Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New York (Stati Uniti)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• New York (Stati Uniti)

Cerco informazioni su questo scalo
    grazie
    Roberta
    1988 "La Palma" , 1997 Costa Marina, 2004 Costa Victoria,2005- 2006 Costa Fortuna
    2007 Costa Classica, 2008 Costa Concordia, 2009 Costa Marina, 2010 Costa Atlantica, 2012 2014 Costa Fascinosa, 2015 Costa Fortuna, 2016 Costa NeoClassica

Re: New York (Stati Uniti)

Originariamente Scritto da robyanto
    Cerco informazioni su questo scalo
    grazie
    Roberta
    Dal prossimo settembre diverse crociere con Atlantica si fermeranno per due giorni a New York.
    Costa metrà a disposizione un mezzo per arrivare in centro dove partono gli autobus "sightseeing" che fanno un giro per vedere le maggiori attrazioni e durano qualche ora? Qualcuno che è stato a New York ha usato tali mezzi per un giro per il centro? Grazie per eventuali informazioni.

Comment

Originariamente Scritto da MCP
      Scusate, ma non c'è lo stesso argomento già aperto qui?
      viewtopic.php?f=11&t=7403&start=0
      MCP
      io lo cercavo tra le escursioni che fanno le navi, mi era sfuggito ce ne fosse uno in off topic
      comunque spero che al ritorno dalle crociere di settembre nell'east coast degli utenti
      diano informazione sulle loro escursioni con la costa
      in maniera di sentire i pareri specifici
      1988 "La Palma" , 1997 Costa Marina, 2004 Costa Victoria,2005- 2006 Costa Fortuna
      2007 Costa Classica, 2008 Costa Concordia, 2009 Costa Marina, 2010 Costa Atlantica, 2012 2014 Costa Fascinosa, 2015 Costa Fortuna, 2016 Costa NeoClassica

Comment

Anche a me farebbe piacere sapere da chi è stato ultimamente a New York con la crociera se Costa ha messo a disposizione un mezzo per arrivare almeno alla metropolitana e così pure per gli altri scali negli USA e Canadà.
        Grazie.
        Naturalmente so che esistono i taxi ma preferirei un mezzo Costa .

Comment

Leggete "il diario" di cirellina e "la crociera in diretta" di essepi e cirellina !
          Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

La nave attracca all'altezza della 50 esima strada al Pier 88-89-90 e la metropolitana è a pochi isolati, vicino a Times Square.
            Nella nostra crociera ci si organizzava da soli ( conviene decisamente perchè si vede molto di più) o con le escursioni Costa .
            Tenete conto che almeno per questa crociera sono state organizzate escursioni solo il primo giorno di arrivo e non il secondo ( come inizialmente pubblicizzato dalla Costa) .
            I crocieristi che terminavano il viaggio il giorno dello sbarco sono stati "caricati sui pullman" portati credo in un centro commerciale in attesa dell'orario per il check in in aereoporto. Quando noi siamo sbarcati abbiamo preso un tax che ci ha portato in pochi minuti in Hotel ( prenotato per conto nostro e non con la Costa) ed abbiamo continuato il soggiorno in città per altre tre notti.
            Consiglio spassionato organizzarsi da soli!!! Non vi create problemi in caso di non padronanza della lingua, di orientamento o altro. Se volete consigli siamo qui!
            Francesca

### Crew Member ###

Vivere per apparire è la maledizione di molti, viaggiare per essere è il privilegio di pochi !

Comment

Grazie Cirellina per le informazioni comunque penso che farò l'escursione Costa di una giornata intera.
              Mi fa comunque piacere sapere che la metropolitana non dista molto dai moli dove attracca la nave.
              So che è meglio il "far da se" ma io preferisco "il tutto programmato" e non dover preoccuparmi di scendere e salire da taxi e metropolitane con cartine in mano. Inoltre i taxi non mi piacciono molto, non tanto per la lingua perchè un po' di inglese lo mastico, ma non mi fido troppo dei taxisti e non mi sento di essere legata ad altri eventuali compagni di viaggio trovati sulla nave con cui magari non sono troppo d'accordo sull'itinerario.
              Perciò mi sembra di capire che Costa non mette a disposizione navette nè a New York,nè negli altri scali, tranne forse a Boston. Per le varie escursioni sono già informata dal sito Costa.
              Grazie mille ed un caro saluto.

