• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barbados

margiatec

New member
Io proprio li ho mangiato l'aragosta e ti posso dire che costa meno della metà di quello che costa da noi


ps il proprietario del ristorante è il più grande commerciante di aragoste dell'isola

ciao su trip advisor si trova questo scontrino, sarebbero 122 dollari americani per un Aragosta credo grande che non saprei se ci si mangia in due o cosa, sono circa 60 euro pero' non ho idea del peso dell'aragosta servita e se in altre mete' dei caraibi si trovi l'aragosta a meno, ho aperto un altro 3ad ma non ho avuto risposte:

oaw706.png
 

albacom

Well-known member
ciao su trip advisor si trova questo scontrino, sarebbero 122 dollari americani per un Aragosta credo grande che non saprei se ci si mangia in due o cosa, sono circa 60 euro pero' non ho idea del peso dell'aragosta servita e se in altre mete' dei caraibi si trovi l'aragosta a meno, ho aperto un altro 3ad ma non ho avuto risposte:

oaw706.png




Potrebbe essere anche un'aragosta di 3 kg ….comunque io ai caraibi su isole diverse in spiaggia aragosta circa 7/8 etti accompagnata da verdure mai pagato più di 30/35 dollari
 

margiatec

New member
ciao , confrontando scontrino e prezzi menu' deve essere stata meno di 1 kg, non di piu' (da menu 1 libra 0,45 kg 70$ barbados cioe' 35 americani)

Ci credo ma io ancora non capisco dove e in quale isola!!
C'e' un 3ad aperto su questo.
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
ciao , confrontando scontrino e prezzi menu' deve essere stata meno di 1 kg, non di piu' (da menu 1 libra 0,45 kg 70$ barbados cioe' 35 americani)

Ci credo ma io ancora non capisco dove e in quale isola!!
C'e' un 3ad aperto su questo.

Saona. Barbados Giamaica Cuba Antigua questi sono le isole dove ho mangiato aragosta in ristorantini in spiaggia
 
U

Utente cancellato

Guest
:D l'aragosta ai caraibi è di casa..... le trovi in quasi tutte le isole con una media di prezzi 30/35 euro
 

margiatec

New member
scusate se intervengo ancora, per andare a charlise bay beach , mi sono confuso sui prezzi che chiedono dal porto per arrivarci e non ho ben capito se si paga per entrare o per avere i lettini e quanto e se eventualmente c'e' possibilita' di fare altro tipo relitti o tartarughe e a che costo in spiaggia?

Grazie
 

albacom

Well-known member
scusate se intervengo ancora, per andare a charlise bay beach , mi sono confuso sui prezzi che chiedono dal porto per arrivarci e non ho ben capito se si paga per entrare o per avere i lettini e quanto e se eventualmente c'e' possibilita' di fare altro tipo relitti o tartarughe e a che costo in spiaggia?

Grazie

Vai alla sezione "scali" cerca Barbados…. o "diari di bordo",;) e troverai le informazioni che cerchi
 

mouse100

New member
Nelle escursioni Costa sono riportate 3 spiagge:

- Pirate's Cave
- Accra Beach
- Carlisle Beach

Dalle descrizioni delle escursioni Accra Beach sembra la più bella. Chi mi sa dire se è così o se non ne vale la pena? In tal caso cosa visitare come spiaggia più bella?
 
U

Utente cancellato

Guest
noi siamo stati a Carlisle Beach con taxi collettivo a 5 USD a testa..... fuori dal porto trovi moltissimi taxi
 

Ceccia1962

New member
Ove utile ecco un piccolo resoconto della nostra escursione a Barbados dello scorso gennaio 2018.
Siamo andati alla Spiaggia di Carlisle Bay e fatto una gita in barca. In particolare:
30 Dollari per un taxi privato per/da la spiaggia. Puntualissimo e gentilissimo.
20$ p.p. allo stabilimento Harbour Lights per lettini, ombrellone e gita in barca ad un relitto per vedere le tartarughe. Se avessimo preso solo lettini e ombrellone sarebbe costato 10 $ p.p.. Lettini e ombrellone ben spesi. Gita in barca di circa un’ora compreso bagno non vale la pena. Il luogo dove si ferma la barca è a 60 metri dalla riva e si potrebbe raggiungere a nuoto. Il relitto c’è, mentre la tartaruga non è detto. L’abbiamo avvistata per un momento, poi è sparita.
Fare molta attenzione al ristorantino della spiaggia. Ovviamente caro, ma anche tendenti a trattenere il resto con la scusa di non avere in quel momento dollari in cambio.
 

