• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Favolosa-Le citta' del Sole-16 novembre 2013 (da Catania)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Flam la seven seas mariner e' un'unica nave.
Giretto per la ramblas, la bouqueria e cattedrale. Per le vie di Barcellona abbiamo incontrato una paesana, forse e' su deliziosa. Ora quasi quasi idro.
 

flam

Active member
Flam la seven seas mariner e' un'unica nave.

Opps...pardon!

Ecco le foto dalla ramblas:

10947091126_d01f30170c_c.jpg
[/url] 2013-11-19 16.07.35 di Favolosa2012, su Flickr[/IMG]

10947094936_c67640e9f5_c.jpg
[/url] 2013-11-19 16.08.11 di Favolosa2012, su Flickr[/IMG]

10947194284_b6b686f79e_c.jpg
[/url] 2013-11-19 16.19.07 di Favolosa2012, su Flickr[/IMG]
 

rossy

New member
Invece dell 'idro ho preferito rilassarmi al buffet con dei tranci di pizza e cosi buona che ho fatto il bis, tanto non ho problemi di linea.
La Deliziosa e'partita da poco. Mezzoretta e partiamo anche noi per Palma, non ho deciso cosa fare.
Cosimo quando non aiuta nessuno sta in idro. La sera nei vari saloni c'e' molta animazione. In particolare in salone piccolo che non ricordo il nome c'e' un pianista pazzo ci fa ballare e fa il pienone. Su questa nave ho scoperto che le zuppe sono buonissime, il pesce srmpre ottimo come i dolci. La pasta troppo al dente.
La signora straniera l'abbiamo rivista ieri a parlare cpn un ufficiale credo, poi oggi al ristorante sorrideva.
Per il lombrico l'abbiamo presa a ridere, sono cose che capitano, ma che non devono capitare. Credo che chi doveva prepare l'insalata ha passato di guai seri; ma voi pensate che su una cosa del genere si rischi il licenziamento?
 

rossy

New member
Stasera controllo il nome, grazie per la precisazione. Non siamo ancora partiti. Sono al lido di poppa davanti ho la seven seas mariner della Regent, forse parte prima lei. Anche stasera saltato il tatro.
 

La76

New member
Per il lombrico l'abbiamo presa a ridere, sono cose che capitano, ma che non devono capitare. Credo che chi doveva prepare l'insalata ha passato di guai seri; ma voi pensate che su una cosa del genere si rischi il licenziamento?

Licenziamento non so...spero di no sinceramente!
Per quanto sia un episodio spiacevole (vedi battuta sotto :D) ...può succedere ovunque!
Fuori casa non si mangia come a casa...la cura che possiamo mettere noi nel pulire un insalata non sarà mai minimamente sfiorata da nessun ristorante...né a terra né a bordo.
Capisco che sia spiacevole, a me sicuramente avrebbe fatto andare di traverso l'intera cena...però purtroppo ad una persona che lavora 12 ore al giorno 7 giorni su 7 un esserino verde (come l'insalata) può sfuggire.

...se uno potesse entrare nella maggior parte delle cucine dei ristoranti non toccherebbe neanche i piatti che gli presentano in tavola...le navi, in confronto a certi ristoranti, rimangono un eccellenza ;)

Il lombrico nell'insalata è spiacevole trovarlo......almeno vuol dire che l'insalata era fresca:D :D

Scusa, ma ho fatto la stessa battuta in un altro 3D.... Non è plagio ;)

...abbiamo pensato la stessa cosa in 3 :p

Questa è una bellissima diretta...piena di dettagli e racconti...la seguo con piacere ;)
 

flam

Active member
Domani la favolosa attracca a Palma.

Aggiornamento serale:

per cena stasera ho scelto pesce spada marinato,zuppa,pollo al forno,torta Saint honore.

Alla ragazza del lombrico ancora non è stato recapitato nulla in camera.

