• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marmaris

antomax

New member
il_Generale_71 ha detto:
mirko ha detto:
Scusa Generale, come faccio ad arrivare in centro adl porto!
Visto che vorrei girare senza acquistare l'escursione.
Ti ringrazio in anticipo per l'informazione.
Per raggiungere il centro città ti consiglio un taxi. La spesa nel 2005 era di 5€.


dal porto al centro con il taxi abbiamo pagato € 7,00 totale per 4 persone (7 nov. 2009) ............ cmq al ritorno abbiamo fatto una passeggiata a piedi e abbiamo impegato 10/15 minuti :wink:

il_Generale_71 ha detto:
Aggiungo che l'escursione lung[quote="il_Generale_71":1go1usa6]Piacevole l'escursione a Dalyan e Kaunos... ma gradevole anche un giro per il centro di Marmaris.
Aggiungo che all'epoca del mio viaggio questa escursione veniva offerta con durata di mezza giornata o giornata intera con pranzo.
Ho apprezzato la prima opzione proprio perchè mi ha consentito nel pomeriggio una passeggiata per il centro di Marmaris.[/quote:1go1usa6]


è rimasta la stessa e anche noi abbiamo optato per la prima :wink:

MaryLuu ha detto:
Io ho trovato l'escursione alle tombe rupestri molto suggestiva. Il giro in barca tra i canneti, la ricerca delle tartarughe Caretta Caretta e la visita di Caunos davvero magnifiche. Anche il pranzo turco non è stato male come pensavo. Nel pomeriggio ho avuto il tempo di visitare anche la bellissima Marmaris. Insomma secondo me è stata una bellissima escursione. :D :D


noi siamo riusciti a fotografare e addirittura prendere in mano una grossa tartaruga Caretta Caretta :mrgreen:
 
Ultima modifica da un moderatore:

enryweb

Member
Nessuna novità per questo scalo ?

L'escursione consigliata è sempre quella alle tome rupresti & Co. ma non ho capito MAGELLANO come intendi il fai da te ?

Con il caicco preso in loco quando scendi al porto ??

Fai lo stesso giro dell'escursione costa ovviamente a prezzo più basso ?
 

gwineth

New member
...anche la mia crociera (MSC) pare non offrire escursioni da Marmaris, nonostante la sosta dalle 9 alle 17
Sapete se c'è modo di andare a Dalyan (ed eventualmente Kaunos) in autonomia, o con guide private?
 

PACIFICA2011

New member
Noi siamo stati l'anno scorso a Marmaris con Costa Pacifica.
Abbiamo fatto l'escursione di Dylan e Caunos. A noi è piaciuta molto.
Siccome l'ecursione non prevedeva il pranzo siamo tornati verso le 14,30 ed abbiamo avuto un po' di tempo anche per visistare il porto, lustrarci gli occhi con le belle barche ormeggiate e fare una visitina al bazar.
A noi è piaciuto molto l'arrivo al mattino presto, sembrava di essere al nord forse perchè c'era la nebbiolina e piovviginava insomma quasi di essere ai fiordi.
Bella bella anche Marmaris sicuramente vale la pena di tornarci.
 

dalce

New member
Ciao a tutti, partirò con MSC lirica a giugno e ci fermeremo dalle ore 10,00 alle ore 17,00 a Marmaris. vorrei andare a vedere DALYAN E KAUNOS con un fai da te. Chi mi può dare consigli???? Grazie mille
 

sonix

New member
ciao a tutti...qualcuno di voi è stato a Marmaris di recente e può aiutarmi a scegliere l' escursione da fare ? fai da te o MSC ? Partiro' da Genova il 26 giugno con Lirica.....[smilie=felice[1].g:
grazieeeeee
 

marghemiki

New member
Sarò sulla lirica con la mia famiglia dal 27 giugno '13 partendo da Civitavecchia. Sto valutando per fai da te o escursione guidata a Marmaris. Cosa mi consigliate?
 

85scarlet

New member
Qualcuno ha informazioni o suggerimenti un po' più recenti su questo scalo? Io parto il 30 con Fascinosa che a quanto pare tocca questo porto in sostituzione di Istanbul...La compagnia Costa non prevede nessuna escursione organizzata...grazie!!
 

dalce

New member
Siamo appena tornati con MSC Lirica.
Fuori dal porto ci sono i taxi e con un'altra coppia ci siamo fatti portare a Dalyan; da lì abbiamo preso la barca (il taxista sapeva già l'agenzia dei tour barche dove appoggiarsi) e con 15 euro a testa ci ha portati a fare un giro per il fiume. Molto bello e caratteristico. Abbiamo visto dalla barca le tombe Liciee e ci siamo fatti portare a IZTUZU la spiaggia delle tartarughe (inutile dire che di loro nemmeno l'ombra) dove abbiamo fatto il bagno. Ci saiamo fermati anche a Kaunos ma guardando l'ora avevamo paura di non farcela. E' stato un bel giro, lo consiglio ed è fattibile farlo da soli.
Antonella
 

seashell

New member
... i miei suggerimenti arrivano un po' in ritardo, però con la Lirica in sosta dalle 10.00 alle 17.00 abbiamo fatto la gita con Msc nella baia di Marmaris su un barcone che si prende proprio accanto a dove è attraccata la nave, puoi sistemarti sia dentro che fuori a prendere il sole, si fa il giro di tutta la baia e ti fanno fermare per due volte per fare il bagno, ti puoi fare la doccia e cambiarti, a bordo c'è anche il bar, prezzo dell'escursione mi pare € 42 a testa, per me è stata un'escursione bellissima. Si rientra verso le 14.00, c'è il tempo per fare un salto in centro, il taxi costa € 7.00 fino a quattro persone, anche se in effetti la distanza di potrebbe coprire a piedi in 10-15 minuti.
 
Top