Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Copenaghen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Bobone Visualizza Messaggio
    Quindi se c'e' la nave ormeggiata il bus si dovrebbe fermare,no?

...cosi' sembrerebbe...

Originariamente Scritto da Bobone Visualizza Messaggio
    Sul sito dei bus il percorso della linea rossa mi da un altro itinerario,con alcune fermate in meno rispetto a quelle postate. https://city-sightseeing.com/it/16/c...ico-copenhagen

...probabilmente e' un'altro ...quello che dicevo io e' il red bus hop on hop off

Red Bus Copenhagen-hop-hop-off-tour

Operating Hours for the Red Line:
    October – March: 9 am - 5:30 pm. (Friday - Sunday: every 20 - 40 min. Monday - Thursday: every 30 - 45 min).
    April – September: 9 am-6 pm
 Departures every 10-20 minutes.
    Last edited by dalsnibba; 17-May-2019, 19:24.
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

• Salve a tutti, saremo a Copenaghen il 1 e l'8 di settembre... la prima volta giretto per la città, la seconda volta vorremmo visitare i castelli di Kronborg a Helsingør e quello di Frederiksborg ad Hillerød... qualcuno li ha visti???
      In treno non credo sia fattibile farli entrambi (09:00 - 18:00), quindi il dubbio è se farne solo uno dei due, in questo caso quale consigliate... o affittare una macchina???
      Altro problema è dover andare in centro per l'affitto dell'auto da Oceankaj (come per prendere il treno) e quindi perdere più di un'ora di tempo tra andata e ritorno.
      Qualcuno lo ha fatto e può darci qualche consiglio?!
      Grazie, buona serata,
      Lucilla

Comment

• Copenaghen

Originariamente Scritto da Lucilla74 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, saremo a Copenaghen il 1 e l'8 di settembre... la prima volta giretto per la città, la seconda volta vorremmo visitare i castelli di Kronborg a Helsingør e quello di Frederiksborg ad Hillerød... qualcuno li ha visti???
        In treno non credo sia fattibile farli entrambi (09:00 - 18:00), quindi il dubbio è se farne solo uno dei due, in questo caso quale consigliate... o affittare una macchina???
        Altro problema è dover andare in centro per l'affitto dell'auto da Oceankaj (come per prendere il treno) e quindi perdere più di un'ora di tempo tra andata e ritorno.
        Qualcuno lo ha fatto e può darci qualche consiglio?!
        Grazie, buona serata,
        Lucilla
        da oceankaj c’è autobus 27 , scendi alla sirenetta e prendi autobus 26 e sei in centro (ferma davanti a Tivoli)
        fatto questi giorni , senza bagagli e fortuna coincidenze autobus (media 10 minuti attesa) in 30 minuti c’è la fai a stare in centro

Comunque da oceankaj terminal navi ho visto anche gente salire su bmw i3 elettriche noleggiate li magari prova ad informarti

Comment

• dico la mia per esperienza, in caso di crociera se riuscite fate imbarco a Copenaghen ed abbinate un 2gg prima alla visita della città .... scelta che ho trovato giusta
          oggi scendendo dalla
          Crociera c’era gente che faceva solo escursione a Copenaghen fai da te ed a chi ho dato consigli su autobus e mezzi per andare in centro ma poi hanno rientro a bordo alle 17:15 per poi andare a conclusione a Wernemunde.... troppo poco tempo per Copenaghen secondo me

Comment

• Grazie per la risposta, l'unico che affittava le auto vicino al porto ha chiuso (almeno quello che ho trovato io su uno dei principali motori di ricerca?!) e chiedevo appunto se qualcuno ne conosceva un altro o lo aveva utilizzato da poco.
            Pazienza la affitteremo in centro a Copenaghen e perderemo un'ora/ora e mezza per andare a ritirarla, quindi faremo probabilmente uno solo dei due castelli!
            Nessuno li ha visti entrambi per consigliare quale vedere tra quello di Kronborg a Helsingør e quello di Frederiksborg ad Hillerød, anche se è sempre tutto soggettivo, accettiamo consigli???
            Noi partiamo ed arriviamo a Kiel, perché l'imbarco a Copenaghen questa volta era più caro ed anche soggiornarci non è molto economico... lo abbiamo fatto un pò di anni fa ed avevamo portato nostro figlio sulle giostre al Tivoli .
            Buon fine settimana a tutti

Comment

• Buongiorno, sto cercando info per una probabile crociera di posizionamento Costa Fascinosa settembre 2020. Sarei intenzionata ad arrivare a Copenaghen due gg prima ed alloggiare in centro. Ho già visto qualcosa zona stazione. Vorrei visitare la città il secondo giorno del mio arrivo, in quanto arriveremo intorno alle 13.30 in aeroporto. La vorrei visitare con i bus turistici hop on hop off. Che ho già sperimentato nella mia crociera Canarie e Azzorre ad Aprile. Ho visto che l'itinerario rosso è quello più completo. Ecco la prima domanda....il bus turistico ha una tappa alla stazione centrale? Mi pare di avere visto così. Vorrei sapere inoltre ad ogni tappa dopo quanti minuti ripassa il bus? Il biglietto lo posso fare al momento sul bus e posso pagare con carta? Per le spese di cibo ed eventuali souvenir o taxi devo portarmi delle corone e quanto? Più o meno siamo due donne adulte. Ultima domanda quando siamo in aeroporto c'è un treno che porta in centro....ma è un treno con fermate e noi si scende al capolinea, cioè stazione centrale? Il treno come è denominato....tipo City Center o Station city center? Grazie per chi mi può aiutare. Complimenti a Dalsnibba sei un portento...
              COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
              ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Comment

