Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Royal Pricess - Capitali del Baltico -

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Eravamo rimasti all'arrivo a Stoccolma

La cosa che maggiormente mi interessava era la visita del museo Vasa dove è conservato un galeone del '600 recuperato completamente intatto ed affondato proprio il giorno del varo per una serie di errori tecnici quali il sovraccarico delle strutture superiori della nave senza un adeguato quantitativo di zavorra.

Vengono calate le scialuppe che ci porteranno a terra

Un giretto di prova

Ed ecco il Vasa
    Le foto sono fatte tutte in luce ambiente, alcune risulteranno forse un pochino scure ma è la fedele sensazione che si prova all'interno del museo.
    Solo piccole parti sono state ricostruite.
    Vi assicuro che la vista del Vasa lascia senza fiato.

L'esterno del museo

Piazza gremita per il cambio della guardia

Ma anche vicoli deserti

E come in molti paesi del nord Europa i palazzi sono dipinti usando colori sgargianti decisamente inusuali per un paese mediterraneo.

Si riparte.
    Ci aspetta un giorno di navigazione e prima di tornare a Copenaghen

La pilotina ci viene incontro

A presto...
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Comment

Originariamente Scritto da xmas64 Visualizza Messaggio
      in ritardo ho letto tutto d'un fiato questo splendido reportage, itinerario bellissimo, un mio sogno che al momento non posso soddisfare....
      Quando potrai farlo cerca di partire, insieme ai Fiordi e Capo Nord ed al passaggio di Suez sono tra gli itinerari che più mi sono rimasti impressi e che più ho amato.
      ma in realtà anche itinerari "consueti" perchè già percorsi ogni volta danno spunti interessanti, l'importante è non cercare lo stupore della prima volta magari ci si meraviglierà d'altro ma confrontare spesso rovina la vacanza, la presente o la passata.

Si riparte per Copenaghen

Ottimo motivo per trovare qualcosaltro nella nave e riepilogare gli angoli più belli...ma non solo.

Nel baltico al lavoro per l'installazione di generatori eolici.

Un vero cantiere sul mare.

Nella nebbia quella che dovrebbe essere la fonte di energia pulita del futuro

Ed eccoci a passaggio del ponte Grande Belt che mette in comunicazione due parti della Danimarca.
      La Royal Princess passa per pochi metri sotto il ponte con ben 4 metri di margine...non ha bisogno delle ciminiere retrattili di Oasis ( che nonostante questo accorgimento passa per solo un metro)

Ed ecco la sequenza delle foto in un mini video

saluti
      “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
      Victor Hugo

Leonardo Carboni
      ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Comment

Working...
      X