• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Sandro 09

Well-known member
una domanda a rosi e gio'anche da parte mia,la vista mare n°8084 com'è, le vedo in posizione strana le dimensioni sono uguali alla balcone?? e poi la balcone 10231 e uguale alle altre come dimensioni? come paragone ho la mia passata cabina su fantasia la n°13033 grazie infinite gio'
 

IlvecchioGio

New member
una domanda a rosi e gio'anche da parte mia,la vista mare n°8084 com'è, le vedo in posizione strana le dimensioni sono uguali alla balcone?? e poi la balcone 10231 e uguale alle altre come dimensioni? come paragone ho la mia passata cabina su fantasia la n°13033 grazie infinite gio'

Allora , la cabina 8084 è una cabina con le stesse identiche dimensioni di una con balcone ma senza balcone ..
Devi sapere che nel 2008 quelle erano cabine con balcone poi negli anni è stato fatto un ampliamento con l'aggiunta di cabine interne. Questa decisione ha comportato l'aggiunta di una lancia di salvataggio in più per ogni lato ... quindi dove metterle ?? ...hanno tagliato un troncone di nave e le cabine con balcone sono diventate con oblò ..

qui di seguito due foto dove vedi la differenza tra il 2008 ad oggi

http://www.shipspotting.com/gallery/fullscreen.php?lid=1700944 (oggi)
http://www.shipspotting.com/gallery/fullscreen.php?lid=790405 ( nel 2008 )

Se guardi il profilo sporgente di prua noti subito la lancia in più e gli oblò sopra completamente lberi da ostruzioni .


Per quento riguarda la 10231 e la 13033 sono identiche solo che la 13033 ha un balcone 30 cm meno profondo ma in compenso 15 cm più largo ....in pratica a meno che tu non vada con il centimetro non credo ti accorga della differenza ..

Un caro saluto
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
grazie infinite gio' credo che optero per la balcone la diff.di costo e minima,anche se sono delle belle cabine se son come dici quelle 8 mi sembra,4 per lato direi conoscendole un'oportunita' per risparmiare un pochino.
 
Ultima modifica:

kilo

New member
Scusatemi ancora ! Devo decidermi velocissimamente tra la cabina 13188 e la 9096 msc fantasia, entrambi con balcone ... io avevo richiesto la 9119 ma a quanto pare non è possibile, mannaggia, mi aiutate a decidere ????? Grazie a tutti ! (E' x la crociera di Pasqua Isole Greche part da Venezia)
 

Rita 57

Member
La cabina 13188 gode di una buona vista a poppa, però si trova proprio sotto il buffet l'Africano.Qui qualcuno che ci è già stato potrebbe dirti se si sentono rumori.La 9096 e la 9119 sono entrambe nella parte rientrante della nave,vista più limitata.
 

kilo

New member
La cabina 13188 gode di una buona vista a poppa, però si trova proprio sotto il buffet l'Africano.Qui qualcuno che ci è già stato potrebbe dirti se si sentono rumori.La 9096 e la 9119 sono entrambe nella parte rientrante della nave,vista più limitata.

Grazie Rita57, ormai ho dovuto dare conferma, io mi dico : "ma sì, che importa dove sarà la cabina, tanto poi ci si va solo a dormire" però poi leggo della poppa, della prua, dei piani alti, del vento, del sole, dell'alba, del tramonto, del lato destro e del lato sinistro e penso " bè meglio saperle tutte queste cose, per fare la scelta migliore" ma in realtà se si può scegliere solo tra due alternative ....... Cmq vada la scelta migliore è quella di PARTIREEEEEEEEEE anche passaggio ponte !
 

leonardo davide

New member
Buonasera a tutti. Sono un nuovo iscritto. Gentilmente qualcuno sa dirmi se le cabine con balcone del ponte nove, differenziano da quelle del ponte 10-11- 12? E poi, volevo sapere se le cabine sempre con balcone nelle rientranze angolari, sono più protette dal vento quando si è in navigazione? Grazie
 

