• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

quanto tempo prima si salda la crociera

pam

New member
come vi scrivevo...mi assalgono i dubbi....l'anno scorso 1 mese prima della partenza l'agenzia mi ha chiamata e sono andata a saldare il conto mentre quest'anno...boh ho pagato il 50% (per mia scelta) ed ora mancano 20 giorni e non mi hanno ancora chiamata...voi direte 'vai all'agenzia e chiedi' ma non lo faccio perchè poi mi guarderebbero come se mettessi in dubbio il loro lavoro....cosa dite?
 
S

sciguetto

Guest
R: quanto tempo prima si salda la crociera

R: quanto tempo prima si salda la crociera

Ciao, vai all'agenzia e chiedi.
 
S

sciguetto

Guest
R: quanto tempo prima si salda la crociera

R: quanto tempo prima si salda la crociera

Scherzi a parte, la risposta giusta possono dartela solo loro :D;)
 
S

sciguetto

Guest
R: quanto tempo prima si salda la crociera

R: quanto tempo prima si salda la crociera

Ma no, secondo me farai anche una buona figura :D i clienti che "vogliono" pagare sono sempre ben visti.
 

Comax

Active member
Quando sono pronti ti chiamano loro e cmq aspetteranno il momento di avere i biglietti in mano ... considera che i biglietti gli arrivano solitamente dopo che loro stessi hanno saldato la compagnia. A me solitamente arrivano 3 settimane prima con la mia agenzia online ed 1 settimana, 10 giorni prima con quella sotto casa.
 

pam

New member
Ma no, secondo me farai anche una buona figura :D i clienti che "vogliono" pagare sono sempre ben visti.
:D lo so ma io non voglio pagare!!! ah ah ah,scherzi a parte aspetterò ancora qualche giorno poi mi farò sentire...mica che hanno problemi e non mi fanno partire...guaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
 

pam

New member
Quando sono pronti ti chiamano loro e cmq aspetteranno il momento di avere i biglietti in mano ... considera che i biglietti gli arrivano solitamente dopo che loro stessi hanno saldato la compagnia. A me solitamente arrivano 3 settimane prima con la mia agenzia online ed 1 settimana, 10 giorni prima con quella sotto casa.
l'anno scorso un mese prima mi è arrivato l'sms 'manca un mese alla partenza passa in agenzia!' io sono passata ed ho pagato anche se mi avevan detto che erano sms emessi dal sistema in automatico quando manca 1 mese alla partenza,probabilmente quest'anno vista la mia ansia (dopo mezz'ora dall'sms ero in agenzia!!!) hanno tolto questo servizio!!!!! si so che di solito pagano loro (tipo l'anno scorso hanno pagato loro prima il parcheggio per confermarlo)ma sai...non vorrei mai intoppi!!! pazienterò ancora 10 giorni ma poi vado perchè me ne mancheranno solo 9!!!!!!!!!!!!
 
Non credo che se tu passi da loro e dici semplicemente " sono venuta a saldare " la interpretino come una sfiducia nel loro lavoro... anzi, penseranno, e probabilmente già lo pensano, che sei una di quelle clienti a cui non devono ricordare di venire a pagare ;)
 

EmmyEmmy

New member
ragazzi dico anche la mia..perchè mi avete fatto venire un dubbio.. allora io parto a giugno, ho già saldato tutto xke potevo farlo, cosi invece di fare prima acconto poi il resto ho spedito tutto in unica volta.. tutto accettato, ho fatto anche il web checkinh e stampato biglietti imbarco..ora mancano i biglietti effettivi.. arriveranno entro 1 sett prima della partenza.. hp un po paura però.. non è che ho fatto tutto troppo velocemente?mancano ancora 2 mesi d altronde... ho fatto tutto con un agenzia online, ovviamente ho tutte le ricevute di come ho pagato e se ho stampato anche il check onlne vuol dire che il pagamento è andato a buon fine.. i biglietti cmq nn li riceverò prima d allora vero?
 
Se parliamo di Costa posso dirti che i biglietti di imbarco che stampi dal loro sito, una volta fatto il web check in, sono identici a quelli che ti arrivano tramite agenzia. Solitamente il sito Costa non ti permette di stampare i biglietti se non hanno ricevuto il saldo della crociera, quindi io credo che sia tutto ok.
 

EmmyEmmy

New member
Se parliamo di Costa posso dirti che i biglietti di imbarco che stampi dal loro sito, una volta fatto il web check in, sono identici a quelli che ti arrivano tramite agenzia. Solitamente il sito Costa non ti permette di stampare i biglietti se non hanno ricevuto il saldo della crociera, quindi io credo che sia tutto ok.

si parlo di costa.. speriamo bene allora.. Ero un po in ansia perchè comunque sono stata frettolosa nel fare le cose, saldato tutto e fatto web checking ben due mesi prima! Aspetto solo i biglietti ormai.. :D
 

pam

New member
Non credo che se tu passi da loro e dici semplicemente " sono venuta a saldare " la interpretino come una sfiducia nel loro lavoro... anzi, penseranno, e probabilmente già lo pensano, che sei una di quelle clienti a cui non devono ricordare di venire a pagare ;)

si mi sa che settimana prossima passo...magari verso la fine...ma sento che mi chiameranno(spero!!!!!!!!!!!!!!)
 

annaetommy

New member
Se parliamo di Costa posso dirti che i biglietti di imbarco che stampi dal loro sito, una volta fatto il web check in, sono identici a quelli che ti arrivano tramite agenzia. Solitamente il sito Costa non ti permette di stampare i biglietti se non hanno ricevuto il saldo della crociera, quindi io credo che sia tutto ok.

pure io ho pagato l'agenzia 3 mesi prima della partenza il totale della crociera, ora leggendo il tuo messaggio ho provato ha fare il web check in da casa e mi fà stampare il modulo d'imbarco, come faccio a sapere se adv ha saldato il conto con Costa?
 

vale_s82

New member
quanto tempo prima si salda la crociera

Io l'ho saldata un mese prima della partenza e anche se loro non mi chiameranno, anche per questa andro' con anticipo comunque a saldare..
Chiamali.. Domandare e' lecito, rispondere e' cortesia..
Sono li' apposta.. :)
 

RobertoB

Member
La mia ADV ha chiamato giusto 30 gg prima della partenza e sul sito Costa puoi stamparti i biglietti 21 gg prima della partenza
 

EmmyEmmy

New member
La mia ADV ha chiamato giusto 30 gg prima della partenza e sul sito Costa puoi stamparti i biglietti 21 gg prima della partenza

Mi sembra strano.. io parto fra due mesi e ho già stampato i biglietti d'imbarco.. :/ Devo solo ricevere quelli effettivi che mi spediscono via mail (ho prenotato agenzia online).. No, credo che da quando ricevano TUTTO il pagamento (e quindi non solo l'acconto) tu possa fare il web-ckeching..
 
Top