Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ve
Ancona
Taranto
Reggio Calabria (il porto lo consente?)
Palermo (eventualmente anche saltare)
Messina/Catania
Bari/Brindisi
Ve
Si confermo, il Porto di Reggio Calabria è idoneo all'attracco delle navi da crociera, l'ultima ad aver attraccato è stata Costa Neo Riviera nell'aprile del 2019.
Colgo l'occasione per "pubblicizzare" un po' la mia città, non me ne vogliate, sarebbe davvero un ottimo scalo con itinerari davvero interessanti, soprattutto nel periodo estivo. Oltre al Museo della Magna Grecia completamente ristrutturato e reso fruibile in ogni spazio, dove potreste ammirare i Bronzi di Riace e altri reperti esclusivi, il Castello Aragonese molto ben conservato dove periodicamente si svolgono eventi anche a livello internazionale, le Mura Greche e le Terme Romane sul lungomare della città, potreste, a soli 15 minuti di auto raggiungere la splendida Scilla, un paesino della costa dove, su un promontorio, svetta un antico Castello che domina l'ingresso dello Stretto di Messina. E tanto, ma tanto ancora.
Purtroppo, nonostante le innumerevoli richieste dei comitati civici, le varie amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo, non hanno recepito la richiesta di promuovere Reggio Calabria come tappa crocieristica a discapito anche dell'economia cittadina.
In ultimo, Reggio Calabria, è raggiungibile da Messina con soli 20 minuti di aliscafo, quindi appetibile anche con scalo diverso.
Hai fatto benissimo a promuovere! Infatti mi sono sempre chiesto prrche’ mai non vi facessero soste le navi. Gia’ i bronzi di Riace sarebbero da soli motivo di visita. Non ricordo la citta’, la visitai moltissimi anni fa, una cinquantina, prrche’ ero ospite, con degli zii, a Catona. Immagino sia cambiata moltissimo e che comunque per una bella passeggiata abbia un bel lungomare.
Ma, la mia è una domanda, i nuovi protocolli prevederanno ancora la quarantena a bordo di tutti gli ospiti nel caso di qualche positivo accertato?