lanzone

Member
Il giorno 19 novembre 2019 sarò alle Barbados, volevo sapere se sono da fare (scegliendo ovviamente) queste due attrattive: il sottomarino di Atlantis oppure le pirate's cave.
 

serremax

New member
Il 28 gennaio tappa a Barbados. Scesi dalla nave abbiamo preso un taxi. Trattando un pò abbiamo optato per un giro completo della città, sosta al Mounth Gay distillery e poi Accra Beach, il tutto per 300 dollari. Il tassista è stato molto gentile e disponibile, ci ha portato a vedere tante cose, (anche la casa di Rhianna, a mio avviso inutile ma apprezzata dalle bambine). La prima sosta alla distilleria, ma abbiamo scoperto che si può visitare sono il lunedì quindi ci ha detto male, ma abbiamo potuto comprare il Rum a un prezzo molto simile del duty free. di seguito ci ha portato al punto più alto dell'isola da dove si vede un bel panorama, ma a tornare indietro non lo rifarei, ci vuole molto tempo e alla fine non è così eccezionale. Giro della città molto carina, ma per via che avevamo perso troppo tempo, per poterci godere un pò la spiaggia, non siamo scesi a piedi. Si legge un pò ovunque che Accra Beach sia una delle più belle spiagge dei caraibi, non sono d'accordo, bellina si, molte palme ma acqua mossa e dicono che è sempre così anche perchè vedendo la cartina ci si avvicina molto all'oceano e le correnti vengono influenzate. Se ritorno cambio spiaggia :)). Portatevi i dollari e in taglio piccolo perchè le 6 bancarelle che sono presenti a Accra non accettano euro e per di più non ti danno il resto in dollari. Per il resto preso bibita bella fresca in spiaggia a prezzi più che accettabili (una birra 3 dollari).
 

GIEPPE56

New member
Vedo che nei vari post si dice pagamento in dollari , ma sono dollari usa oppure dollari barbados ?? perchè il dollaro usa al cambio vale il doppio di quello barbados ,
inoltre mi sembra di capire che il dollaro usa è ampiamente accettato sull'isola mi confermate ? grazie Giuseppe
 

Blueyes

Well-known member
Vedo che nei vari post si dice pagamento in dollari , ma sono dollari usa oppure dollari barbados ?? perchè il dollaro usa al cambio vale il doppio di quello barbados ,
inoltre mi sembra di capire che il dollaro usa è ampiamente accettato sull'isola mi confermate ? grazie Giuseppe

Ciao,
se ti riferisci al post sopra al tuo, per esperienza se te il porti da casa son dollari U$A, me la vedo la mia filiale a darmi quelli caraibici :)

Certo che 300U$A per un giro in taxi.... ma bisogna vedere ilo tempo totale e in quanti erano, se era un taxi a 7 posti son piu o meno 40 a testa.
 

alvin3

Member
Ciao Ragazzi,
La mia seconda volta a Barbados con nave da crociera, che dire sempre il top come spiagge. All'uscita dalla nave ci sono i prezzi dei Taxi imposti, (ultima volta che andai non c'erano, si stanno organizzando) , non ho neanche provato a contrattare magari si riusciva a scampare qualche euro ma dubito..... Sono tornato alla Carlise Bay e' una spiaggia a 2,5 Km dalla nave ma per me è bellissima anche se un po' troppo turistica, da li se uno vuole può fare giro in barca alla scoperta delle tartarughe Prezzo solo andata 5 euro a persona , non c'è bisogno che vi accordate con il taxi per il ritorno perché è pieno di taxi così siete più liberi , nel pomeriggio siamo andati con altri 5 euro alla Accra Bay poco distante dalla prima circa 3km. bella spiaggia con onde alte ,divertente per fare il bagno e un po' più selvaggia della prima .

Ragazzi mi RACCOMANDO quando tornate dalle vacanze scrivete le vostre recensioni, come avete letto la mia la vostra può aiutare un altra persona, a me ha aiutato tanto negli anni, non facciamo morire questo forum !!!

 
Top