• Scusate ancora una cosa....la mattina dell'imbarco noi lasceremmo l'hotel ripeto zona stazione, la cosa più comoda sarà un taxi per il porto. Consideriamo i bagagli....basterà dire Cruise terminal Costa? Al taxista....al limite glielo farò dire al receptionist dell'hotel. Grazie ancora
                COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
                ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Comment

• Il bus turistico non ferma proprio davanti alla stazione Centrale, la fermata più vicina è Tivoli che si trova proprio al suo fianco.
                  La linea rossa che è quella attiva tutti i giorni passa ogni 30 minuti, le altre linee passano solo da venerdì a domenica.
                  Il biglietto del City Sightseeing lo puoi fare alla stazione centrale pagando con carta, le corone servono SOLO per fare il biglietto a bordo sugli autobus di linea, anche i taxi hanno il POS per pagare così come tutti i negozi, ristoranti, musei, ecc.

All'aeroporto devi seguire le indicazione per la stazione dei treni (non devi prendere la metro) dove ci sono delle macchinette in cui fare il biglietto. Devi scegliere Central Sation oppure Kobenhavn H. Ci sono comunque degli addetti che aiutano.

Per quanto riguarda il tragitto dall'hotel al porto puoi usare il taxi oppure treno+bus. Nel primo caso ti fai portare a Oceankaj che è il porto dove arrivano le navi Costa, nel secondo caso prendi il treno dalla stazione centrale fino alla stazione di Østerport e poi il bus 25 (all'uscita della stazione vai a a sx attraversi la strada principale e la fermata è subito a sinistra) o il bus 27 (che parte dal parcheggio della stazione) che ti scaricano sotto la nave al capolinea. Il biglietto lo puoi fare alla stazione centrale ed è unico e vale un'ora quindi copre sia il treno che il bus. Io ero al City Hotel Nebo vicino alla stazione e in 30 minuti sono arrivato alla nave. Per le valige nessun problema.
                  -----
                  "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Comment

• Originariamente Scritto da Comax Visualizza Messaggio
                    Il bus turistico non ferma proprio davanti alla stazione Centrale, la fermata più vicina è Tivoli che si trova proprio al suo fianco.
                    La linea rossa che è quella attiva tutti i giorni passa ogni 30 minuti, le altre linee passano solo da venerdì a domenica.
                    Il biglietto del City Sightseeing lo puoi fare alla stazione centrale pagando con carta, le corone servono SOLO per fare il biglietto a bordo sugli autobus di linea, anche i taxi hanno il POS per pagare così come tutti i negozi, ristoranti, musei, ecc.

All'aeroporto devi seguire le indicazione per la stazione dei treni (non devi prendere la metro) dove ci sono delle macchinette in cui fare il biglietto. Devi scegliere Central Sation oppure Kobenhavn H. Ci sono comunque degli addetti che aiutano.

Per quanto riguarda il tragitto dall'hotel al porto puoi usare il taxi oppure treno+bus. Nel primo caso ti fai portare a Oceankaj che è il porto dove arrivano le navi Costa, nel secondo caso prendi il treno dalla stazione centrale fino alla stazione di Østerport e poi il bus 25 (all'uscita della stazione vai a a sx attraversi la strada principale e la fermata è subito a sinistra) o il bus 27 (che parte dal parcheggio della stazione) che ti scaricano sotto la nave al capolinea. Il biglietto lo puoi fare alla stazione centrale ed è unico e vale un'ora quindi copre sia il treno che il bus. Io ero al City Hotel Nebo vicino alla stazione e in 30 minuti sono arrivato alla nave. Per le valige nessun problema.
                    Grazie Comax, lo cerco questo hotel, mi sto muovendo con molto anticipo. Incrociando le dita. Grazie mille per tutte le informazioni.

Comment

• Ciao Lori ero ad agosto a Copenhagen se hai intenzione di prendere HOHO acquista i biglietti in internet risparmi minimo 7 eu a persona, li prendi e ti riportano direttamente sotto nave ad Ocean Kay, se ben ricordo la corsa per Ocean Kay parte dalla Sirenetta perlomeno con la Red B:
                      Il biglietto è valido 48 ore , Buon mare

Comment

• Originariamente Scritto da claudiopela Visualizza Messaggio
                        Ciao Lori ero ad agosto a Copenhagen se hai intenzione di prendere HOHO acquista i biglietti in internet risparmi minimo 7 eu a persona, li prendi e ti riportano direttamente sotto nave ad Ocean Kay, se ben ricordo la corsa per Ocean Kay parte dalla Sirenetta perlomeno con la Red B:
                        Il biglietto è valido 48 ore , Buon mare
                        Grazie Claudiopela, si anche a Madeira li comprammo direttamente su internet da casa....però noi dormiremmo ancora una notte a Copenaghen quindi mi farò lasciare di nuovo in centro....tipo Tivoli o storget...vedrò dove prenderò hotel.....grazie mille....

Scusate ot segnalo un inconveniente che ho avuto a Malaga ad Aprile scorso con questi bus op on ci avevano preso sotto la nave per il tour di Malaga e poi la corsa si è fermata fuori dal porto....abbiamo dovuto prendere un taxi per tornare in nave....abbiamo chiesto spiegazioni ad autista, ma non abbiamo capito il motivo. È stato spiazzante....

Comment

Working...
                        X