Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da palpao Visualizza Messaggio
    qualcuno ha notizie aggiornate per fare il biglietto per Santa Sophia sul web ????? io ho il sito, ma se non gli dò l'indirizzo di spedizione in Turchia non mi va avanti. Grazie
    Guarda che a destra di santa sofia- in fondo a destra alla piazza antistante la basilica- ci sono le macchinette automatiche. I biglietti li puoi fare lì con la carta di credito o con una prepagata. Non c' é fila e c' e un addetto che ti aiuta in caso di difficoltà. É inutile impiccarsi con il sito anche perché se poi per qualsiasi motivo nn ci vai hai perso i soldi.

Comment

• Sai per caso se è possibile farli per la cisterna?
      - Agosto 2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo
      - Gennaio 2014 MSC Lirica Meraviglie del deserto (Emirati Arabi - Oman)

i miei viaggi www.fulky.it

Comment

• Tranquilla che per la cisterna non trovi fila ed entri subito
        2000: Mediterraneo con Costa Victoria - 2012: Mediterraneo Le Citta' del sole con Costa Magica - 2014: Mediterraneo Grecia Turchia con Msc Preziosa

Comment

• Ottimo grazie 😉

Comment

• Graz8e centurione ..non ho ben localizzato le macchinette perché sulla dx c'è il viale che va al topkapi mi pare...ma le troverò

Comment

• Salve!
              Sarò ad Istanbul mercoledì 19 agosto. La nave attraccherà alle 7.30 e ripartirà alle 16.30.
              Io vorrei visitare il Palazzo Topkapi, Santa Sofia, la Moschea Blu, la Basilica Cisterna e il Gran Bazaar.
              Il tizio dell'agenzia di viaggio mi ha detto che il tempo è poco per visitare tutto, e probabilmente qualche monumento dovrò limitarmi a guardarlo dall'esterno.
              Voi che mi dite? Otto ore sono poche per vedere tutti i luoghi elencati?
              Grazie!

Comment

• c'è da preoccuparsi? dovrei andarci ad agosto... http://www.huffingtonpost.it/2015/07..._hp_ref=esteri
                Last edited by lorenzo; 28-July-2015, 10:41.
                Lorenzo

Comment

• Dal sito della farnesina http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/...tml?no_cache=1
                  Lorenzo

Comment

• noi partiamo il 2 è sono indeciso, contattando persone del posto dicono che per ora sembra tranquillo, cioè non è piu' pericolosa di altre capitali europee.

Comment

• Il Topkapi da solo ti prende mezza giornata. Se elimini questo puoi fare tutto il resto, oppure fai prima il Topkapi e poi in base al tempo che ti rimane scegli cosa visitare.
                      Msc Fantasia maggio 2009, Msc Magnifica maggio 2010 ,Msc Sinfonia settembre 2011, Msc Preziosa giugno 2013, Msc Magnifica giugno 2015, Msc Magnifica dicembre 2016, Msc Seaview giugno 2018.....

Comment

• Originariamente Scritto da Fulky Visualizza Messaggio
                        Sai per caso se è possibile farli per la cisterna?
                        Per la cisterna devi fare la fila e pagare in lira turca

Comment

• Originariamente Scritto da palpao Visualizza Messaggio
                          Graz8e centurione ..non ho ben localizzato le macchinette perché sulla dx c'è il viale che va al topkapi mi pare...ma le troverò
                          Si, stanno proprio sulla destra del viale che va al topkapi

Comment

• Salve a tutti, avendo prenotato una crociera nel Mediterraneo Orientale che tocca anche la Turchia, volevo sapere se per scendere in terra turca al momento serve il Passaporto o basta la sola Carta d'identità. Grazie.

Comment

• Ciao, stiamo partendo adesso da Venezia su magnifica, hai bisogno solo della carta di identità.

Comment

• Sono stata a Istanbul il 22/7 con msc poesia.Avevo prenotato un tour organizzato con ********* per 25 euro a testa e purtroppo non mi sono trovata particolarmente bene soprattutto a causa della guida non particolarmente ben disposta quella giornata. Noi abbiamo visitato il palazzo topkapi molto rapidamente, circa un ora e mezza, moschea blu, la cisterna e santa sofia; e l'ippodromo che è dietro la moschea blu. Il tour ci ha portato anche al gran bazar questo in pullman perdendo circa mezzora a causa del traffico intenso e le strade molto strette, scoprendo poi che il gran bazar è a pochi passi dall'ippodromo. Per cui il tempo per la visita al bazar si è ridotto a una mezzoretta scarsa...... noi abbiamo preferito scendere dal pullman e rientrare in nave per timore di arrivare tardi all'imbarco con un taxi. (concordando per 20 euro, in realtà 27 perché avendo dato euro 50 ci hanno dato un resto in lire turche in via approssimativa.) Per cui ti consiglio di cambiare in lire turche al porto. La nave comunque organizza dei transfer per la zona che vuoi visitare, infatti i luoghi sono tutti molto vicini e raggiungibili facendo poche centinaia di metri. per cui se non vuoi essere vincolato dalla guida e gestire meglio il proprio tempo forse questa è la soluzione migliore. Istanbul comunque è veramente molto bella. Buona crociera (
                                Originariamente Scritto da DanyMatriX Visualizza Messaggio
                                Salve!
                                Sarò ad Istanbul mercoledì 19 agosto. La nave attraccherà alle 7.30 e ripartirà alle 16.30.
                                Io vorrei visitare il Palazzo Topkapi, Santa Sofia, la Moschea Blu, la Basilica Cisterna e il Gran Bazaar.
                                Il tizio dell'agenzia di viaggio mi ha detto che il tempo è poco per visitare tutto, e probabilmente qualche monumento dovrò limitarmi a guardarlo dall'esterno.
                                Voi che mi dite? Otto ore sono poche per vedere tutti i luoghi elencati?
                                Grazie!
                                Last edited by elenamaria; 10-August-2015, 08:25. Motivo: infrazione alla netiquette

Comment

Working...
                                X