• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

LIVE MSC SEASIDE 01.05.2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiarapik

Active member
caspita, la notizia che ho letto dello scalo non concesso a Siracusa e delle limitazioni anche a Taranto tanto piacere non fa ... sarò su Seaside il 15 Maggio e ho letto proprio ieri pareri e primo impatto non positivissimo ma che credo (spero!) sia dettato da un discorso di organizzazione da rodare ...
discorso tampone .. io ho la prenotazione per il 13 mattina quindi diciamo che sono abbastanza a posto con i termini con i quali lo vogliono.

Inutile dire che seguirò questa diretta con molto interesse ... sarei ancora più felice se MSC si degnasse di assegnarmi la cabina ... da qualche giorno è sparito il numero dalla prenotazione (nonostante l'avessi avuto in fase di prenotazione ...) attendiamo con fiducia e pazienza ....
 

cinziablu

Active member
Grazie mille, della diretta! Seguo anche io con interesse e curiosità sulle varie procedure e su quanto è "aperto" e usufruibile a bordo.
Buon mare
 

Azsisaro

Active member
caspita, la notizia che ho letto dello scalo non concesso a Siracusa e delle limitazioni anche a Taranto tanto piacere non fa ... sarò su Seaside il 15 Maggio e ho letto proprio ieri pareri e primo impatto non positivissimo ma che credo (spero!) sia dettato da un discorso di organizzazione da rodare ...
discorso tampone .. io ho la prenotazione per il 13 mattina quindi diciamo che sono abbastanza a posto con i termini con i quali lo vogliono.

Inutile dire che seguirò questa diretta con molto interesse ... sarei ancora più felice se MSC si degnasse di assegnarmi la cabina ... da qualche giorno è sparito il numero dalla prenotazione (nonostante l'avessi avuto in fase di prenotazione ...) attendiamo con fiducia e pazienza ....



Comunque questo fatto del numero cabina molto strano anche io a tutt'oggi e' garantita,, la mia ADV non sa nulla come mai, però il mio forse è un altro discorso non si sa se la Seaview ripartirà è quindi vanno più cauti, ma x quanto riguarda la tua prenotazione sembra strano.. Che vogliono farti un upgrade??
 

chiarapik

Active member
Comunque questo fatto del numero cabina molto strano anche io a tutt'oggi e' garantita,, la mia ADV non sa nulla come mai, però il mio forse è un altro discorso non si sa se la Seaview ripartirà è quindi vanno più cauti, ma x quanto riguarda la tua prenotazione sembra strano.. Che vogliono farti un upgrade??

Ma che ne so ... tra l'altro stavolta ho prenotazione in YC suite interna, l'upgrade sarebbe a balcone ... ma la cosa molto strana è che se vado sul sito MSC e simulo una prenotazione, mi propone la mia cabina ! Chissà che numeri stan facendo ... ad ogni modo ... attendiamo !
 

Massi1974

Well-known member
Ma che ne so ... tra l'altro stavolta ho prenotazione in YC suite interna, l'upgrade sarebbe a balcone ... ma la cosa molto strana è che se vado sul sito MSC e simulo una prenotazione, mi propone la mia cabina ! Chissà che numeri stan facendo ... ad ogni modo ... attendiamo !

A me viene il dubbio che la tua interna diventerà balcone, per vari motivi...
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao Mi ero proposto di dedicare il pomeriggio al diario ma, appena rientrati dal pranzo al Seashore il Comandante ha avvisato che, invece di partire alle 17.00 , come previsto, si anticiperà a fra circa 15 minuti per permetterci di godere della navigazione turistica, per quanto possibile, sottocosta.
oggi sono sbarcati a​​lcuni pax che erano saliti a Genova e ne sono risaliti altri.
NOn sapevo dell'opportunità di collegarsi telefonicamente a MSC for me ma questa volta non riesco neppure a collegarmi col sito perché hanno inserito la data di nascita sbagliata (Sui documenti vari è giusta) l'ho segnalato ma non è ancora corretta.
A proposito di assegnazione cabine, parlando con altri ospiti mi hanno detto di aver avuto qualche problemino anche in merito al ricevimento biglietti.
La nave suona e perciò vi saluto caramente.
Saluti anche da Alessia e sorella.
segue......
 

