• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barbados

Confermo charlise bay è bellissima sabbia bianca che sembra farina e mare bellissimo inoltre ci sono negozi e ristoranti a ridosso della spiaggia .......inoltre a chi piace l'aragosta all'inizio della spiaggia c'è il ristorante LOBSTER ALIVE.

Quindi è possibile fare l'escursione ed il bagno con le tartarughe anche senza Costa. Mi sapete dire, forse mi è sfuggito, in quali spiagge i locali offrono questi tour per le tartarughe, o ci sono in tutte le spiagge? A me interesserebbe Charlise spiaggiaper godermi un pò il mare e poi in più le tartarughe. Grazie per le risposte.

Quindi è possibile fare l'escursione ed il bagno con le tartarughe anche senza Costa. Mi sapete dire, forse mi è sfuggito, in quali spiagge i locali offrono questi tour per le tartarughe, o ci sono in tutte le spiagge? A me interesserebbe Charlise spiaggiaper godermi un pò il mare e poi in più le tartarughe. Grazie per le risposte.

se volete qui sto scrivendo proprio questo http://forum.crocieristi.it/showthr...i-Caraibi-Costa-Fortuna-30-01-2015-13-02-2015

Sto leggendo scalo per scalo e prendendo appunti con copia e incolla, ma ho le idee confuse. A me piacerebbe una spiaggia bianca, acque calme e pulite, palme per un pò d'ombra ma con poca gente e possibilmente niente lettini ed ombrelloni, insomma una spiaggia un pò selvaggia. Ho scartato le spiagge dal lato dell'oceano perchè, pur sapendo nuotare bene, non voglio le onde che ti tolgono il costume!! In più, se mai possibile, vorrei vedere le tartarughe, magari in autonomia dopo aver scoperto, se ci riesco, quale è il cibo per attirarle (oppure ho letto che ci si può accostare furtivamente ai vari catamarani che probabilmente stanno appunto facendo fare ai turisti il bagno con le tartarughe (ah ah , scroccona!). Qualche consiglio? Grazie a tutti.

Carlysle Bay ha tutto quello che cerchi ... non è così selvaggia ma ha spazi ombreggiati dalle palme e si possono vedere le tartarughe marine.

Carlysle Bay ha tutto quello che cerchi ... non è così selvaggia ma ha spazi ombreggiati dalle palme e si possono vedere le tartarughe marine.

Urrà, grazie.Essendo anche la più nota,a quel che leggo qui sul forum, non sarà difficile trovare compagni per il taxi. Grazie.

Urrà, grazie.Essendo anche la più nota,a quel che leggo qui sul forum, non sarà difficile trovare compagni per il taxi. Grazie.

Ho appena letto sul sito MSC che questa spiaggia è la meta di una delle escursioni organizzate MSC. Si affollerà troppo, è abbastanza larga/lunga da permettere che ci si stia bene ugualmente?

Ah, non ridete, cosa si può portare come cibo per tartarughe per attirarle? Non è che mi attiro qualche altro abitante dei mari poco simpatico?

Per il cibo non ti so dire perché ho fatto solo spiaggia ed escursione con costa per l'interno e la parte atlantica però nella spiaggia trovi tanti barconi che fanno questa escursione....prevede che abbiano loro qualcosa per le tartarughe...divertiti perché è una delle più belle spiagge che io abbia visto ai caraibi mentre qua in Sardegna ne abbiamo anche di più belle ma questo è di parte.:)

Scusate se sono pedante. A Carlyse Bay ci sono palme? Come dicevo, non amo ombrelloni e lettini.

Una curiosità, per chi lo sapesse. Guardando immagini di Carlise Bay a Barbados, sul web, ho visto diverse foto in cui si vedono cavalli condotti in mare. Come mai, c'è un maneggio vicino (sono appassionata dii cavalli)?
Altra cosa, che ho già chiesto. Sempre guardando sul web, ho visto che Carlise bay è molto bella ma abbastanza "turistica" con ombrelloni, lettini, molte imbarcazioni, ecc. Poichè preferirei un spiaggia più selvaggia, con mare calmo e palme, sapete consigliarmi qualcosa? Grazie. Scusate se a volte mi ripeto.

Ultima modifica da un moderatore:
Pensate che sia inutile concentrare i due maggiori consigli dati nel topic e raggiungere sia Paynes Bay Beach che la Carlisle Beach nello stesso giorno?+
Nessuno ha mai visitato Archers Bay?

Secondo me è inutile fare entrambe le spiagge nello stesso giorno perchè sono veramente molto simili e offrono le stesse possibilità ... da entrambe è possibile prendere delle barche per fare il bagno con le tartarughe oppure snorkeling. Io preferisco Carlisle che da la possibilità di arrivare anche ad un relitto molto bello per lo snorkeling ed ha un ottimo ristorante chiamato Lobster Alive dove si mangia una aragosta super. Inoltre da qui a piedi si arriva facilmente a Bridgetown che è una cittadina che merita ed ha un parco (Queen's) dove c'è un gigantesco Baobab. Paynes dalla sua ha che è circondata da ville stupende in stile coloniale. Entrambe le spiagge sono molto frequentate. Se vuoi fare due spiagge nello stesso giorno ti consiglio di abbinare Carlisle o Paynes a una di quelle che si trovano a sud est in primis Crane Bay oppure Bottom Bay. Qui il mare è sempre mosso con molte onde, ma il contesto è spettacolare. Arches Bay non la conosco.

Ti ringrazio molto. Non facendo snorkeling non è necessario che ci siano contesti particolari o attrezzature a disposizione. Anzi, meno popolata e meglio è...

Qualcuno è stato a Crane beach? Se si mi dite gentilmente quanto tempo ci si impiega con il taxi e quanto può costare in due?
E soprattutto cosa avete fatto una volta arrivati lì, siete entrati al Crane hotel? Vale la pena?
Grazie

Dunque,

avendo ipoteticamente lo scalo 13 - 19 ed avendo praticamente già deciso di passare buona parte del tempo Carlisle Bay, la mia domanda è la seguente:

rientrando verso la nave, quindi in città a Bridgetown è possibilie trovare, in modo piuttosto agevole diciamo, qualche negozio "non da turisti" dove acquistare Rum locale? Oppure, visto la scarsità di tempo con lo scalo solo pomeridiamo, meglio che al Rum ci dedichi una mezz'ora magari a Grenada o a St. Lucia?

Chiedo questo perché l'altra (e finora unica) volta che sono stato ai Caraibi, per la precisione ero a St. John di Antigua, mi è bastato spostarmi di un centinaio di metri dall'Heritage Quay, recarmi in un piccolo market frequentato esclusivamente da locali, per acquistare la stessa cosa pagandola sensibilmente di meno. E poi perché, quando posso, evito i sedicenti "duty free" turistici.

Grazie.

Ciao a tutti! Leggo che Carlisle bay è molto vicina al centro (raggiungibile a piedi). Secondo voi fino a che ora troverò aperti i negozi in centro a Bridgetown? Vorrei fare giornata in spiaggia e associare un pochino di shopping a fine giornata