La partenza da Genova è stata leggermente anticipata e, appena mi sono accorto ho "messo l'aereo" e mi sono scollegato dal mondo senza essermi potuto mettere in contato con Alessia-
Questa mattina, verso mezzogiorno, ci siamo velocemente incontrati per una "gomitata" ed un saluto perchè noi siamo ligi al dovere ed allora cerchiamo di non essere in orario al Ristorante .
A mezzogiorno sono aperti il buffet ed il Ristorante Seashore ed alla sera anche il Ristorante Ipanema,
La prima impressione che abbiamo avuto, nei confronti del personale, è quella che siano leggermente disorientati con conseguente mancanza della solita organizzazione: pensiamo che sia dovuto alla forzata sosta ... al prossimo giro sarà meglio.
Naturalmente oggi non siamo scesi e domani non si può scendere a Siracusa (zona rossa in Sicilia Arancione) mentre a Taranto è prevista una sola escursione in città.
Stamattina siamo arrivati con foschia che si è poi allontanata e si è intravisto il sole ma successivamente ricoperto da nuvole.
I bar sono quasi tutti aperti nonostante la esigua presenza di pax italiani, francesi, tedeschi e forse qualche spagnolo.
Allego una foto della poppa nave con uno degli infinity Bridge e della zona ascensore panoramico e delle due sorelle Splendida e Musica parcheggiate per il make-up.
Se poi trovo il tempo, se gli impegni in nave me lo concederanno, vedrò se riesco a ridurre (togliere peso) a qualche foto e postarla.
Confermo inoltre le 96 ore per il tampone ai sensi dell'opuscolo "SCREENING SANITARIO" che ci hanno consegnato in cabina

Adesso vado a curiosare le notizie di Maurizio da Smeralda.
Un saluto anche da Rita e da Alessia e.C.