Non so dirvi il perché dell'ora di ritardo della partenza.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si, la 76 concordo che questa diretta è una delle più belle che ho seguito, che son poche ma questa e quella di flam rimangono le migliori, continua così rossy e Flam, stai facendo un lavoro eccellente. Dico per il licenziamento che alcuni miei amici hanno trovato un verme nel piatto e 4 giorni dopo 5 capelli, non in crociera ovviamente ma nella mensa scolastica e poi nn si è più ripetuto. Spero che non abbiano licenziato il membro del personale per un piccolo sbaglio.
 

italla

New member
Ecco qui le foto della mattinata:

La scia della favolosa in un mare non proprio tranquillo

Lezioni di salsa

Mi piacerebbe proprio sapere cos'é quel toro rosso con indicato le 11.30...che tipo di appuntamento sará?

1. eh, anche per noi pioveva a Barcellona, ma mare mosso era solo dopo Napoli, mi pare...

2 A destra - Alexbatista Sauza - dormiva anche ballando, mi pareva:p

3. Animazione "Buongiorno, Barcellona!" o qualcosa del genere...

Non so dirvi il perché dell'ora di ritardo della partenza.
[/B]

In prime 2 navi abbiamo saputo sempre se c'era qualche problema per la partenza in tempo, su Favolosa invece - niente informazione mai. So solo se ci sono problemi con la Costa, sempre aspettano (ad esempio shattle di Costa, gita di Costa ecc). Sulla Classica comandante sempre faceva annunci se stiamo partendo e le previsti per il prossimo giorno..

A proposito, quando sono in crociera io, quasi mai abbiamo incontrato qualche nave con noi in porto, ma dopo o prima - ne sono tante:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:

elenamaria

New member
Oddio, tra capelli e lombrico una piccola differenza c'è....come tra una mensa scolastica e i ristoranti di una nave e/o hotel 4/5 stelle...
Buon proseguimento, Rossella (?)
Tra pochi giorni saremo anche noi a bordo, ma su Serena.
 

giusri

Active member
spero vivamente che qualche persona "illumitata" di Costa crociere legga questo forum .......per il povero lombrico ...

....... e per dare una bella pulitina giusto appunto alla Serena ......

buon proseguimento e buona prossima crociera ad "elenamaria" ...

ciao
Giuseppe
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Oddio, tra capelli e lombrico una piccola differenza c'è....come tra una mensa scolastica e i ristoranti di una nave e/o hotel 4/5 stelle...
Buon proseguimento, Rossella (?)
Tra pochi giorni saremo anche noi a bordo, ma su Serena.

A me è capitato un capello in un 4 stelle e ho pensato fosse lo stress perchè quel ristorante è una bomba e avevano mandato 700 invitati anzichè 600, ho scoperto poi che era lo stress perchè due mesi prima eravamo noi e la mia famiglia e tutto era buonissimo. Possibile che il cuoco nel momento non abbia dato molta attenzione?

spero vivamente che qualche persona "illumitata" di Costa crociere legga questo forum .......per il povero lombrico ...

....... e per dare una bella pulitina giusto appunto alla Serena ......

buon proseguimento e buona prossima crociera ad "elenamaria" ...

ciao
Giuseppe

Alla serena????
Favolosa semai! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

gabriele e romina

Well-known member
Scusa, ma ho fatto la stessa battuta in un altro 3D.... Non è plagio ;)

:D scusa Turfo per il plagio non voluto, non ho seguito la diretta di cui parli, però come battuta è bellina :D

Licenziamento non so...spero di no sinceramente!
Per quanto sia un episodio spiacevole (vedi battuta sotto :D) ...può succedere ovunque!
Fuori casa non si mangia come a casa...la cura che possiamo mettere noi nel pulire un insalata non sarà mai minimamente sfiorata da nessun ristorante...né a terra né a bordo.
Capisco che sia spiacevole, a me sicuramente avrebbe fatto andare di traverso l'intera cena...però purtroppo ad una persona che lavora 12 ore al giorno 7 giorni su 7 un esserino verde (come l'insalata) può sfuggire.

...se uno potesse entrare nella maggior parte delle cucine dei ristoranti non toccherebbe neanche i piatti che gli presentano in tavola...le navi, in confronto a certi ristoranti, rimangono un eccellenza ;)





...abbiamo pensato la stessa cosa in 3 :p

Questa è una bellissima diretta...piena di dettagli e racconti...la seguo con piacere ;)

Concordo Laura

Rossy buona prosecuzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top