• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa Panorami d'oriente 17-24 novembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Odisseo

Member
Su questo itinerario si e' detto gia' molto ed e' ancora in fieri un interessante diario. Spero quindi di non risultare noioso o pesante con il mio resoconto.

Itinerario: Venezia - Bari - Katakolon - Izmir - Istanbul - Dubrovnik - Trieste

Nave: Costa Fascinosa

Comandante: Nicolantonio Palombella

Hotel Director: Oscar Salvi

Maitre: Antonello Tievoli

Direttore di Crociera: Naim Ayum
 

Odisseo

Member
Inizio esprimendo il mio parere sulla nave che non mi ha entusiasmato come credevo, guardando le foto, prima di salire a bordo. Tempo addietro non mi piacque neanche l'allestimento della Concordia, ma, vista la Fascinosa, ho rimpianto di non aver apprezzato gli arredi della sua gemella. Ad eccezione dell'apertura a poppa, e di come hanno sistemato la poppa stessa con tutti i grandi balconi, gli eleganti ombrelloni gialli e i rilassanti idromassaggi, tutto il resto mi ha lasciato perplesso a cominciare dall'atrio che ho visto "spento" nonostante la miriade di diamanti.
Le tonalita' stesse dei colori dei saloni interni mi hanno dato la sensazione di essere in una polverosa discoteca degli anni 80 piuttosto che a bordo dell'ultima nata Costa. Ripeto, col senno di poi, ho preferito la sgargiante e "pacchiana" Concordia che a mio parere era piu' solare e che senz'altro aveva piu' personalita'.
Discorso a parte poi per la struttura stessa della nave e la nota scomodita' del ristorante di poppa che purtroppo e' tipico di questa classe di navi.
 

Odisseo

Member
A proposito di navi, occhio a quando si transita nei pressi di Marghera in direzione di Venezia. La mastodontica Diadema e' visibilissima sulla destra con tutta la sua mole sia di giorno che di notte quando, illuminata dalle luci del cantiere, sembra quasi che sia pronta a partire.
 

johnnyjohnny

New member
chi di voi ha registrato in teatro l'intervento di quell'ospite che ha recitato in strofe alla "trilussa" quella simpatica poesia sulla costa? qualcosa di eccezionale...... e si è capito dagli applausi e dai complimenti ricevuti!!!
 

Odisseo

Member
chi di voi ha registrato in teatro l'intervento di quell'ospite che ha recitato in strofe alla "trilussa" quella simpatica poesia sulla costa? qualcosa di eccezionale...... e si è capito dagli applausi e dai complimenti ricevuti!!!

Mi dispiace, so che c'e' stato ma io non ero in teatro e non ho potuto registrare.
 

RITANNA

Active member
Bentornati!!!! Matteo ti seguirò con piacere!! Raffaella e i ragazzi tutto ok??? Aspetto le tue splendide foto...so che non ci deluderai!! Un abbraccio a tutti [smilie=bacio_10[1]:
 

Odisseo

Member
Bentornati!!!! Matteo ti seguirò con piacere!! Raffaella e i ragazzi tutto ok??? Aspetto le tue splendide foto...so che non ci deluderai!! Un abbraccio a tutti [smilie=bacio_10[1]:

Ciao Annarita, tutto bene certo, a parte la nostalgia da rientro, e voi? A bordo c'era una che ti somigliava tantissimo ma non eri te :(
 

Odisseo

Member
VENEZIA 17 novembre 2013

VENEZIA 17 novembre 2013

Sono arrivato in macchina e ho parcheggiato al Tronchetto.

Prima di lasciare il posto, con il tagliandino del parcheggio, bisogna andare alla biglietteria con il biglietto riepilogativo della crociera, non quello con il codice a barre ma quello con tutto l'itinerario stampato. Il personale lo validera' applicando uno sconto del 50 percento rispetto alla tariffa normale. Si deve pagare immediatamente, in contanti o con carta di credito. Ovviamente poi, per tutta la crociera, quel biglietto deve essere conservato come un gioiello di famiglia perche' servira' alla fine, per l'usicita.
 

