Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[LIVE] MSC Grandiosa - Italia e Malta - 30 agosto 2020

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wow Demy... utili osservazioni direi! Immaginavo queste situazioni che hai descritto... onestamente non so quanto potranno andare avanti con questi costi da sostenere! Ma al di la di tutte queste cose spero tu ti sia divertito e rigenerato!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    "il viaggio è fatto di luoghi, ma non solo... il viaggio è fatto di persone, e la memoria e l'attenzione stanno nell'associare posti meravigliose a persone meravigliose"

Comment

• Originariamente Scritto da paola17 Visualizza Messaggio
      ...spero tu ti sia divertito e rigenerato!
      Si decisamente, pochi pensieri, soprattutto lavorativi, e tanto tanto relax!

Ci sarebbero altri eventi Casinò in programmazione, tra ottobre e novembre, spero solo aggiungano delle navi, altrimenti poi diventa noioso.
      Vorrei inoltre partire a dicembre, ma visti i trascorsi meglio prender tempo.
      Dovremmo avere tutti una vita vista mare.

Comment

• Grazie DemyRC per il tuo racconto, non ho parole, tanti annunci da parte della compagnia, ma se questi sono i risultati rimango volentieri a casa.

Comment

• Grazie Demy della recensione obiettiva della crociera... In effetti è meglio aspettare tempi migliori...peccato però...
          2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Comment

• Grazie Demy, soprattutto per aver anche simpaticamente "sfatato" questo mito dell'altissimo livello di sicurezza decantata a destra e a manca.
            In realtà a bordo la vita scorre come a terra, con le accortezze più o meno rispettate da tutti.

Sono sempre più convinto che la lucidità dovrebbe in questi frangenti spazzare per un attimo gli entusiasmi, per valutare la situazione senza il classico prosciutto sugli occhi.

Questa ripartenza è un enorme sforzo economico per l'immagine delle compagnie, senza ulteriore apparente guadagno. Ciò significa che non sarei sopreso se presto le valutazioni sulle scelte fatte potrebbero essere riviste.
            Prenotare una crociera per il futuro, anche immediato, rimane una scommessa.
            Giramondo, perché viaggiare è vitale.
            Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
            .

Comment

• Lungi da me di mettere in dubbio il resoconto di Demy.
              Io ho fatto la crociera inaugurale in partenza il 16 agosto da Genova e posso tranquillamente affermare che il livello di sicurezza era senz'altro elevato a partire dai tamponi effettuati sia in gola che nel naso prima dell'imbarco.
              Noi eravamo nello Yacht Club e vi assicuro che tutte le norme sulla sicurezza, distanziamento, mascherine ed altro venivano rispettate. Temperatura controllata tutti i giorni normalmente all'entrata del ristorante presentando la propria card, un giorno non avendola controllata al ristorante un addetto mi si è avvicinato in piscina con tanto di elenco provvedendo alla misurazione. Al ristorante tavoli opportunamente distanziati, così pure al buffet sul ponte piscina.
              Nella piscina che, rispetto a quella di Fantasia é un po più ampia, non potevano entrare più di 10 persone alla volta ed era sempre presente una lifeguard che faceva rispettare la regola.
              La mia testimonianza si riferisce principalmente allo Yacht Club, ho comunque notato che nei negozi di bordo si poteva entrare solo modo distanziato e con la mascherina, regole che i vari commessi facevano rispettare anche per le vie di ingresso ed uscita.
              Non posso esprimermi sulle escursioni in quanto non ne abbiamo fatte.
              Posso comunque affermare che per noi è stata una piacevole crociera.
              "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

• Originariamente Scritto da tieffe Visualizza Messaggio
                Lungi da me di mettere in dubbio il resoconto di Demy.
                Io ho fatto la crociera inaugurale in partenza il 16 agosto da Genova e posso tranquillamente affermare che il livello di sicurezza era senz'altro elevato a partire dai tamponi effettuati sia in gola che nel naso prima dell'imbarco.
                Noi eravamo nello Yacht Club e vi assicuro che tutte le norme sulla sicurezza, distanziamento, mascherine ed altro venivano rispettate. Temperatura controllata tutti i giorni normalmente all'entrata del ristorante presentando la propria card, un giorno non avendola controllata al ristorante un addetto mi si è avvicinato in piscina con tanto di elenco provvedendo alla misurazione. Al ristorante tavoli opportunamente distanziati, così pure al buffet sul ponte piscina.
                Nella piscina che, rispetto a quella di Fantasia é un po più ampia, non potevano entrare più di 10 persone alla volta ed era sempre presente una lifeguard che faceva rispettare la regola.
                La mia testimonianza si riferisce principalmente allo Yacht Club, ho comunque notato che nei negozi di bordo si poteva entrare solo modo distanziato e con la mascherina, regole che i vari commessi facevano rispettare anche per le vie di ingresso ed uscita.
                Non posso esprimermi sulle escursioni in quanto non ne abbiamo fatte.
                Posso comunque affermare che per noi è stata una piacevole crociera.

