Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Southampton

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Southampton

Non lontano da Southampton, presso la cittàdina di Salisbury, c'è un sito molto conosciuto e davvero affascinante: Stonehenge. E' facilmente raggiungibile in escursione organizzata e, se si vuole, anche con il fai da te.
    E' un luogo che merita un viaggio...

Roberto

belle foto e tipo clima inglese, ma è ancora tutto recintato e non ci si può andare vicino?
    Ricordo il 1983 che potevi girarci in mezzo era un'emozione, ma l'erba era molto più "usurata" da tanta gente.
    A Salisbury c'é una cattedrale molto antica davvero spettacolare.
    Last edited by alco56; 16-September-2011, 16:32.
    Alberto

### Moderatore del forum ###

“Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

Comment

No, non ci si può più inoltrare tra le enormi pietre. Bisogna seguire un percorso recintato che permette di avvicinarsi soltanto fino a un certo punto. Certo che camminare tra i monoliti fino a toccarli con la mano doveva dare un'impressione ancora più forte, ma anche così comunque l'impatto è notevole.

Per quanto riguarda la cattedrale di Salisbury ecco alcune foto. E' veramente spettacolare, soprattutto l'esterno e il chiostro, meno l'interno.

Roberto

Comment

Difficile. Tutto dipende dai tempi che ci rimani. Ci sono tantissime cose da visitare. Ad esempio una ottima escursione sarebbe all'isola di Wight dove in particolare puoi visitare l'Osborne House, uno dei palazzi reali piu' belli. La attraversata in traghetto o aliscafo e' di 30/45 minuti e vi sono almeno un paio di corse all'ora. Ci sono offerte per escursioni da Southampton direttamente all'isola di Wight via battello con incluso l'Osborne House ma anche un giro presso il Needle (metti tutto su google e vedi cosa sono).
        Sempre vicino trovi Winchester o Salisbury con tante cose da visitare. Dovresti trovare diversi operatori locali che offrono questi giri. Oppure via treno da solo.
        La citta' in se non e' bellissima come tante che sono prossime.

Come detto dipende dal tempo che hai a disposizione.
        --------------------
        Massimo & Silvia
        --------------------

Comment

Interessante l iola di wight.... Ma Southampton quindi non offre niente se la si vuole girare a piedi?

Comment

Sinceramente poco..ed un peccato perdersi cose belle nelle vicinanze.
            --------------------
            Massimo & Silvia
            --------------------

Comment

Originariamente Scritto da Totnnotopo Visualizza Messaggio
              Interessante l iola di wight.... Ma Southampton quindi non offre niente se la si vuole girare a piedi?
              Southampton offre il Sea City Museum, dedicato alla storia della navigazione, ed in particolare al Titanic.
              Si possono inoltre visitare la Medieval Merchant House e la Tudor House.
              Se vai sul sito discoversouthampton.co.uk troverai informazioni e cartine da scaricare con percorsi turistici da fare a piedi nella zona centrale.
              Comunque Salisbury e Stonehenge sarebbero la mia prima scelta.
              Last edited by paola; 30-June-2013, 09:58.

Comment

Qualcuno ha fatto Salisbury e Stonehenge in autonomia?? ..io sto cercando le varie info ma ho paura che il trasferimento mi crei un po' di problemi...

Comment

mi permetto di chiedere anch'io, nessuno ha fatto Salisbury e Stonehenge in autonomia??
                  grazie in anticipo per chi potrà aiutarmi

Comment

No, non ho mai fatto Salisbury e Stonehenge in autonomia, sempre e solo in pullman con guida ma
                    1. Treno da Southampton central, a pochi passi dal porto, sino a Salisbury. Tempo di percorrenza 30/40 minuti.
                    2. Da Salisbury taxi per Stonehenge o un bus che parte proprio dalla stazione con compreso ingresso al sito neolitico.
                    http://www.thestonehengetour.info/route
                    Tieni conto che per vedere bene Stonehenge devi calcolare almeno due ore, e che dalla stazione di Salisbury al centro sono un buon 20 minuti a piedi.
                    Alternativa contrattare con un taxista direttamente al porto per accompagnarti in entrambi i luoghi. Magari ti costerebbe di più ma riusciresti ad impiegare meglio il tempo, eliminando tutti i tempi morti in attesa degli spostamenti

Comment

Da Southampton è fattibile raggiungere Londra? Ed eventualmente qual è il modo migliore? Grazie

Comment

Originariamente Scritto da Oliver87 Visualizza Messaggio
                        Da Southampton è fattibile raggiungere Londra? Ed eventualmente qual è il modo migliore? Grazie
                        Il modo più veloce è il treno, circa un'ora e mezza.
                        La stazione Southampton Central è a 10 minuti a piedi dal porto, a Londra i treni arrivano alla stazione di Waterloo
                        Consulta il sito di southwest trains, o trainline e ti potrai fare un'idea degli orari e del costo.

Comment

Io e mio marito lo scorso anno da Southampton siamo andati a Winchester e l'abbiamo trovata carina! Era la prima tappa della nostra crociera ed il nostro bimbo di 8 anni è voluto rimanere sulla nave (forse ricordando le lunghe camminate dell'anno passato in quel di Napoli, Palermo, Barcellona, etc.)... così noi non siamo voluti andare troppo lontani! Alla stazione Southampton Central abbiamo preso il treno Southampton Central verso Edinburgh, 2 fermate 16 minuti circa!
                          Dalla stazione in 5 minuti siamo arrivati alla Great Hall, con all'interno la leggendaria Tavola rotonda di Re Artù; molto carina e caratteristica, oltre che gratuita! Altri 10 minuti a piedi e siamo arrivati alla Cattedrale molto imponente! Biglietto adulti quasi 10 € che per quanto ho letto sarebbero stati ben spesi, ma noi eravamo già un pochino in affanno per il bimbo sulla nave... quindi abbiamo proseguito il nostro giro nella cittadina di Winchester..... molto caratteristica, accogliente, pulita ed ogni angolo è decorato con fiori molto colorati. Volevamo andare ancora a Winnall Moors Nature Reserve North Walls, parco molto curato con tanti animali: cervi, lontre, pesci, etc., ma ci abbiamo rinunciato per il solito motivo! Quindi treno e rientro a Southampton... qui più vicini alla nave e quindi più tranquilli ci siamo fatti un pò di giri per i parchi: East Park, Houndwell Park e Tudor House & Garden... niente di indimenticabile, ma comunque carino!
                          P.s.: il bimbo non si è preoccupato affatto della nostra lontananza

Comment

grazie lucilla,anche io faro' scalo a southampton e ancora non avevo organizzato niente per il fai da te,pensavo di andare a hythe con il traghetto ma anche winchester mi sembra interessante,intanto sto raccogliendo le vostre esperienze

Comment

Leggo da molto questo forum che ho trovato davvero molto utile per le escursioni fai da te... quindi se e quando posso, scrivo volentieri la mia esperienza!

Comment

Working...
                              X