ELISAeDOMENICO

New member
Ciao!Sono nuova e praticamente nn so nulla in materia di crociere!!!Io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di optare per una crociera con msc nel mediterraneo come viaggio di nozze...la partenza dovrebbe essere prevista per il 30 giugno o in alternativa per il 7 luglio 2014 con partenza da Bari e proseguendo per katakolon,santorini ,atene corfu',Dubrovnik,venezia.Il tipo di cabina per la quale abbiamo optato è una esterna con balcone cat.6 situata al ponte8(FAVOLA) a scelta tra la 8069-8133-8134-8135-8137. Secondo voi quali fra queste è la migliore come posizione e tutto???queste cabine sono quelle fra cui il sito msc mi propone di scegliere...in agenzia troverei altre?in questo caso quali numeri di cabina mi consigliereste ???Ultimissima cosa:prenotare tramite sito web o in agenzia ha gli stessi costi??cosa mi conviene fare???grazie mille!!!
 

kiki83

Active member
ciao a tutti, abbiam prenotato la terza crociera con msc. partiamo su fantasia il 21 febbraio destinazione terra santa! abbiamo prenotato con la promozione "provaci" e visto che lo scorso febbraio, il balcone su splendida lo abbiamo usato pochissimo, quest'anno abbiamo prenotato un'esterna. sinceramente nn pensavamo che avremmo saputo subito il numero di cabina e, onestamente, speravamo in un upgrade. invece il numero risulta già, 5061... com'è? per noi è la prima volta senza balcone, certo sarà più piccola ma mi pare verso il centro nave quindi in buona posizione, che mi dite? secondo voi c'è ancora possibilità che ci cambino cabina? il letto sarà già matrimoniale o dobbiamo fare richiesta?
grazie a chi mi risponderà, rosy&giò aspetto soprattutto voi!
 

Edmalo

Member
Scesa il 7 Gennaio dalla Fantasia. Cabina interna 11099. Evitatela. Posizione infelice. Ascensori a destra, corridoio davanti alla porta e a sinistra e ripostiglio dietro. Rumorosissima. Si sentiva tutto, anche l'aspirapolvere che veniva usata alle 4 del mattino non so dove. Forse nella zona ascensori. Mia madre invece nella cabina 8028 è stata benissimo.
 

antoesan

New member
Sono appena approdata su questo forum...
Per la nostra Luna di Miele partiremo il 15 giugno da Venezia con la Msc Fantasia per la nostra prima crociera, non vediamo l'ora!!!!
La cabina è interna al 12 piano centrale mi sembra che la cabina sia o la 12135 o la 12136, che mi dite della posizione?
 

maxpic55

Member
Ciao a tutti, a giugno partiremo con la MSC Fantasia per il mediterraneo orientale e abbiamo optato per la formula yacht club. Seppure convinto che il servizio nello yacht club sarà al top, ho dubbi riguardo alla camera assegnato. Si tratta della 15035, alla fine dello corridoio di sinistra che insieme alla 15034 sembra essere la più piccola di tutta la serie e troppo vicina al ponte delle piscine. Purtroppo di cambiarla non se ne parla, disponibili non ce ne sono più....
La domanda è: ci troveremo bene o staremo stretti? Grazie,
marco
 

MISTY

New member
Come cabina non ho idea noi avevamo la 16006 ma credo che piccole che siano starete sicuramente comodi, ma come servizio vai tranquillo il top. In fatti abbiamo riprenotato YC per il 28 giugno con Preziosa, una volta provato ti viene la YACHTITE.
 

maxpic55

Member
Lo scorso anno eravamo nella 16004 della Preziosa :) e come dici tu, dopo averle provate non puoi più rinunciarci....
Ecco perchè temo questa cabina, non vorrei ci deludesse!
Grazie e ... buona vacanza.
 

kleine

New member
Salve a tutti! A giugno partirò per la mia seconda crociera, abbiamo scelto MSC fantasia con partenza da Venezia l'8 giugno. Con noi ci sarà anche il nostro bambino di 2 anni, che vorremmo far dormire in un ambiente separato rispetto a quello del letto matrimoniale, ma senza dover prendere 2 cabine; abbiamo quindi optato per un'aurea suite. Tramite l'agenzia di viaggio siamo riusciti a fatica a farci riservare la numero 10007, poiché si evince dalla piantina sul catalogo che questa suite abbia due ambienti separati e un balcone (altra nostra esigenza). Ma siccome non ne ho la certezza matematica vorrei chiedere se qualcuno c'è stato e se può raccontarmi com'è! Sarebbe la suite ad angolo in prua e dovrebbe essere "gemella" delle 10008, 9009 e 9010. Grazie!
 
Ultima modifica:
Top