• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partirei in crociera da oggi ad ottobre 2020?

Partirei in crociera da oggi ad ottobre 2020?


  • Votatori totali
    66
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seggiola

Well-known member
Assolutamente sì, ho una prenotazione per fine ottobre per le Canarie, l'idea è di partire, anche scendendo al compromesso di cambio nave e itinerario!
 

CMarina99

New member
0
No, non partirei, la posta in gioco e' troppo alta
Le informazioni che ci arrivano dai media sull andamento dei contagi talvolta sono tra loro discordanti e mi insinuano il sospetto di voler rappresentare una situazione rosea per dare una mano al turismo

Io e mia moglie quando saliamo a bordo entriamo in una bolla di totale spensieratezza e chiudiamo fuori dal portello la quotidianita' ma oggi non sarebbe possibile principalmente a livello psicologico

Pazienza speriamo di poter navigare a maggio... Se ci sara' il vaccino, se.


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
21 utenti hanno letto, 11 hanno votato; i sondaggi hanno piu' valore quanti piu' partecipanti ci sono. Ci farebbe piacere che tutti esprimessero il loro parere con un semplice voto!
Grazie!
 

pitt76

Active member
Non amando viaggiare in crociera se non al caldo, da qui a ottobre la vedrei difficille e - comunque - la situazione covid non mi farebbe godere nulla del viaggio.

Quindi NO.
 
Ultima modifica:

kikichrissy

Member
Se si limitassero a navigare solo in Italia, no, non partirei, preferisco prendere la macchina e viaggiare "a terra".
Al momento ho una crociera prenotata per ottobre in Grecia (l'ho spostata i primi di marzo, prima che la annullasse la compagnia), probabilmente non partiremo perché l'abbiamo programmata con i miei genitori e loro non sono molto propensi, temono di restare bloccati sulla nave. Il mio problema non sarebbe tanto sulla nave, quanto la limitazione delle escursioni.
Purtroppo dipende molto da come saranno gestite le crociere, e quindi da come si evolverà l'emergenza sanitaria, scenario difficile da prevedere. Ho votato "non saprei" perché ho voglia di partire, ma in sicurezza e relax e non possiamo sapere come sarà la situazione a ottobre. Per questo trovo ottima la possibilità di disdire fino a pochi giorni prima della partenza - con rimborso tramite voucher - promossa da alcune compagnie.
 

valentinaq

Well-known member
Avendo una prenotazione per ottobre nel Mediterraneo su Smeralda, scelta fatta per provare la nave, spero proprio di partire!!!!
 

ertamor

New member
0
No, non partirei, la posta in gioco e' troppo alta
Le informazioni che ci arrivano dai media sull andamento dei contagi talvolta sono tra loro discordanti e mi insinuano il sospetto di voler rappresentare una situazione rosea per dare una mano al turismo

Io e mia moglie quando saliamo a bordo entriamo in una bolla di totale spensieratezza e chiudiamo fuori dal portello la quotidianita' ma oggi non sarebbe possibile principalmente a livello psicologico

Concordo in toto, ho sognato la mia prima crociera per oltre 1 anno e mi è dispiaciuto molto doverla disdire, ma oramai si prospettava troppo diversa da ciò che avevo sognato e aspettato con ansia.
Se poi ci aggiungiamo gli itinerari solo italiani.....
 

Sonia60

Active member
Noi partiremmo. Sicuramente sarebbe una crociera diversa da quelle fatte finora. Prenderemmo in considerazione l'itinerario quasi esclusivamente italiano che avevo visto di Diadema per fine agosto con l'unica tappa estera di Malta, con crocieristi solo italiani, ma non so se poi penseranno di farla. Non mi sentirei sicura con imbarchi a Barcellona e Marsiglia. Fra pochi giorni probabilmente vedremo nuovi itinerari.
 

MarioBig

Member
Assolutamente si, sono in ansia mica mi annullino la prenotazione del 21 settembre del Mediterraneo Occidentale con Msc dopo che mi hanno annullato quella del 3 maggio. Partirei anche a sapere che non ci potrebbe essere possibilità di sbarco, anche a vedere Marsiglia, Barcellona ed Ibiza dal balcone della cabina.
 

gimale

Well-known member
Io per quest'anno non me la sento di partire. Se la crociera tocca solo scali italiani allora come già è stato scritto preferisco visitare borghi e città in macchina. Se la crociera è anche in scali di altri paesi europei ritengo sia ancora troppo alto il rischio di non avere l'autorizzazione allo sbarco e anche se mi piace la vita di bordo spendere i soldi risparmiati per la vacanza solo per rimanere per mare non mi va.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
No.

Le navi ci piacciono come un comodo, meraviglioso e divertente e mezzo, ma non sono lo scopo del viaggio.
Per noi Crociera è quasi sinonimo di lontani paesi e isole da esplorare finché tempo ce n'è, spesso siamo i primi a scendere e gli ultimi a salire in orario, le nostre mete consuete per ora sono off-limits.
 

lillj

Well-known member
Quest'anno per noi niente crociere.
Amo vivere questo tipo di vacanza, salire e scendere ogni volta per visitare o solo passeggiare durante le soste.
No, questo per ora non è possibile come prima.
Aspetto l'anno prossimo fiduciosa....
 

enryweb

Member
Partirei anche ma se non si decidono a dire se il via libera c'è o no per Agosto per non rimanere poi a piedi sono quasi dell'idea di prenotare altro....

Aspetta aspetta e la proroga è sempre più avanti....
 

Azsisaro

Active member
Sarei dovuta partire a luglio ma haime ' crociera annullata. Ho riprenotato x il 2021, quest' anno non mi sento di partire, troppe limitazioni, x me andare in crociera e' poter scendere e vedere posti nuovi oppure girare in nave quando siamo x mare... No ora come ora non mi sentirei sicura....
 

alessandra b.

New member
Ho votato NO a malincuore perchè è da dicembre 2019 che non salgo su una nave e avevo in programma per marzo 2020 il trasferimento Dubai - Genova( che ovviamente è saltato). Penso che prenderò in considerazione la primavera 2021
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top