Odisseo

Member
La distanza tra il parcheggio Tronchetto e il terminal crociere e' breve. Si puo' anche fare a piedi ma, volendo, per un euro a persona, c'e' il trenino people mover che accorcia le distanze. Quella sotto e' una foto fatta da dove avevo parcheggiato io dove si vede la prua di una Princess e piu' oltre la Fascinosa.

 

Odisseo

Member
Prima dell'imbarco le valige vanno lasciate al deposito bagagli che e' un po' distante rispetto all'area check in ed e' bene saperlo per evitare inutili girotondi.
Check in e imbarco sono abbastanza rapidi anche se alcuni, TROPPI, ancora non capiscono che NON POSSONO e NON DEVONO avvicinarsi ai banchi se il loro numero non e' stato chiamato e ancor di meno se sui pannelli c'e' scritto CLOSED. Il non rispetto di questa regola crea solo ingorghi al regolare flusso dei passeggeri verso l'imbarco, ma in molti stentano a capirlo mancando di rispetto verso chi attende serenamente il proprio turno e, soprattutto, verso i ragazzi che stanno lavorando per farci andare in vacanza.
Gia' da queste prime avvisaglie, purtroppo, percepisco che la conta dei maleducati sara' tremendamente alta e piu' in avanti, se vi andra' di seguire questo resoconto, ne diro' di altre, alcune, veramente molto fastidiose.
 

RITANNA

Active member
e lo so.... come dice sempre Costanzo... "la madre dei cretini è sempre incinta"!!! ne abbiamo incontrate a migliaia di queste persone e il bello è che vorrebbero anche avere ragione!!! continua con le tue considerazioni e il tuo racconto.... ti seguo con interesse anche se il giro lo conosco visto da occhi diversi è sempre "nuovo"!! bella Venezia dalla nave....stupenda....

P.S. scusate ....ma la frase nn è mia....ed è stata addirittura detta in televisione e lui nn è stato messo alla porta!!!! ;)
e comunque non è riferita a qualcuno in particolare e se qualcuno si offende è chiaro che fa parte di !"quella prole"!!!!
 

Odisseo

Member
e lo so.... come dice sempre Costanzo... "la madre dei cretini è sempre incinta"!!! ne abbiamo incontrate a migliaia di queste persone e il bello è che vorrebbero anche avere ragione!!! continua con le tue considerazioni e il tuo racconto.... ti seguo con interesse anche se il giro lo conosco visto da occhi diversi è sempre "nuovo"!! bella Venezia dalla nave....stupenda....

P.S. scusate ....ma la frase nn è mia....ed è stata addirittura detta in televisione e lui nn è stato messo alla porta!!!! ;)
e comunque non è riferita a qualcuno in particolare e se qualcuno si offende è chiaro che fa parte di !"quella prole"!!!!

Se qualcuno si offendesse forse dovrebbe farsi un esame di coscienza e rimodulare i suoi comportamenti specialmente quando non per obbligo, ma per scelta, si vuole condividere uno spazio ristretto con altre 4 mila persone.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Bentornato Odisseo!

Io ho fatto lo stesso giro lo scorso anno con Favolosa,la gemella della Fascinosa!
Aspetto il resto del tuo racconto e delle tue considerazioni...non esistono ripetizioni ma solo punti di vista!
 

Odisseo

Member
Grazie Flam.

Per la partenza da Venezia, essendo stata fatta col buio, non posso caricare foto dignitose. Pero' e' stata molto emozionante, vedere San Marco da un'angolazione totalmente nuova, con il via vai di gondole e persone illuminate solo dalle luci della sera trasmetteva qualcosa di onirico.
 

Odisseo

Member
BARI 18 novembre 2013

BARI 18 novembre 2013

Bari, la citta' vecchia, e' la sosta che piu' mi ha sorpreso. Dal porto e' facilissimo raggiungerla a piedi ed e' molto divertente perdersi nel labirinto di vicoli e viuzze dove, dietro a ogni angolo, scopri qualcosa di nuovo. Colori, sapori e odori si mescolano in un continuo via vai che stordisce e affascina.



















 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top