Franziska

Well-known member
Mi sono accorta adesso di questa diretta, seguo dunque con piacere la crociera di uno dei miei assidui compagni di gioco.
 

Franziska

Well-known member
Siracusa non è mai stata zona rossa,a metà aprile ha rischiato di diventarlo poi però i numeri sono notevolmente rientrati,
purtroppo siamo in fascia arancione per cui viene vietato lo sbarco dei crocieristi, speriamo in un prossimo futuro giallo.
 

seggiola

Well-known member
Buon proseguimento a tutti!
Mi spiace non essere dei vostri, e pensare che avevo opzionato sia Seaside che Smeralda per questa settimana, avessi avuto la sfera di cristallo (salute di mio papà al momento stabile) forse avrei confermato!
Siracusa non è mai stata zona rossa, a metà aprile ha rischiato di diventarlo poi però i numeri sono notevolmente rientrati,
purtroppo siamo in fascia arancione per cui viene vietato lo sbarco dei crocieristi, speriamo in un prossimo futuro giallo.
Immagino disposizione della regione, dato che anche Costa non ha potuto fare escursioni a Messina. Forse quando da metà mese verrà introdotto il "green pass" sarà più semplice l'organizzazione delle escursioni anche nelle zone non gialle!
 

Franziska

Well-known member
Buon proseguimento a tutti!
Mi spiace non essere dei vostri, e pensare che avevo opzionato sia Seaside che Smeralda per questa settimana, avessi avuto la sfera di cristallo (salute di mio papà al momento stabile) forse avrei confermato!

Immagino disposizione della regione, dato che anche Costa non ha potuto fare escursioni a Messina. Forse quando da metà mese verrà introdotto il "green pass" sarà più semplice l'organizzazione delle escursioni anche nelle zone non gialle!

Sì, Seggiola, dici bene,disposizioni regionali, anche noi non vediamo l'ora di avere il green pass ( io e mio marito siamo due viaggiatori in crisi di astinenza).
Leggo del tuo papà che sta male, ti faccio i miei auguri per una pronta ripresa.
 

Al&Rita

Well-known member
IMG_20210503_090957R.jpg IMG_20210503_093153R.jpg IMG_20210503_141831R.jpg

Ciao.

Provo a ripostare le tre foto che avevo messo in precedenza.

Abbiamo fatto un riposino dopo il rientro dall'unica escursione in questa crociera ...

La partenza dell'unica escursione prevista a Taranto (Tour della citta, della durata di circa 2h,30) è partita con un leggero ritardo di circa 2 ore ma si presume che il tutto sia dovuto a motivi di "libera pratica".

Durante l'attesa presso il Teatro c'è stata qualche accesa contestazione da parte di qualcuno che minacciava di scendere da solo ( torniamo sempre indietro a ragionare su quelli che prenotano le crociere e le escursioni senza aver letto il protocollo prima di sottoscriverlo ????")

Qualcuno che si lamenta degli spettacoli che non prevedono ballerini ed inoltre che gli stessi spettacoli ci sono ma vengono presentati una sera sia prima che dopo cena e la sera dopo viene ripetuto lo stesso spettacolo "per consentire a tutti, nel rispetto delle norme covid" di assistere...... facciamo finta di credereci ma si pensa a questioni di organizzazioni.

Anche adesso la sirena suona e si parte in anticipo.

Un saluto a tutti e spero di riuscire a mandare nuove notizie da Civitavecchia.

.....Comunque si sta bene .....
)
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao

Una buona giornata da Civitavecchia che ci ha accolti con il sole ma poi hanno prevalso le nuvole.