Comment

Mappa autobus Manhattan
                http://mta.info/nyct/maps/manbus.pdf

Mappa metropolitana
                http://mta.info/nyct/maps/submap.htm
                http://mta.info/nyct/maps/subwaymap0911.pdf

Di fronte al molo passeggeri (Pier 88-90, sull'Hudson River) inizia la 50th Street, dove passa il bus n. 50. La fermata della metro più vicina (linee C-E) è all'incrocio della 50th Street con la 8th Avenue, quattro isolati più a est.

MCP
                "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
                sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Comment

Grazie MCP per le mappe e l'informazione.
                  Anch'io mi ero procurata tali mappe da internet e da una guida ma (e dammi pure dell'imbranata....) appena le ho viste ho pensato subito di fare "il tutto programmato" cioè l'escursione Costa di una giornata intera.
                  Capisco la soddisfazione di visitare i luoghi per conto proprio ma, secondo me, ci vorrebbe un po' più di tempo, qualche giornata a disposizione. In un giorno o quasi due "non se po' fa'"
                  Comunque penso che magari il secondo giorno mi "avventurerò" nella grande mela e le vostre indicazioni mi saranno preziose (sperando di tornare sulla nave in tempo.....magari con un taxi....). Ciao

Comment

New York (Stati Uniti)

Quali sono secondo voi i luoghi imperdibili per una visita di tre giorni?!
                    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Posso azzardare un programma!
                      primo giorno metro fino alla punta di manhattan, acquisto dei biglietti a castel clinton e traghetto per Liberty ed Ellis Islans, al riento a piedi ( poche centinaia di metri) fino a Wall Street quindi Trinity Church, il suo mini cimitero e passaggio obbligato alla spianata delle torri gemelle per lo stato di avanzamento lavori. visita del financial distric e del lato esterno verso il fiume Hudson. Cena da Gallagher (mitico ristorante per carnivori)
                      secondo giorno visita a scelta di almeno uno dei musei ( metropolitan, moma, guggheneim) e a seconda della scelta visita della relativa zona : il moma è vicino a columbus circle alla fine della quinta strada mentro metropolitan e guggheneim sono più a nord a central park. Da che ricordo il moma il venerdì pomeriggio dopo le 16 è gratuito. pomeriggio di shopping nei grandi magazzini o mungo la quinda, la madison , ......per riprendersi dalla visita museale.
                      terzo giorno quartiere del vecchio porto ( i famosi PIER) con le vecchie navi in bella vista quindi attraversamento del ponte di brooklin ( si può andare in metro e rientrare sul ponte o il contrario) e pomeriggio libero.

Sono tappe forzate ma con così poco tempo!!!!
                      per ulteriori informazioni sono qui!!
                      Francesca

### Crew Member ###

Vivere per apparire è la maledizione di molti, viaggiare per essere è il privilegio di pochi !

Comment

Ciao Magellano, io sono stato a NY 2 settimane tra fine agosto e inizio settembre di quest'anno e pensa che non sono riuscito a vedere tutto per benino!! In tre giorni è veramente arduo .. però per darti un consiglio è fondamentale sapere se ci vai in estate o in inverno perchè la città e quello che offre cambia a seconda della stagione.
                        -----
                        "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Comment

R: New York (Stati Uniti)

Mamma mia tre giorni sono pochini per una citta che va vissuta.....assolutamente metropolitan....ground zero......central park....times square.....mangiare a Bubba Gump

Comment

Originariamente Scritto da Comax Visualizza Messaggio
                            Ciao Magellano, io sono stato a NY 2 settimane tra fine agosto e inizio settembre di quest'anno e pensa che non sono riuscito a vedere tutto per benino!! In tre giorni è veramente arduo .. però per darti un consiglio è fondamentale sapere se ci vai in estate o in inverno perchè la città e quello che offre cambia a seconda della stagione.
                            Lo so, ma questo è quello che possiamo risicare...
                            Metà novembre!

Lia, ho preso voracemente appunti.
                            Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                            Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

...i gamberettiiiiiiiii....gnammmmmmmmm!!!!!!!!

Comment

Working...
                              X