gianni
 

Alettia

Active member
Eccomi prof, non mi perdo una tua sola foto! :)

Anche a me, come a Gianni, intriga molto l'idea di poter pranzare o cenare in un qualsiasi punto della nave.
Mi piace anche sapere che, volendo, non devo rifare le valigie a fine crociera.....se voglio ci penserà qualcun'altro!!!!
 

messico06

Well-known member
ehm... no, i prezzi sono differente ache se si sceglie uno yx di msc... parliamo di altre cifre... direi che è più simile alle americane tipo la mia amata Celebrity (ma direi che un paragone si potrebbe fare con le navi alle Galapagos anche come trattamento e capacità di nave/passeggero) ;-)
detto questo la farei anche subito ad avere la possibilità, quindi per ora mi accontento di leggere questo fantastico diario! Grazie Prof!
Anche se... una pad thai potevano metterla nel menu ;-)
 

tieffe

Well-known member
........................................E' un piacere seguirti e mi auguro ci riserverai ancora molte sorprese.

P.S..... lasciamo perdere i commenti inutili di chi forse parla e scrive per pura invidia...

Un saluto.

Davide

Prof
anch'io ti sto seguendo con piacere, e come dice Davide lasciamo perdere commenti inutili.
 

prof

Staff Member
Cari saluti e grazie a Tieffe, Gianni, Alettia e Messico.
Ecco che si prosegue con un altro ristorante di bordo. Si chiama "La Dame": ed ha pure l'ingresso sulla stessa "piazzetta" al ponte 4. Di cucina francese molto raffinata, pochi coperti e tanta tranquillità, è disponibile solo a cena su prenotazione e pagando un supplemento (60 dollari a persona). Si trova anche sulle altre navi ed è frutto per il menù della collaborazione della Silversea con Relais & Chateaux. Non manca anche qui l'aragosta e ci sono i piatti della tradizione francese, il caviale e le escargot, la bouillabasse e il foie gras. Molto attrezzata la cantina e c'è un sommelier che vi consiglia un abbinamento particolare di vini per ogni piatto. Se avete una ricorrenza, un anniversario o un compleanno, insomma, è questo il posto giusto.





Ecco il menù. Dagli antipasti ai dolci





 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Personalmente una crociera su una nave del genere a me non intrigherebbe x nulla indipendentemente dalla possibilità economica. Per prima cosa poichè mi sentirei un pollo da spennare e sinceramente chi cerca l'esclusività a certi prezzi la crociera se la fa su uno yacht personale e per seconda cosa tutte le crociere viste on line su navi simili l'età media era oltre i 70 (crociere da pensionati quindi) con nessun tipo di animazione, che tristezza, una casa di riposo di lusso galleggiante. Personalmente mi intrigava la Compagnia Francese PONANT, ma a ben guardare i filmati condivisi mi hanno dato l'idea della desolazione, sarà che personalmente sono più attratto dalle crociere di massa dove c'è bordello, che magari sul momento può infastidire, ma almeno rende gli ambienti di una nave piu' vivi.

Evitiamo commenti del genere.
Offendono veramente tutti e non possono essere accettati.

Complimenti a prof per questo bel resoconto su questa splendida nave ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top