C'è qualche nave in meno rispetto alle volte precedenti ma abbiamo avuto la piacevole occasione di vedere un po' di movimento assistendo al cambio di posto tra Fortuna e Pacifica.

A mezzogiorno ci è sembrato di vedere molte facce nuove e pertanto pensiamo ci sia stato un incremento notevole di passeggeri .....cercheremo di chiedere.

Ho inviato due file al forumsocial di crocieristi con fotografie e le immagini relative ai Daily cartacei.

In merito alle escursioni (ho visto qualche considerazione relativa alle Escursioni di Smeralda) devo precisare che a me sarebbe piaciuto visitare Siracusa /Noto e Taranto ma, all'imbarco, tra la documentazione che ci si trova in cabina, c'era il modulo di prenotazione informazioni sul quale erano elencate soltanto CIVITAVECCHIA, MALTA e GENOVA....... Ho chiesto e ci hano deto che oltre a queste avrebbero potuto offrire soltanto Taranto, a seguito di gentile concessione da parte del Presidente dellla Regione.

Adesso andiamo ad incontrare due amiche salite stamattina da Roma.

Magari ci sentiamo dopo.
 

Dani97

Well-known member
Grazie per le informazioni!
Almeno Msc ha avvisato subito che a Siracusa non si sarebbe potuto scendere!
 

albacom

Well-known member
AL&RITA. Ci puoi confermare che per l'orario di cena si può accedere al ristorante in fascia oraria primo turno 17/30fino alle 19/30 e il secondo dalle 19/30 alle 21/30 o sono due turni distinti a orario prefissato
 

Al&Rita

Well-known member
AL&RITA. Ci puoi confermare che per l'orario di cena si può accedere al ristorante in fascia oraria primo turno 17/30 fino alle 19/30 e il secondo dalle 19/30 alle 21/30 o sono due turni distinti a orario prefissato


Per i ristoranti, la sera i turni sono -abbastanza come di solito- tassativi alle 19.00 l primo turno ed alle 21.15 il secondo turno: infatti raccomandano di presentarsi al massimo dopo 15 minuti dall'apertura....

AL seashore, è aperto il My choice dinning dalle 19.00 alle 21,15 solo per Aurea (presumo su prenotazione)

Il buffet Marketplace (ponte 8) mi pare sia continuativo dalle 19.00 alle 21.30 (non utilizzato se non al ritorno dall'escursione di Taranto)

C'è anche un Maybelline Buffet ma non è citato in alcun elenco sul Daily e non l'ho mai visto occupato .

Il ristorante Seashore è libero a colazione (7.00 - 8.30) e pranzo (12.00 - 13.30).

Buffet.Grill.Pizzeria Dalle 12.00 alle 24.00.

Spero che ci sia la possibilità, magari da parte di Capricorno-Oriana, di estrarre qualcosa da quello che ho inviato e postarlo qui..

Si vedono le foto postate il 5 maggio??

Un saluto a Serena e Chri ed auguri per papà.

Buona serata
 

albacom

Well-known member
Per i ristoranti, la sera i turni sono -abbastanza come di solito- tassativi alle 19.00 l primo turno ed alle 21.15 il secondo turno: infatti raccomandano di presentarsi al massimo dopo 15 minuti dall'apertura....

AL seashore, è aperto il My choice dinning dalle 19.00 alle 21,15 solo per Aurea (presumo su prenotazione)

Il buffet Marketplace (ponte 8) mi pare sia continuativo dalle 19.00 alle 21.30 (non utilizzato se non al ritorno dall'escursione di Taranto)

C'è anche un Maybelline Buffet ma non è citato in alcun elenco sul Daily e non l'ho mai visto occupato .

Il ristorante Seashore è libero a colazione (7.00 - 8.30) e pranzo (12.00 - 13.3






Tante grazie.... allora gli orari sono come sempre, in agenzia mi avevano detto che hanno chiesto msc e loro confermavano che si poteva accedere in fascia oraria
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top