Tieffe,
                credo che ognuno di noi debba fornire il proprio punto di vista, unico e incontrovertibile, su questa esperienza, su ciò che individualmente percepisce, e ciò che si aspetta, e nello specifico, anche per il proprio vissuto a bordo, dimostrando sempre obiettività e senso delle cose; scrivendo "Lungi da me di mettere in dubbio il resoconto di Demy" lo hai già messo in discussione, probabilmente perchè non ti sei soffermato abbastanza sul significato di ciò che ho scritto, dimenticando che il mio post è frutto della mia personale esperienza e non la tua, fortunatamente per te aggiungerei .

Puntualizzando, quindi, non mi pare di aver mai scritto che il livello di sicurezza non fosse elevato, piuttosto avrei detto iniquo, ovvero all'acqua di rose, visto che gli episodi successi fanno pensare più a quest'ultima affermazione e non alla prima considerazione; difatti, il tampone, e lo riconfermo qui, è stato effettuato solo per via nasale e non faringeo, con espressioni di forte dubbio in proposito tra gli astanti, ma non avendo, fortunatamente, mai fatto un tampone fin'ora, ho preso per buona la procedura, salvo poi apprendere, a Civitavecchia, da altri croceristi, che il metodo era ben altro.
                Ho assistito inoltre, personalmente, all'imbarco da Palermo, di alcuni miei amici italiani provenienti dalla Russia ed è scattato il panico, perchè pur essendo negativi al tampone effettuato da MSC, sono stati invitati ad effettuare esami suppletivi, a proprie spese, in una struttura sanitaria palermitana, pena il rifiuto di farli salire a bordo, sol perchè provenienti da un paese ad alto rischio; confermata la negatività anche in quella sede, sono stati fatti imbarcare qualche minuto prima della partenza e questo "scherzo" gli è costato un totale di € 600 per quattro persone. Devo quindi pensare che i test che ti sottopongono non siano così attendibili???

Per quanto riguarda poi il rilevamento della temperatura, nulla questio sulla modalità, e riconfermo, qualora ce ne fosse ulteriormente bisogno, che la stessa veniva rilevata almeno due volte al giorno; invece, ho contestato il metodo e gli strumenti utilizzati, perchè se da un lato può far comodo leggere sull'ipod una temperatura corporea bassa fino all'inverosimile (35 °C e 32 °C in un'altra occasione, inizio del rigor mortis quindi), mi domando e ti domando come ti comporteresti nel caso contrario, e cioè, nel caso in cui la temperatura fosse ben oltre la soglia consentita, un soggetto sano, qualche domanda sull'attendibilità del termometro digitale se la farebbe o no? Sei d'accordo?

Queste alcune delle rilevazioni che ho fotografato:

Per quanto riguarda l'accesso ai negozi, infine, tendo ulteriormente a precisare che l'eccesso di zelo, inutile o quantomeno esagerato, fa si che prima dell'ingresso in negozio, l'addetto ti inviti a disinfettare le mani con il gel per poi indossare i guanti?? Ma che davero??? Direbbero a Roma. E poi, per finire alla grande, appena esci dal negozio cerchi di entrare in quello accanto, ti viene riproposta la stessa procedura, ma dai!!!

Cordialmente.
                Last edited by Demy RC; 11-September-2020, 19:57.

Comment

• Carissimo Demy
                  con "il lungi da me mettere in dubbio il tuo resoconto" non volevo affatto mettere in discussione il tuo resoconto, volevo semplicemente apportare la mia esperienza sulla stessa crociera che sulla quale, a quanto pare, abbiamo tratto diverse opinioni, per carità ambedue condivisibili.
                  Nella speranza che si ritorni ad una normale situazione anch'io ti saluto cordialmente.
                  "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

• Ciao Demy, noi siamo quelli che hanno "ricevuto" sul bus 7 escursionisti di altrli due gruppi. Ho sentito la nostra guida al telefono farsi autorizzare da MSC. Mi sono lamentata perché sono salite dopo la nostra escursione a Monreale (li abbiamo trovati sul piazzale), mi hanno detto che erano appena scesi da un altro bus MSC, ma non l'ho trovato giusto, perché avrebbero dovuto rimanere con la loro escursione.
                    Conoscerti è stato un piacere anche per noi. Chissà se ci ritroveremo a bordo. Ciao
                    Lirica Lug 2010 - Fortuna Giu 2011 - Classica Lug 2012 - Preziosa Ago 2013 - Fascinosa Ago 2014 - Magnifica Lug 2015 - Fantasia Ago 2015 - Mediterranea Ago 2016 - Splendida Ago 2017 - Opera Lug 2018 - Musica Lug 2018 - Victoria Ago 2018 - NeoRiviera Giu 2019 - Diadema Lug 2019 - Fantasia Ago 2019 - Grandiosa Set 2020

Comment

• Originariamente Scritto da Sonia60 Visualizza Messaggio
                      Conoscerti è stato un piacere anche per noi. Chissà se ci ritroveremo a bordo. Ciao
                      Ci incontreremo nuovamente ne sono certo [emoji2] buona vita!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Comment

Working...
                      X