• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/30 - Costa Magica - magica Grecia classica e isole

kima

New member
se marta è d'accordo ci si incontra tutti insieme. quando risponde ci diamo appuntamento! io di solito ceno al ristorante e pranzo al buffet. tu avendo una premium puoi sciegliere il turno di cena.
 

Marta Zuta

New member
eccomi ci sono!! scusate ma tra lavoro e università ste due settimane sto diventando scema...devo sistemare tutto prima delle ferie... cmq per me va benissimo incontrarci a bordo !!
io sono in vacanza con il mio ragazzo, per lui è la prima crociera...abbiamo 25 e 31 anni
kima ormai è una veterana e tha dato parecchie info, come detto già da lei x l'escursioni ci si può mettere d'accordo e fare qualcosa insieme...
per quanto riguarda Bari vorremmo visitare Alberobello...quindi credo che la cosa più facile vista la distanza è prendere l'escursione della costa...
katakolon scendiamo per conto nostro e andiamo a vedere Olimpia.(il sito archeologo è davvero affascinante) tramite taxi penso, in realtà per 35 euro circa se non sbaglio si può affittare anche una macchina.... se volete venire con noi ci fa piacere... magari con il taxi contrattiamo un po' e vediamo cosa viene fuori :D
Atene ancora io e il mio ragazzo dobbiamo decidere (in realtà qui l'unica che deciderà tutte le tappe sono io, visto che lui non ne vuole sapere nulla di organizzare), premesso che sono già stata ad Atene due volte con la mia famiglia, la prima volta abbiamo preso l'escursione, la seconda siamo arrivati fino all'acropoli in metropolitana (dal porto è un bel pezzo a piedi circa 15 minuti però se si è abituati a camminare è una passeggiata piacevole). Ancora non so quale opzione scegliere, so anche che ci sono gli autobus che portano diretti all'acropoli, oppure quei bus scoperti che ci sono in ogni città che hanno delle tappe prestabilite e puoi scendere /salire quando vuoi che ti regalano anche le cuffiette per sentire la guida... Questa tapppa comunque è quella che mi preoccupa di meno visto che staremo molte ore a terra, e cmq solito discorso se ci organiziamo possiamo vedere con un taxi se ci fa un tour della città ( compreso acropoli xke il partenone non si può non andare a vedere!!)
Santorini svegli all'alba!!! a parte questo.. pensavamo di prendere prima la funicolare ( 4€ a persona ogni viaggio) poi girare un po' per Thira e da li prendere gli autobus che portano a Oia (1,60 € a persona a viaggio) visitare oia e ritornare... la discesa da thira al porto si può anche fare a piedi ( sono tipo 500 scalini) oppure con gli asinelli... noi però riprenderemo la funicolare xke io sono allergica ai cavalli/asini/bestiesimili e se vado a piedi in fondo non ci arrivo per via dell'allergia @.@
Corfu e Dubrovinck scendiamo e ci facciamo un giro tranquillo senza troppe pretese e vediamo sul momento!
come già detto all'inizio di questo lunghissimo post se ci mettiamo d'accordo si possono fare l'escursioni insieme... ovviamente ognuno si deve sentire libero di fare quello che vuole, siamo in vacanza!!!
per la cena noi dovremmo avere il secondo turno ( se no uccido quello dell'agenzia) anche xke mangiamo abitualmente molto tardi già a casa, abbiamo optato per la formula all inclusives, voi ce l'avete?
colazione credo che sicuramente la faremo al buffet... io sono un amante dei pancakes... speriamo che li facciano bene xke l'ultima volta sul msc sinfonia facevano schifo -.-
pranzo dipenderà dalle volte, a me piace molto andare al ristorante xke c'è molta più calma, non amo particolarmente le file... quindi se avremo il tempo ristorante, se no buffet.... cmq in ogni caso non vi preoccupate che per quanto si mangia poi tocca fare la dieta fino alla prossima crociera :D
che dire?!! di solito dove ci si incontra sulle navi da crociera??? :D
tipo ho scritto un botto!! e adesso mi ha preso ancora più male xke ho voglia di partire!!!!!
 

pamela8509

New member
qnt informazioni mi hai dato.....noi 2 essendo alla prima crociera è meglio se ci accodiamo a qualcuno..... cmq noi saliamo a bari..... cmq tu su quale ponte stai???? io sul tiziano cabina balcone premium.... e visto che anche il mio futuro maritino non vuole saperne nulla di organizzare le escursioni per me sarebbe meglio che ci sia qualcuno che gia conosce la vita in crociera..... come facciamo poi a vederci???? ci sentiamo prima via cell???
 

Marta Zuta

New member
qnt informazioni mi hai dato.....noi 2 essendo alla prima crociera è meglio se ci accodiamo a qualcuno..... cmq noi saliamo a bari..... cmq tu su quale ponte stai???? io sul tiziano cabina balcone premium.... e visto che anche il mio futuro maritino non vuole saperne nulla di organizzare le escursioni per me sarebbe meglio che ci sia qualcuno che gia conosce la vita in crociera..... come facciamo poi a vederci???? ci sentiamo prima via cell???

la cabina mica la so... cioè abbiamo prenotato qll con il balcone ma il num ecc nn la so xke in qst giorni l'agenzia mi deve chiamare x ritirare i documenti...
o ma sti uomini sono tutti uguali??? :D
per vederci non è difficile basta stabilire dove e quando, magari anche i prox giorni.. che ne so tipo davanti un bar... se no facciamo un gruppo su facebook!
 

kima

New member
perb scambiarci num di tel nn mi sembra il posto adatto, dato che non abbiamo la possibilita di contattarci con messaggi privati... io ho unprofilo su facebook per poterci contattare in pv! io ho la cabina esterna cn finestra al ponte 1, mi pare si chiami giorgione. Marta la macchina in affitto si prende all'uscita del porto giusto? in questi gg faccio un bell'itinerario e raccolgo info dettagliate per santorini e olimpia. per santorini mi piaceva anche l'idea del barcone con trasferimento in pulman che suggeriva pinkbutterfly!
 

pamela8509

New member
certo....inoi siam sul ponte tiziano...speriamo di essere vicine di cabina pure...ahahahaha si si gli uomini sono fatti tutti uguali..... cmq per me va bene tutto....
 

kima

New member
grazie!! mio marito mi sta descrivendo te!!! complimenti anche a voi!! sn contenta di questa amicizia... 10 giorni e ci conosceremo tutti!!! aspettiamo marta ora!
 

kima

New member
ma da voi il tempo come è? qui da me è davvero incerto...non si sa cuome vestirsi...e quindi nn so proprio cosa mettere in valigia!! ora vado a leggere la diretta di costa magica, dove si puo seguire in tempo reale e vedo le temperature in grecia!! cosa pensare di mettere in valigia?
 

pamela8509

New member
qui il tempo fa lo scemo....la mattina c'è il sole e il pomeriggio piove..... io in valigia ho messo un po di tutto..... mi dai il link della diretta di costa magica????
 
Top