• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/09/30 - Costa Magica - magica Grecia classica e isole

Marta Zuta

New member
eccomi scusa... sto week end nn ho avuto modo di collegarmi.. cmq voi a bari che fate? xke io avevo intenzione di andare ad alberobello...ho guardato un po in giro e ci sono un paio di siti che affitano pulmini ecc... potremo richiedere un preventivo... ovviamente cosi per conoscenza... anche xke non so quali sono i vostri programmi quindi è una proposta visto che mi è venuta in mente sta cosa!
 

kima

New member
marta, anche noi abbiamo deciso di visitare alberobello ma dato la breve sosta e la distanza di alberobello da bari abbiamo pensato all'escursione costa. ci è sembrato il metodo piu certo! cmwq prenotaremo una volta saliti a bordo.poi in questi gg la bimba della coppia di amici che parte cn noi è stata ingessata e percio un motivo in piu per nn poter rischiare le corse! accidenti!! pero escursioni a parte ci si puo incontrare per un caffe :) voi a santorini che farete? quale turno di cena avete?
 

Marta Zuta

New member
okkk no problem, cmq anche io valutavo l escursione della costa x via del poco tempo, cmq noi dovremmo avere il 2 turno.. voi? domani devo andare in agenzia :D
 

kima

New member
noi abbiamo prenotato con la formula risparmia subito e quindi sapremmo il turno di cena a bordo...speriamo nel secondo!
 

kima

New member
auguroni di felice matrimonio pamela! quando ti sposi? anche io per il viaggio dii nozze ho fatto la prima crociera! per partire informata e senza troppe sorprese chiedi tante info all'agenzia di viaggio...e cmqper qualsiasi dubbio chiedimi pure, se posso aiutarti. quanti anni avete? voi state pensando di fare qualche escursione?
 

pamela8509

New member
auguroni di felice matrimonio pamela! quando ti sposi? anche io per il viaggio dii nozze ho fatto la prima crociera! per partire informata e senza troppe sorprese chiedi tante info all'agenzia di viaggio...e cmqper qualsiasi dubbio chiedimi pure, se posso aiutarti. quanti anni avete? voi state pensando di fare qualche escursione?



il 28 di questo mese ci sposiamo....e il 1 ottobre come gia detto faremo la nostra 1 crociera...... io ho 28 anni lui 25....cmq avrei tante domande da farti.....tu qnt anni hai??? noi abbiam la cabina sul ponte tiziano tu???? si avevamo pensato di fare qualche escursione....magari ci accodiamo a te!!!!!
 

kima

New member
. noi siamo 2 coppie di amici e ciascuna coppia ha una bimba... abbiamo circa 35 anni...dai 35 (io e mio marito) a 36 -38 dell'altra coppia!! noi abbiamo gia fatto alcune tappedi questa crociera e faremo una sola escursione organizzata, quella di alberobello. poi ti posso dire che se non vuoi fare tuttio organizzato da costa... dubronick e corfu le visiti bene anche in autonomia cn delle passeggiate. atene l'ho visitata 2 volte e sempre con un taxi preso fuori dal porto (dattenta alle scela) che ci ha fatto anche da guida facendoci visitare le parti migliori con spiegazioni dettagliate(in inglese). per olimpia e santorini ci affidiamo al fai da te cercando info qui e la sul web e sul forum. per quanto riguarda la cabina abbiamo una esterna sul ponte 1. cmq ci possiamo incontrare sulla nave!
 

kima

New member
volevo dire attenta alla scelta del taxi... come scendi dalla nave avrai mille tassisti vicino cn le loro proposte!
 

pamela8509

New member
wow sarebbe bello incontrarci..... anche noi abbiam una cabina esterna con balcone..... cmq la nostra bambina stavolta rimarra a casa...magari la prossima crociera la fara con noi..... ah dimenticavo se per voi non è un disturbo qualche escursione la possiam fare insieme???? e come funzionano le cose sulla nave????? pranzo e cena????
 

kima

New member
certo che potete...ci mancherebbe! non vorremo disturbarvi cn le bimbe dato che siete in viaggio di nozze! la vs bimba quanti anni ha? provo a spiegarti un po come funziona..esistono 2 turni di cena e ti verra assegnato uno di questi e anche il ristorante, a meno che voi in agenzia nn abbiate richiesto un turno in particolare. nn cvi hanno spiegato in agenzia? potete avere un tavolo da soli ma spesso tendono ad unire allo stesso tavolo persone circa coetanee e nel vs caso magari in viaggio di nozze. dovrebbero informarvi bene in agenzia... sai che nn si usano contanti sulla nave? senti per correttezza ti devo dire che io sn nn vedente, cosi che hai piacere ad incontrarci e scendere cn noi e giusto che tiu lo sappia in modo che ti senti a tuo agio. noi adoriamo viaggiare e soprattutto le crociere. cmq nn sentirti in difficolta a chiedere qualsiasi info... anche perche sn nn vedente da qualche anno e percio ho visto diverse cose!!
 

pamela8509

New member
caspiterina....... mi dispiace.... cmq dei contanti sulla nave lo so..... dei turni pure ma non so se al primo o al secondo..... la nostra bambina ha quasi 4 anni..... e poi per me non ci sono problemi se tu sei non vedente o meno.... l importante e che ci possiamo divertire e magari fare amicizia....
ma marta sara sulla nostra stessa nave???? e su che ponte starete voi???
 

kima

New member
per il pranzo invece puoi decidere di andare al ristorante o al buffet, cioe un self service dove scegli il tavolo che vuoi dopo esserti servita. avete una cabina premium o classic?
 

kima

New member
si marta si imbarca da venezia come me. e se nn ricordo ha la tua eta! la mia bimba ha quasi 5 anni!! peccato la tua nn ci sia!! ma ogni tanto fa bene senza!! allora ci diamo appuntamento e ci divertiamo di sicuro!!
 

pamela8509

New member
noi abbiamo una bp premium..... noi ci imbarchiamo a bari.... dimmi tu dove e quando incontrarci..... magari anche con marta..... cmq voi come fate per il pranzo e la cena????? self service o ristorante????
 
Top