• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Durata volo per Dubai

federicoA

Member
Ciao a tutti,

l'8 marzo parto da Cagliari con volo diretto NEOS 05690 (proveniente da Malpensa) per DUBAI per la crociera Le mille e una notte con Costa Atlantica, non riesco però a capire la differenza di durata del volo tra andata e ritorno.
Andata partenza 16:30 arrivo 01:20
Ritorno partenza 02:20 arrivo 06:30

All'andata circa 9 ore, e tutto torna con 6 ore di volo e 3 di fuso, al rientro invece 4 ore + 3 di fuso fa 7... Sbaglio qualcosa? Sarà un errore nel sito mycosta?

non è per forza un errore, dipende dalla rotta. io sono tornato da Dubai a gennaio, era crociera Msc con Emirates. All'andata ha sorvolato italia in lungo, poi egitto e iraq ed infine gli Emirati, e ci ha messo circa 6,30 ore.
Al ritorno, invece, ha sorvolato iran, poi turchia, ex Jugoslavia, Venezia, e poi milano. E ci ha messo quasi 8 ore.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Probabilmente le rotte possono variare sensibilmente di volta in volta. Io ad esempio ho impiegato lo stesso tempo all'andata e al ritorno.
 

ginevravr

New member
ciao a tutti.
Noi partiremo da Verona il 18/3 per Dubai con volo charter:

andata - 13.30 00.15 NEOS 5690
ritorno - 1:05 7.15 NEOS 5691

secondo voi visto gli orari (sopratutto per quello di andata) saranno voli diretti?
Si può capire in qualche sito anche se è un charter?
Sul sito NEOS negli orari voli non trovo nulla...

Grazie mille
Jessica
 

maluc

New member
ciao a tutti.
Noi partiremo da Verona il 18/3 per Dubai con volo charter:

andata - 13.30 00.15 NEOS 5690
ritorno - 1:05 7.15 NEOS 5691

secondo voi visto gli orari (sopratutto per quello di andata) saranno voli diretti?

La neos opera voli charter. A vedere gli orari non è diretto. Il volo dura circa 6 ore +3 per andata e - 3 per ritorno
 

ginevravr

New member
La neos opera voli charter. A vedere gli orari non è diretto. Il volo dura circa 6 ore +3 per andata e - 3 per ritorno


Non me ne intendo molto di voli... Ma se non è diretto, in genere, fanno scendere i passeggeri per poi farli salire nuovamente o ne imbarcano solo di nuovi? O possono anche essere solo scali tecnici tipo rifornimento? Grazie ancora
 

maluc

New member
Tutte le volte che ho preso charter non diretti sono sbarcata e reimbarcata.
Il rifornimento avviene in assenza di passeggeri e bordo
 

Gioval

Member
scusate non ho capito una cosa io ho prenotato con Costa il volo da Malpensa xchè da Bologna non c'era piu.. posto riassumo:
Data Partenza 29/01/2016 14:05 Data Arrivo 30/01/2016 00:35
Se ci vogliono 6 ore ad arrivare come mai arrivo a 00.35? sono un pò confusa con il fuso orario????
Mentre per il ritorno
Data Partenza 06/02/2016 01:25 Data Arrivo 06/02/2016 06:50
Scusate ma nn capisco...
 

fernando59

Active member
scusate non ho capito una cosa io ho prenotato con Costa il volo da Malpensa xchè da Bologna non c'era piu.. posto riassumo:
Data Partenza 29/01/2016 14:05 Data Arrivo 30/01/2016 00:35
Se ci vogliono 6 ore ad arrivare come mai arrivo a 00.35? sono un pò confusa con il fuso orario????
Mentre per il ritorno
Data Partenza 06/02/2016 01:25 Data Arrivo 06/02/2016 06:50
Scusate ma nn capisco...

Il viaggio dura circa 6 ore e ci sono tre ore di differenza fuso orario. Molto semplice...

Io ad esempio vado con Emirates da Bologna e all'andata sono 5.50 ore mentre al ritorno 6.35
 

Gioval

Member
io non ho capito... sono rinco 14+6=20 +3 sarebbero le 23.. invece arrivo 00.35 un ora e mezza dopo????
e' questo che nn capisco...
 

ENRICO747

Active member
Durata volo per Dubai

Emirates non vola su Abu Dhabi (regno Ethiad) e non fa scali nei suoi voli per Dubai.
Quello delle 14.05 non dovrebbe essere un volo di linea...quindi puo' essere si abbia qualche scalo intermedio
 
Ultima modifica:
Top