• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Durata volo per Dubai

fernando59

Active member
Confermo la durata da Roma circa 6 ore + 3 ore di fuso orario.
Noi abbiamo viaggiato a Pasqua con Alitalia:andata B777 e ritorno A330.
Ovviamente al ritorno,credo anche per la stanchezza,sensazione di volo più lungo e scomodo.

Perchè "circa 6 ore + 3 ore di fuso orario." ?

Il volo diretto dura circa 6 ore di volo EFFETTIVO.
Poco meno di 6 all'andata, poco più di 6 al ritorno.
 

nicom

New member
Perchè "circa 6 ore + 3 ore di fuso orario." ?

Il volo diretto dura circa 6 ore di volo EFFETTIVO.
Poco meno di 6 all'andata, poco più di 6 al ritorno.
...il volo dura dalle 6 ore alle 6 ore e 30 ma non + 3 ore di fuso orario!!! L'ho spiegato prima: se parto da Roma alle 16,00 ora Italiana, arrivo a Dubai a mezzanotte o mezzanotte e trenta...ma a Dubai, essendo 3 ore avanti per il fuso orario, saranno le 3 di notte!!! [smilie=testata[1].: ok ?!?!?
 

fernando59

Active member
...il volo dura dalle 6 ore alle 6 ore e 30 ma non + 3 ore di fuso orario!!! L'ho spiegato prima: se parto da Roma alle 16,00 ora Italiana, arrivo a Dubai a mezzanotte o mezzanotte e trenta...ma a Dubai, essendo 3 ore avanti per il fuso orario, saranno le 3 di notte!!! [smilie=testata[1].: ok ?!?!?

A parte il fatto che le ore di differenza adesso sono due (ora legale) non capisco perchè hai quotato me che ho detto la stessa cosa che stai dicendo tu e non "Pieranto" che parlava appunto di "+ 3 ore di fuso orario" ?
 

pieranto

Member
Io intendevo che devi mettere in conto la perdita di tre ore di sonno...pesanti da recuperare o almeno per me è stato cosi.
 

no_nov

New member
Pieranto, anch'io credevo di avere della stanchezza da sopportare e invece devo ammettere che il fuso non mi ha creato alcun tipo di problema. Poi certo, il volo del ritorno e' stato molto pesante, ma per i motivi gia' spiegati.
 

binica

New member
Per Milano i voli piu' conventienti per dubai sono con Saudia...oppure prezzi ancora piu' bassi con Pegasus che pero' va da/a Bergamo....sono comunque voli con uno stop...pero' a prezzi davvero buoni
 

aradras

Member
Per Milano i voli piu' conventienti per dubai sono con Saudia...oppure prezzi ancora piu' bassi con Pegasus che pero' va da/a Bergamo....sono comunque voli con uno stop...pero' a prezzi davvero buoni

Infatti io per Natale con Costa Fortuna parto con Pegasus da Roma parto alle 14,40 ed arrivo a Dubai alle 04,00 ma il prezzo pagato vale le ore e lo scalo a Istanbul
 

cartoon86

Member
essendo per noi la prima volta,prenotando la crociera su costa fortuna a dubai abbiamo optato per il volo costa alle 15 da fiumicino e arrivo alle 23e50 ad abu dhabi con alitalia senza scalo intermedio,con successivo transfer in autobus a dubai(credo un paio di ore per arrivarci),considerando il prezzo di solo crociera e volo da parte il risparmio per noi era minimo per tanto abbiamo optato per la comodita :)
il volo con costa ci è costato circa 500 euro a testa
 
Ultima modifica:

faustoemary

New member
essendo per noi la prima volta,prenotando la crociera su costa fortuna a dubai abbiamo optato per il volo costa alle 15 da fiumicino e arrivo alle 23e50 ad abu dhabi con alitalia senza scalo intermedio,con successivo transfer in autobus a dubai(credo un paio di ore per arrivarci),considerando il prezzo di solo crociera e volo da parte il risparmio per noi era minimo per tanto abbiamo optato per la comodita :)
il volo con costa ci è costato circa 500 euro a testa
Anche noi abbiamo scelto così per gennaio 2014, ma tu come fai a sapere già gli orari del volo, a noi non risultano ancora (da Malpensa)

Ciao
 

cartoon86

Member
Anche noi abbiamo scelto così per gennaio 2014, ma tu come fai a sapere già gli orari del volo, a noi non risultano ancora (da Malpensa)

Ciao

ciao,gli orari ci sono stati comunicati subito dopo la prenotazione ,avendo prenotato con costa dopo la prenotazione ci hanno inviato per email tutti i dettagli,comprensivi degli orari dei voli,tipo di aereo e compagnia aerea,infatti sappiamo pure il ritorno previsto con partenza da abu dhabi 3e10 e arrivo a fiumicino 7e10
 

cartoon86

Member
ciao a tutti,
avendo prenotato pacchetto crociera+volo,mi è staTo comunicato alla prenotazione che il volo sara' con aereo diretto fiumicino-abu dhabi con alitalia
in questi giorni sto sentendo notizie negative (fallimentari) da parte della compagnia,e mi chiedevo ma i voli se vi sarà il fallimento dell'azienda verranno modificati con qualche altra compagnia?
ora ci troviamo anche in difficolta' se prenotare e quando prenotare il biglietto del treno per fiumicino,dovendo partire da napoli
 

zago83

New member
ciao a tutti,
avendo prenotato pacchetto crociera+volo,mi è staTo comunicato alla prenotazione che il volo sara' con aereo diretto fiumicino-abu dhabi con alitalia
in questi giorni sto sentendo notizie negative (fallimentari) da parte della compagnia,e mi chiedevo ma i voli se vi sarà il fallimento dell'azienda verranno modificati con qualche altra compagnia?
ora ci troviamo anche in difficolta' se prenotare e quando prenotare il biglietto del treno per fiumicino,dovendo partire da napoli


ma alitalia mica sta fallendo...la vogliono solo "accorpare" ad air france....detta alla bruttocane... ;)
 

nella05

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritta mi chiamo Nella, ho prenotato con Costa Fortuna dal 14.2.2014 le mille e una notte, volevo sapere se qualcuno sa quanto dura il trasferimento da Abu Dhabi a Dubai noi arriviamo con volo Alitalia da Fiumicino grazie
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti mi sono appena iscritta mi chiamo Nella, ho prenotato con Costa Fortuna dal 14.2.2014 le mille e una notte, volevo sapere se qualcuno sa quanto dura il trasferimento da Abu Dhabi a Dubai noi arriviamo con volo Alitalia da Fiumicino grazie

ciao ,la durata del viaggio in autobus dovrebbe esser circa di un oretta e mezza
 

nella05

New member
Grazie della risposta, quindi tra il volo atterriamo alle 23,30 e il viaggio vedrò la nave dopo tre ore dall'arrivo. Un saluto
 
Top