Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Istanbul

Penso possaessere più pericoloso di altri luoghi semplicemente perchèmolto affollato e ritenuto plausibilmente un obiettivo sensibile. Non certo per i turchi, la presenza di turisti al bazar significa per loro lavoro.
    Ho sempre visitato Istanbul in tutta tranquillità ed in ogni zona, riscontrando, anch'io ospitalità e cortesia.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Io la continuo a considerare pericolosa.....ovvio ci sono posti piu o meno pericolosi ovunque...ma Instambul a mio avviso rientra nei piu'.

Comment

Non so se ho compreso nella giusta interpretazione le opinioni sulla sicurezza che stiamo esprimendo recentemente. Se coloro che parlano di insicurezza e pericolosità lo fanno riferendosi al terrorismo ed altri attentati che ahimè abbiamo visto succedere ad Instambul, allora parzialmente concordo. Se invece ci si riferisce, parlando di insicurezza, ai turchi e alla città, allora sono dell'idea, come qualcuno ha già scritto,che sia al pari di tante altre città, anche italiane.
        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Come in tutti i Paesi anche in Turchia è fondamentale osservare tutte le precauzioni dettate dal buon senso. In ogni caso è meglio evitare un abbigliamento succinto in giro per la città, specie se si visitano le moschee. Niente spalle scoperte o scollature audaci o pantaloni o gonne troppo corti. Le moschee sono luoghi di culto, e, come nelle nostre chiese, è giusto indossare un abbigliamento adeguato.

Comment

A bravo Magellano, se non sbaglio la turchia e' un livello di sicurezza 2........ quindi internazionalmente riconosciuta pericolosa

Comment

Originariamente Scritto da unochenavigaverament
              A bravo Magellano, se non sbaglio la turchia e' un livello di sicurezza 2........ quindi internazionalmente riconosciuta pericolosa
              Hai ragione è ritenuto un paese "a rischio".
              Due anni fà a Smirne abbiamo girato con la scorta e ho visto passare in due punti della città coppie di soldati armati con fucile di precisione e mitra.
              Come dice Paolo le escursioni preivate debbono essere sempre regolate dal buon senso.
              15 anni fa in un periodo in cui sono stato ad Istambul per più giorni mi sono permesso anche di visitare posti non frequentati dal turismo di massa, sinceramente oggi non farei le stesse cose perhè la situazione è cambiata molto.
              Dobbiamo ricordare sempre che il terrorismo di questi ultimi anni ha generato una situazione di intolleranza ,e spesso il fanatismo religioso può provocare problemi con gli stranieri.
              “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
              Victor Hugo

Leonardo Carboni
              ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Comment

Voi che avete visitato Istanbul, avete visto o usato autobus panoramici per le escursioni?

Comment

Io non ne ho visti affatto.
                  In una giornata intera di escursione, zero assoluto.
                  Originariamente Scritto da unochenavigaverament
                  Bravissimo!
                  Come ha detto anche Italian Cruiser, usare il buon senso è fondamentale.
                  Tutti possono fare i giri che vogliono e come vogliono.
                  Ma ripeto, se il pericolo non sembra esserci, non vuol dire che non ci sia.
                  Questo è uno dei paesi dove l'attenzione non è mai troppa.

Crociera "Tesori d'Oriente" 19 Maggio - 26 Maggio 2008 con Costa Serena
                  Crociera "Profumi del Mediterraneo" 30 Agosto - 06 Settembre 2009 con Costa Concordia

Crociera "Viaggio in Terra Santa" 8 Gennaio - 19 Gennaio 2016 con Msc Fantasia

Comment

Originariamente Scritto da fRANCY
                    Voi che avete visitato Istanbul, avete visto o usato autobus panoramici per le escursioni?
                    Non l'ho utilizzato, ma esiste. Trovi informazioni al sito:
                    http://www.city-sightseeing.com/index.p ... s=istanbul
                    Roberto

Comment

Originariamente Scritto da fRANCY
                      Se intendi quei bus rossi a due piani, esiste ed ha la fermata proprio davanti alla basilica di Santa Sofia (si tratta di un chiosco rosso). Per i prezzi e gli orari però non ti so dire, in quanto non lo abbiamo utilizzato.

Comment

pranzo ad istanbul

salve! a giorni partirò per la crociera panorami d'oriente: qualcuno mi può dire qual è l'escursione ad istanbul che comprende un pranzo in un posto spettacolare? inoltre conviene prenotare le escursioni prima o a bordo? C'è per caso il rischio di rimanere a bordo?

Comment

Re: pranzo ad istanbul

Originariamente Scritto da koll
                          salve! a giorni partirò per la crociera panorami d'oriente: qualcuno mi può dire qual è l'escursione ad istanbul che comprende un pranzo in un posto spettacolare? inoltre conviene prenotare le escursioni prima o a bordo? C'è per caso il rischio di rimanere a bordo?
                          Super Istanbul. Mi pare sia tra quelle che è meglio prenotare in anticipo a causa dei pochi posti disponibili. Io l'avevo fatto online da casa.
                          Costa cara ma ne vale la pena, e per quanto riguarda il pranzo... guarda un pò qui!

A tavola con vista sul Bosforo

Non credo vi sia da aggiungere altro! Ma se vuoi vedere altre foto, qui ci sono tutte quelle della mia ultima crociera: http://www.flickr.com/photos/9006531@N0 ... 393993011/
                          Dal diario di guerra di mio padre:
                          "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Comment

Veramente molto bello l'ambiente del ristorante. Penso che un'esperienza come questa valorizzi l'intera escursione.

Ma è un esercizio aperto al pubblico oppure è allestito soltanto in collaborazione con Costa o altre compagnie per l'organizzazione dei pranzi?
                            Gabriele

Comment

bellissimo...anch'io ho fatto questa escursione ed il pranzo nella residenza estiva del sultano è stato ottimo....c'era una tavolata solo di dolci favolosa.....quelli tradizionali al miele e cannella e tanti altri....poi per concludere c'è stata una ballerina di danza del ventre di una bellezza inaudita...
                              Le sole cose che gli altri sanno di noi sono quelle che noi stessi permettiamo di vedere..

Comment

Originariamente Scritto da Magellano
                                Ma è un esercizio aperto al pubblico oppure è allestito soltanto in collaborazione con Costa o altre compagnie per l'organizzazione dei pranzi?
                                E' un mega hotel ove a volte si riunisce il jet-set internazionale per matrimoni e/o festini che dir si voglia.
                                Basti dire che affittare una suite per una notte costa tra i 3.000 e 10.000 euro! Così ci ha detto la nostra guida.
                                Devo aggiungere altro?!

Uhm... ci aggiungo la ballerina della danza del ventre, per addolcire la pillola!

Dal diario di guerra di mio padre:
                                "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Comment

Working...
                                X